Terme di Snovik

 Gli abitanti della zona conoscono da generazioni l'acqua che "non gela mai" ed è rinomata per le sue proprietà curative. Solo dal 2008 però l'acqua termale di Terme Snovik viene riconosciuta ufficialmente.

L'acqua è ricca di magnesio e di calcio, indicata per la terapia idropinica è usata anche per la balneoterapia.

Le acque e indicazioni terapeutiche

L'acqua di Snovik è ricca di magnesio e di calcio, indicata per la terapia idropinica è usata anche per la balneoterapia.
Tra le indicazioni terapeutiche ci sono il recupero della mobilità necessaria a migliorare la postura, non a caso è indicata per le malattie reumatiche croniche degenerative, rigidità articolare e artrite e sciatica lombare. E' consigliata inoltre per intervenire su lesioni meniscali e per la prevenzione dell'osteoporosi.

Trattamenti in evidenza

Saune


Particolarmente consigliata è la sauna di ghiaccio, dove la temperatura è compresa tra -5 ° C e 0 ° C, per il raffreddamento dopo la sauna calda. 
Il terreno riscaldato consente di non congelare gli arti inferiori, nel frattempo il ghiaccio strofinato sul corpo accelera la circolazione del sangue.
Dopo la sauna gli ospiti si spostano nella vasca idromassaggio per riportare il corpo alla temperatura ottimale.

La sauna secca, o sauna finlandese viene praticata ad una temperatura tra i 70 ° C ed i 90 ° mentre l´umidità oscilla tra il 25% ed il 35%.
L'umidità aumenta quando l'acqua evapora dopo essere stata versata sulle pietre calde. Questo riscalda l'aria che provoca l'aumento della sudorazione, dilatando i pori della pelle che eliminano grasso in eccesso ed impurità.
Il calore migliora la funzione immunitaria e la funzione renale che viene migliorata grazie alla eliminazione di sali e tossine.

La sauna turca non ha una temperatura elevata come quella finlandese, varia infatti tra i 45 ° C ed i 60 ° C mentre l'umidità oscilla tra il 40 e il 65%. L'umidità ha un effetto benefico sul sistema respiratorio: la circolazione del sangue nel corpo viene fluidificata ed accelerata, questo aiuta a rilassare i muscoli ed aprire i pori della pelle che si libera delle tossine. 

Cosa fare alle Terme di Snovik

Grande interesse suscita la pratica subacquea rivolta ai più piccoli. Gli ospiti vengono dotati di materiale professionale subacqueo: la tuta in neoprene aiuta la galleggiabilità, mentre la bombola fornisce l'ossigeno durante l'immersione.
Il corso per Scuba Ranger è un percorso formativo rivolto ai più piccoli interessati a praticare le immersioni alla scoperta di animali e piante marini, oltre ad antichi relitti.

Oltre alle terme

La zona offre opportunità per escursioni a piedi e in bicicletta attraverso le foreste e le colline degli altipiani circostanti.

Meteo per Terme di Snovik

Sabato 17
Sabato 17 - Nubi Sparse
Nubi Sparse
Domenica 18
Domenica 18 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Venerdì 23
Venerdì 23 - Cielo Sereno
Cielo Sereno

Mappa Terme di Snovik

Approfondimenti per Terme di Snovik

Terme per la terza età, vacanza benessere a settembre

Terme per la terza età, vacanza benessere a settembre

Il Comune di Gravina, in Puglia, porta gli anziani alle Terme di Riccione, in Emilia Romagna

Acque Termali in Italia: cosa sono e dove raggiungerle

Acque Termali in Italia: cosa sono e dove raggiungerle

Come sapere prima di fare i bagagli per una vacanza alle Terme

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

​Se siete alla ricerca di una regione che unisca la vostra passione per le terme ad itinerari gastronomici e culturali l’Emilia-Romagna è pronta a regalarvi una vacanza indimenticabile!

Bambini alle terme: non solo mare all'Isola d'Elba

Bambini alle terme: non solo mare all'Isola d'Elba

Il parco termale con la struttura thalassoterapica si trova a pochi chilometri dal centro di Portoferraio, in Località San Giovanni

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme

Vedi altre Terme oltre confine