Questione di pelle: il mese della dermatologia alle Terme di Comano

Pubblicato: 07/10/20 15:10

Considerate da sempre un centro di eccellenza e un riferimento a livello europeo per la cura della pelle, grazie alle proprietà benefiche delle acque della sorgente (ricca di calcio, magnesio e bicarbonato e con un ph vicino alla neutralità), le Terme di Comano hanno sviluppato a uno specifico approccio terapeutico orientato al benessere e alla salute delle persone chiamato “Metodo Comano”.

Un criterio che deve il suo riconoscimento al costante impegno nella ricerca scientifica da parte di medici e specialisti d’indiscussa professionalità e alla recente scoperta inerente alla presenza di microorganismi finora sconosciuti alla scienza nelle acque termali (come il Mozorhizobium comanense) in grado di svolgere un’azione antinfiammatoria particolarmente benefica sulla pelle.

I trattamenti termali per la pelle

Soluzione naturale per contenere i sintomi di psoriasi, eczema e dermatite atopica, i trattamenti termali delle acque specifiche di Comano sono in grado di diminuire arrossamento, infiammazione e prurito con un effetto che si protrae ben oltre il termine della cura, permettendo di ridurre l’impiego dei farmaci tradizionali e di tenere sotto controllo le manifestazioni più spiacevoli di questo genere di patologie. Eseguiti da più di cento anni su persone di ogni età, sono trattamenti particolarmente indicati per i bambini, anche grazie all’introduzione del canale “Comano Educational”, vale a dire degli incontri con medici e operatori affinché i genitori imparino come affrontare al meglio le problematiche cutanee una volta tornati a casa.

Convenzionate per tutte le cure con il Servizio Sanitario Nazionale, che concede gratuitamente un ciclo di cura previo pagamento del ticket e ricetta del medico di base, le Terme di Comano sono immerse nel verde delle Valli Giudicarie, fra le Dolomiti di Brenta e il Lago di Garda, e circondate da uno splendido parco che ospita una serie di attività ed eventi e ne fa un luogo rilassante e piacevolissimo.

Le offerte per il mese di ottobre

L’autunno rappresenta il periodo ideale per la cura e la prevenzione delle malattie della pelle. Per questo motivo le Terme di Comano hanno pensato di offrire un ceck up per tutto ottobre al prezzo speciale di 50 euro, che include:

  • la visita per psoriasi, dermatiti ed eczemi con il team medico multidisciplinare del centro termale,
  • un bagno termale di prova,
  • un’acqua termale spray di 75 ml della linea Terme di Comano SkinCare e la partecipazione a un incontro di Comano Educational.

Previsti inoltre uno sconto del 50% sui bagni termali integrativi al ciclo di cura base per la pelle e riduzioni dal 20% per l’acquisto dei prodotti dermocosmetici della linea Aqua+Clinical Terme di Comano Skincare, disponibili nello shop del centro termale.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme