Terme di Ptuj

Lo stabilimento si presenta come un parco acquatico con divertimenti, area relax e varie proposte per quanto riguarda i trattamenti balneoterapici.
Oggi è come una grande città del benessere, tra bagni rigeneranti, sport quali golf e ciclismo ed area saune.
La struttura è attrezzata con servizi moderni, dotata di una accoglienza diversificata non solo per la tipologia degli ospiti ma anche per la filosofia di soggiorno di cui ciascuno può necessitare: dalle permanenze lunghe a quelle brevi, full optional oppure easy. 

Storia

I Romani hanno fondato in questi luoghi la colonia più antica della Slovenia, individuando ed utilizzando l'acqua per alimentare le terme.
 Le Terme Ptuj dell’Antica Roma avevano piscine, camere sudatorie, bagni con acqua calda e fredda, l'area massaggi, la zona riposo oltre a giardini, palestre, biblioteche e cucine. 

Lo stabilimento attuale è di recente costruzione e rappresenta uno degli esempi di termalismo moderno rivolto all'ospitalità del benessere inteso nella sua funzione contemporanea, non solo curativa ma anche intrattenitiva e ludica.

Le acque e indicazioni terapeutiche

Le sorgenti si trovano ad oltre 1000 metri di profondità, e l’acqua termale naturale raggiunge i 56 gradi.
 In termini di materiali minerali disciolti si presenta "leggera" ed è indicata per lenire i disturbi dell’apparato locomotore

Si tratta di un'acqua termominerale che oltre agli infortuni è usata in estetica, per cure metaboliche e per la medicina sportiva.

Trattamenti in evidenza

Molti si rivolgono alle terme di Ptuj per il centro specializzato in medicina sportiva ed in particolare nella cura della colonna vertebrale.

Nel centro medico vengono infatti trattati i dolori alla colonna vertebrale, dovuti ad esempio ad infortuni o post operatori.
Tra le articolazioni più sensibili come gomiti, polsi, ginocchia o spalle che sono spesso soggette a traumi durante la pratica dell'attività sportiva.

Meteo per Terme di Ptuj

Venerdì 31
Venerdì 31 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera
Sabato 01
Sabato 01 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Domenica 02
Domenica 02 - Nubi Sparse
Nubi Sparse

Mappa Terme di Ptuj

Approfondimenti per Terme di Ptuj

Terme dell'Emilia Romagna: ecco la nuova guida 2020-2021

Terme dell'Emilia Romagna: ecco la nuova guida 2020-2021

Le Terme dell’Emilia Romagna rappresentano una destinazione ideale grazie al valore terapeutico delle acque, adatta per curare e prevenire patologie che interessano adulti e bambini, sia a livello respiratorio che circolatorio, sia osteoarticolare che dermatologico

Apre in Islanda Sky Lagoon, nuovo paradiso termale con vista sull'Oceano

Apre in Islanda Sky Lagoon, nuovo paradiso termale con vista sull'Oceano

​Annunciata quale laguna termale più bella d’Europa, nella primavera del 2021 sarà inaugurata Sky Lagoon, struttura eco-sostenibile dal design innovativo e punto di osservazione privilegiato per l’aurora boreale.

Riparte la stagione termale: ecco i centri termali riaperti Regione per Regione

Riparte la stagione termale: ecco i centri termali riaperti Regione per Regione

Voglia di terme? Ecco un riepilogo della situazione riaperture nelle varie regioni con le nuove norme sulla sicurezza e le offerte attive nei principali centri termali

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme

Vedi altre Terme oltre confine