Terme Lombardia

Il motivo migliore per scegliere le terme in Lombardia è senza dubbio l’enorme prestigio delle località termali della regione. In Lombardia si trovano infatti alcune delle destinazioni termali in assoluto più gettonate in Italia, e ciascuna per ottimi motivi.

Il prestigio e la lunghissima tradizione termale, si uniscono al fascino di località termali come Sirmione e Bormio che, di solito, non hanno bisogno di alcuna presentazione, nemmeno per i neofiti del settore termale.

Località termali in Lombardia

La scelta delle località termali consigliate in Lombardia è piuttosto semplice: delle 8 stazioni presenti sul territorio regionale, ce ne sono due di assoluto prestigio, da non perdere per nessun motivo, ovvero Sirmione e Bormio.

Sirmione è una località termale famosa per fascino della sua collocazione su una penisola che si protende nel Lago di Garda, e la fa rassomigliare ad una “piccola Venezia” conferendole un’atmosfera di raro romanticismo; Bormio è una invece una delle località sciistiche top dell’intero arco alpino, e beneficia quindi al contempo della presenza di fonti termali e di gettonatissimi impianti di discesa e di risalita.

A completare l’offerta termale della Lombardia ci sono anche due località famose per le proprietà benefiche delle sue acque terapeutiche, buone da bere per la cura idroponica al punto da essere anche imbottigliate per la rivendita in tutta Italia: si tratta delle Terme di Boario e di San Pellegrino.

I trattamenti termali in Lombardia

I trattamenti termali migliori della Lombardia sono certamente la cura idroponica che si svolge con le acque minerali da bere a Boario e San Pellegrino, assieme ai caldi bagni termali che si possono fare a Bormio e a Sirmione.

Interessante ricordare fra i trattamenti termali di punta della Regione Lombardia anche i bagni di vapore che si possono fare a Bormio, fra cui sauna, bagno turco e hammam

I migliori periodi per le terme in Lombardia

Considerata la natura delle migliori località termali della Lombardia, ovvero Bormio, Sirmione e Boario, ci sono periodi piuttosto precisi in cui è più bello passare una vacanza di benessere e relax in questa regione: Sirmione, con le sue atmosfere romantiche e le numerose offerte studiate appositamente dagli operatori per i viaggi di coppia, si presta certamente ad un viaggio nei dintorni di San Valentino; Bormio e Boario, in quanto località di alta quota delle Alpi sono invece particolarmente indicate nel periodo invernale, in cui cadono abbondanti nevicate che rendono ancora più piacevole fruire del tepore delle acque termali.

Mappa Terme Lombardia

Terme a San Valentino: il regalo perfetto

Terme a San Valentino: il regalo perfetto

Ecco tutto quello che c’è da sapere su pacchetti e prenotazioni terme per San Valentino.

Bonus terme, l’elenco delle strutture accreditate regione per regione

Bonus terme, l’elenco delle strutture accreditate regione per regione

Scopri le strutture termali che aderiscono al bonus terme regione per regione e a quali indirizzi e-mail richiedere il bonus

Inverno 2020/2021: le più belle terme di montagna

Inverno 2020/2021: le più belle terme di montagna

Terme e Montagna: il binomio perfetto. Ecco quali sono le 3 più belle terme montane tra l'Italia e l'Austria

​La Las Vegas che non ti aspetti

​La Las Vegas che non ti aspetti

Non tutti sanno, però, che Las Vegas non è solo la patria del divertimento