Terme Topolsica

La sorgente termale si trova alle pendici del Monte Lom, ai margini del bosco ed alimenta lo stabilimento delle Terme Topolšica, dove l’aria di montagna accoglie i viandanti sin dal 1500. 
Il panorama e l'ambientazione sono molto apprezzati da chi ama la natura e la vita all'aria aperta, per chi sposa, anche a casa, uno stile di vita naturale e consapevole. 

Alle Terme Topolšica la tradizione terapeutica è antica di alcuni secoli, ma si è saputa rinnovare proponendo oggi un centro termale e turistico di lusso con programmi moderni di wellness. 

Oggi l’acqua termale curativa è nota per i risultati eccezionali nella cura delle lesioni, dei problemi ortopedici e delle malattie neurologiche.

Al centro dell'Hotel Vesna si trovano oggi le attrazioni acquatiche dedicate alla famiglia: piscine per i bambini, docce massaggio ed i bagni ispirati all'Antica Roma.

Storia

Fin dal 1500 la località termale è stata meta di passaggio da parte di chi cercava un soggiorno ristoratore, anche il vescovo di Lubiana, Tomaž Hren si è fermato presso la fonte termale.
Con il nome di Florjanove, le terme sono state aperte al pubblico nel 1838 e nel corso degli anni successivi la struttura ha preso forma anche come centro terapeutico con edifici ideati per accogliere i primi ospiti stagionali.

Nel 1900 lo stabilimento di Topolšica si propone al termalismo dell'epoca come un luogo di cura particolarmente operativo nella riabilitazione fisica, nella cura dietetica e con un profilo altamente professionale.

Le acque e indicazioni terapeutiche

Le Terme Topolšica si trovano in un'area naturale incontaminata arricchita dall'acqua termale oligominerale ricca di sodio, potassio, calcio, magnesio, stronzio e ferro ed ancora sono presenti cloruro, fluoruro, ioduro, nitrato, idrogeno solfuro, solfuro, idrogeno carbonato

Questi dati di fatto creano le condizioni anche per diverse cure naturali.

L’acqua termale sgorga a 32°C ed è ritenuta indicata per curare diverse malattie: patologie della schiena e delle articolazioni, lesioni, fastidi post operatori, ma anche malattie respiratorie.

Trattamenti in evidenza

Il Centro Wellness Zala promette esperienze indimenticabili tra saune, massaggi e saloni cosmetici oltre alle aree fitness nelle quali è possibile eseguire esercizi fisici.

Le ambientazioni proposte all'interno dello stabilimento che si rivolge agli amanti del benessere di tutto il mondo, ricreano varie filosofie del benessere dall'Antica Roma, al misterioso Oriente con le sue discipline, fino al minimalismo giapponese denso di suggestione.

Gli addetti al wellness suggeriscono agli ospiti di sottoporsi ai massaggi classici e sportivi oppure ai trattamenti aromatici e meditativo rilassanti

Particolarmente consigliato è il massaggio classico unito al drenaggio linfatico che migliora l’irrorazione sanguigna della pelle e del tessuto sottocutaneo oltre a favorire l’eliminazione delle tossine dal corpo impedendo la formazione della cellulite

Si può passare poi dalla sauna classica alla finlandese, con le erbe aromatiche oppure l’antico bagno di vapore. Ed ancora le grotte gelate o le terrazze con la doccia scozzese.

Cosa fare alle Terme Topolsica

Famose per il Parco acquatico all'aperto le Terme Topolsica offrono molti divertimenti acquatici.
"Superfici d’acqua termale, piscine travasanti, attrazioni acquatiche, scivoli e un ricco programma alberghiero, assieme alla terrazza lastricata e le superfici d’erba ben curate creano un ambiente piacevole per scoprire e provare gli effetti termali" spiega lo staff.

La temperatura dell’acqua nella piscina interna è di 31°C, all'aperto è di 34°C. Un pontile in legno conduce i visitatori dal complesso di piscine interne a quello delle piscine esterne.

 La temperatura dell’acqua nel Parco Acquatico Zora, aperto in estate, è di 28 fino a 30°C.

Albergo Vesna


Si trova al centro del complesso termale ed ospita manifestazioni, pomeriggi divertenti e serate tematiche culturaliseminari e conferenze.

Nel complesso si trovano il parco acquatico interno ed esterno con acqua termale, saune finlandesi o a raggi infrarossi e bagni turchi.
Non manca una zona dedicata all'abbronzatura con il solarium.

Meteo per Terme Topolsica

Venerdì 13
Venerdì 13 - Forte Nevicata
Forte Nevicata
Sabato 14
Sabato 14 - Nubi Sparse
Nubi Sparse
Domenica 15
Domenica 15 - Cielo Coperto
Cielo Coperto

Mappa Terme Topolsica

Approfondimenti per Terme Topolsica

Viaggio tra le 4 terme più belle del Lazio

Viaggio tra le 4 terme più belle del Lazio

Se siete alla ricerca di una vacanza a tutto tondo, tra capolavori d'arte, paesaggi irripetibili e un percorso benessere, il Lazio è la regione che meglio saprà accontentarvi. Nel Lazio le terme più affascinanti di tutta la penisola

Calcolosi Urinaria ed Urologia: novità alle Terme di Fiuggi

Calcolosi Urinaria ed Urologia: novità alle Terme di Fiuggi

In collaborazione con gli Urologi delle Case di Cura italiane

Terme di Cotilia, zolfo per grandi e piccini: nuova apertura ad aprile

Terme di Cotilia, zolfo per grandi e piccini: nuova apertura ad aprile

Bagni, fanghi e percorsi benessere con un reparto dedicato alla otorinolaringoiatria

​Un perfetto weekend di svago e relax a Milano per lei e per lui

​Un perfetto weekend di svago e relax a Milano per lei e per lui

Dove recarsi per trascorrere un weekend all’insegna di benessere e divertimento nel capoluogo meneghino.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme

Vedi altre Terme oltre confine