​Monticello Spa


Monticello Spa & Fit, Via S. Michele, 16D - 23876 Monticello (LC) - Tel. +39 039 923051

A circa metà strada tra Lecco e Monza, in piena Brianza, si trova Monticello Spa, una grande struttura adatta a chi vuole ritrovare un po' di equilibrio grazie ai benefici di un centro benessere. Come dice il claim di questa struttura “basta un giorno per rinascere”. La Monticello Spa vanta 7 vasche, tra interno e esterno, dove l'acqua é resa più ricca e rivitalizzata dall'aggiunta di ossigeno e resa piacevole da una temperatura che va dai 33°a 36°. A questa esperienza acquatica si aggiungono bagni turchi e saune per tutti i gusti e le capacità di resistere al calore. La Spa è grande circa cinquemila metri quadri e tutto è pensato per dare il maggior relax e benessere possibile all'ospite che decide di passare una giornata intera o sole 3 ore dedicandosi a se stesso. 

La Monticello Spa regala un'esperienza di benessere capace di stimolare tutti e 5 sensi. 

Per godere di tutto il benessere della Spa a un prezzo conveniente, ti consigliamo di monitorare le nostre offerte per Monticello Spa. In questo modo potrai rilassarti all'interno della splendida struttura senza dover spendere un capitale. Ottimo, no?

Come arrivare a Monticello Spa

Il modo migliore per raggiungere questo centro benessere è usare la propria auto. La Spa si trova ne comune di Monticello (LC), in località Cortenuova. Chi arriva da Milano prenderà la tangenziale Est fino alla SP45 e successivamente SP51. Chi arriva da Lecco percorrerà la SS36, uscendo a Nibionno. Tutte le indicazioni sono sul sito ufficiale della Monticello Spa.

Ambienti e Trattamenti di Monticelli Spa

Il centro benessere presenta due diverse zone: acqua e calore. La prima, ovviamente, è ben rappresentata da piscine e vasche dalle diverse caratteristiche. Ci sono piscine effervescenti, grazie all'idromassaggio e quelle in cui l'acqua viene arricchita di ossigeno per diventare rivitalizzante e aumentare la sensazione di benessere. La struttura propone una vasca esterna con acqua salina riscaldata a 35°. Non manca una piscina detta “di reazione” dove l'acqua fredda é quello che ci vuole dopo un passaggio tra sauna e bagni di vapore.
La zona dedicata al calore consta di luoghi a diversa temperatura e a diversa umidità. Si può passare infatti da un Hammam in perfetto stile turco ad una sauna a bassa temperatura che sfrutta le potenzialità del fieno. La Monticello Spa ha anche una stanza della musica, un luogo particolare dove potersi rilassare sulle note di un pianoforte o di un'orchestra jazz. Molto particolare è la stanza del risveglio, un ambiente studiato appositamente per il risveglio sensoriale, stimolato grazie a lampade infrarossi e onde elettromagnetiche positive.
Il centro benessere possiede anche una particolare zona buffet dove poter godere di una pausa light e gustosa.
Tramite il sito ufficiale della Monticello Spa è possibile prenotare trattamenti e massaggi.

Monticello Spa: cosa portare

Vediamo cosa portare a Monticello Spa così da arrivare preparati e non rischiare di dimenticare qualcosa. Accappatoio, ciabatte, costume da bagno sono necessari per accedere all'area benessere. In caso di dimenticanza è possibile comunque acquistarli all'interno del centro benessere. All'ingresso vi verrà fornito un telo con l’acquisto del biglietto e l’eventuale noleggio di un accappatoio ha il costo di 4€. Non è obbligatorio l'uso della cuffia. Per l'area fitness è necessario un abbigliamento da palestra adeguato con scarpe da ginnastica pulite e una salvietta da posizionare sopra gli attrezzi.

Orari

La Monticello Spa é aperta tutti i giorni dalle 9 del mattino. Cambia l'orario di chiusura. Dalla domenica al giovedì chiude alle 22.30. Venerdì e sabato alle 24.00. La struttura osserva alcuni giorni di chiusura durante i giorni festivi. Tutto é indicato nel sito ufficiale della Monticello Spa.
E' consigliata l'acquisto anticipato (e online) dell'entrata e la prenotazione dei trattamenti.

Oltre alla Spa

La Brianza è una zona che può offrire molto per un week-end fuori porta. Il Lago di Como, con entrambi i suoi rami, é particolarmente vicino e diventa così un'ottima meta per una passeggiata cittadina o una pausa più naturale sulle sue rive. Ce n'è per tutti i gusti: da Lecco con i luoghi manzoniani di Pescarenico al centro di Como, con la salita in funicolare fino al Faro Voltiano di Brunate. Per chi ama le ville d'altri tempi, il ramo comasco del Lario offre luoghi di indiscussa bellezza come Villa Olmo o Villa Carlotta.

Photo gallery

Meteo per Spa e Centri Benessere Offerte e Last Minute

Venerdì 13
Venerdì 13 - Neve
Neve
Sabato 14
Sabato 14 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Domenica 15
Domenica 15 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera

Mappa ​Monticello Spa

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

​Se siete alla ricerca di una regione che unisca la vostra passione per le terme ad itinerari gastronomici e culturali l’Emilia-Romagna è pronta a regalarvi una vacanza indimenticabile!

Le Terme più belle della Lombardia: 4 location per una vacanza benessere

Le Terme più belle della Lombardia: 4 location per una vacanza benessere

Le mete imperdibili per gli amanti del benessere da coniugare con luoghi e panorami mozzafiato

Aperitivo alle terme a Milano

Aperitivo alle terme a Milano

Cocktail e stuzzichini immersi in acque benefiche e rilassanti: è questa la variante della tipica tradizione milanese dell’happy hour sempre più di moda nel capoluogo lombardo

​Addio al nubilato alle terme: 7 idee viaggio per Lei

​Addio al nubilato alle terme: 7 idee viaggio per Lei

Una giornata tra donne prima del matrimonio a base di benessere e relax: ecco quali sono le migliori proposte di addio al nubilato alle terme