TERME VIVAT
Nell'area del Parco naturale del Goricko la località termale di Moravske Toplice che ospita le Terme Vivat gode di una certa tranquillità che la rende particolarmente appetibile agli appassionati del relax termale.
Lo stabilimento accarezza le sponde del torrente Lipnica, affluente destro della Sava.
Negli anni '60 la scoperta della sorgente termale ha aperto la strada alla realizzazione dello stabilimento.
Le trivelle cercavano petrolio ed hanno intercettato invece una bolla sotterranea di acqua minerale diventata presto molto famosa.
L'acqua nera di Moravske Toplice è famosa perché oleosa e ricca di idrocarburi. La temperatura del bacino termale supera i 70 gradi centigradi ed è un vero record per la Slovenia.
L'acqua è ricca di sodio, e di idrogeno carbonato, ma contiene anche calcio, potassio e magnesio risulta pertanto indicata per trattare le patologie della pelle come la psoriasi e per lenire traumi e patologie che interessano l'apparato muscolare e scheletrico, come ad esempio i reumatismi.
Il Centro Benessere Vivat segue una filosofia orientale che si basa su cinque elementi della medicina cinese: acqua, legno, fuoco, terra e metallo.
Il termalismo moderno sposa la medicina tradizionale aggiungendo dei prodotti locali come girasole e papavero, ed ancora pietra e argilla che consentono allo staff di proporre una vasta gamma di massaggi, bagni, trattamenti per il corpo, come ad esempio un percorso anticellulite e programmi di dimagrimento.
La Spa Vivat presenta attrezzature mediche per la magnetoterapia, elettroterapia, laserterapia ed ultrasuoni, oltre ad acqua termale per la cura ed il benessere attraverso massaggi ed impacchi caldi.
Al centro delle patologie curate ci sono le malattie reumatiche ed i problemi ortopedici così come le lesioni. Grande attenzione viene prestata alla riabilitazione fisica post traumatica. Ma il centro si occupa anche di incontinenza ed impotenza.
Molto apprezzato è il Centro estetico delle Terme Vivat, qui gli ospiti possono ottenere informazioni su numerosi interventi eseguibili in loco: dagli interventi a seno e addome, al trattamento delle cicatrici.
Il personale specializzato si occupa anche di vene varicose, e del tunnel carpale, fastidi al ginocchio e al tendine di Achille.
Le acque termali alimentano circa 2.000 metri quadrati di attività acquatiche con piscine interne ed esterne.
Le piscine interne hanno vasche idromassaggio ed un'area per bambini.
Una zona coperta e separata dal resto dello stabilimento, offre acqua termale e massaggi riservati agli adulti per garantire loro un completo relax.
In esterna ci sono a disposizione una piscina olimpionica con acqua termale, una piscina naturale con acqua termale nera ed una piscina dedicata ai bambini.
Per chi ama vivere il borgo, nonostante i 6000 abitanti, le attrazioni non mancano e per gli appassionati del medioevo sono obbligatorie le tappe presso antiche chiese in stile gotico che fanno capolino all'interno del paesaggio verdeggiante.
La bicicletta è il mezzo migliore per godere del panorama e degli scorci architettonici che si presentano lungo itinerari attrezzati e ben segnalati.
Gli eventi nella cittadina di Moravske non mancano e sono spesso rivolti agli ospiti che visitano il territorio con la curiosità di conoscerne usi e tradizioni, oltre a degustare i prodotti tipici. Durante le tante serate a tema, messe in scena tutto l'anno, tutte le peculiarità di Moravske e dei suoi dintorni si materializzano come per magia.
L'autunno alle Terme di Chianciano si caratterizza con Bagni di Notte, eventi esclusivi e trattamenti antiage all'uva. Un relax in un'oasi di pace
Borgobrufa SPA Resort è un'oasi di benessere in Umbria, tra trattamenti esclusivi, SPA panoramica ed un'offerta enogastronomica per una fuga di relax
Scopri i migliori trattamenti termali per gli sportivi nelle terme italiane. Recupera energia in autunno con percorsi mirati al benessere muscolare