Facente parte della prestigiosa catena alberghiera "The Leading Hotels of the World", questo albergo 5 stelle nasce all’interno della storica dimora che è stata perfettamente restaurata per donarle l’antico splendore di un luogo dove storia e benessere si sono miscelate insieme a metà strada tra Lucca e Pisa, nelle vicinanze del Parco di San Rossore ed in prossimità della movida VIP della Versilia.
L’antica villa dei Lorena, che rimane a a 6 km da Pisa vanta un grande centro benessere con sorgenti calde naturali, un ristorante, una palestra e offre oltre sessanta camere di differente tipologia e venti suites (di cui 11 sono junior) che uniscono allo stile classico, un modernissimo comfort . Le volte, affrescate da tenui colori, sono quelle originali risalanti al Settecento e che incorniciano pavimenti di prezioso marmo e graniglie.
La varietà della tipologia delle camere consente al cliente di poter scegliere la soluzione più indicata per le proprie esigenze. Dotate di ogni comodità, variano dalle Comfort alle Suite con soppalchi in parquet dai quali poter ammirare il panorama toscano fino a vedere la Torre di Pisa.
Le stanze Comfort sono spaziose ed accoglienti. Situate al piano mezzanino e dotate di un divano letto che può essere utilizzato come terzo letto, dispongono di aria condizionata, TV LCD Sat, mini Bar, Wi-Fi. Phon, bagno con doccia, cassaforte, scrivania da lavoro.
Le Superior sono camere eleganti ed ampie, arredate con colori tenui e rilassanti. Ubicate al piano mezzanino della villa, dispongono di bagni in marmo con doccia o vasca. I comfort sono uguali a quelli della camera precedente.
Le camere De Luxe sono caratterizzate dall’eleganza e dall’ampiezza degli ambienti. Inserite al terzo piano, hanno un angolo salotto e hanno la possibilità di comunicare tra loro.
La Junior Suite Prestige è una camera con doppio livello. Sul soppalco si trova la camera da letto da dove si possono ammirare gli affreschi originali del Settecento. Un divano letto matrimoniale al piano terra, consente di ospitare la terza e la quarta persona. E’ possibile comunicare con la Junior Suite Exclusive.
La Junior Suite Exclusive è una bellissima stanza di ampia metratura e luminosità tale da renderla unica. Anche in questa soluzione è presente un divano letto matrimoniale.
Suite Granducale è la camera più prestigiosa del Bagni di Pisa. Le caratteristiche sono identiche alle altre due suite. Questo ambiente può essere comunicante con una camera De Luxe.
Il ristorante Dei Lorena, affacciato sulla Torre, è curato dallo chef Umberto Toscano e dal suo staff e propone specialità regionali ma in un menù appositamente studiato per offrire un basso contenuto calorico.
La rivisitazione di antiche ricette che in passato erano presenti nella dieta degli ospiti del Granduca, è stata regolata sulla moderna esigenza di poter proporre una alimentazione sana e ipocalorica.
Tuttavia, gli ospiti avranno da scegliere quotidianamente un menù diverso tra le proposte della Gran Carte; del menù Toscano; e di quello Vegetariano ipocalorico.
Le Terme
Anche se furono gli etruschi a sfruttarle per primi, le terme Bagni di Pisa conobbero la loro fama quando a metà del XVIII secolo Francesco di Lorena Granduca di Toscana le utilizzò come sua residenza termale estiva invitando la nobiltà di tutta Europa che le trasformarono in un luogo mondano.
Le acque termali ricche di solfato calcio e magnesio, sgorgano ad una temperatura di 37°. Dopo un attento rifacimento, i Bagni di Levante, hanno riacquistato il loro splendore e all’interno si possono trovare l’ampia Bioaquam, una piscina con differenti idromassaggi; la Thalaquam, dove possibile galleggiare in relax per via della soluzione salina al 18%; il Bagno di Minerva con idromassaggio potente e soffiante.
Inoltre trovano spazio il Salidarium, ossia un letto di cristalli di sale caldo; il reparto per fanghi e balneoterapia; il reparto cure inalatorie; l’Hammam dei Granduchi, che è ubicato in una piccola grotta naturale dove una cascata termale assicura una salubre doccia.
Dopo la stagione estiva, è fondamentale riscoprire i benefici delle acque termali, in grado di idratare e rigenerare la pelle
Terme di Saturnia, Natural Destination, estate 2024, benessere, riapertura, restyling, 1919 Restaurant, parco termale, resort, La Stellata Trattoria
Mangiare bene non aiuta solo a rimanere in forma dal punto di vista fisico: è anche un toccasana per la mente.