​La Las Vegas che non ti aspetti

Pubblicato: 27/07/20 16:07

Quando si parla di terme, relax e benessere, è più semplice pensare a qualche località islandese piuttosto che a Las Vegas, patria, da sempre, del divertimento e del gioco. Va da sé che la località statunitense, resta, per quanto ovvio, la capitale mondiale del divertimento, quel luogo ricco di sale da gioco, roulette e slot machine come nessun’altra al mondo.

E la sua fama, come quella online dei siti casino senza deposito, è dovuta principalmente a questo. Non tutti sanno, però, che Las Vegas non è solo la patria del divertimento. Essa, infatti, è ricca di terme e spa che possono conferire grande benessere ai visitatori della zona, riuscendo ad abbinare un mix dal forte ed inimitabile appeal: divertimento, grazie ai casinò, e benessere.

Canyon Ranch Spa e l'imperdibile suggestione dell’Aquavana Experience

Una spa molto nota e frequentata dai turisti di Las Vegas, è senza alcun dubbio il Canyon Ranch Spa, uno dei centri maggiormente attrezzati per regalare una sensazione di grandissimo coinvolgimento psicofisico per gli avventori. La struttura, infatti, è in grado di fornire oltre 150 servizi di prim’ordine, come trattamenti esclusivi per la pelle e il corpo, svariate lounge per il relax e uno studio Kinesis tra i più apprezzati in terra statunitense.

Al Canyon Ranch, però, è possibile mantenersi in piena forma svolgendo anche attività fisica, grazie alla presenza di due centri fitness e di una parete da arrampicata. L’attrazione più suggestiva della struttura, però, resta l’Aquavana Experience: una suite termale in stile europeo, dove sono presenti un igloo, un bagno turco con cristalli, una sauna finlandese ed una vasca idromassaggio; da non perdere anche la stilosa grotta di sale.

Una struttura dal forte sapore d’Asia, con tutti i grandi benefici che questa terra è in grado di offrire per il benessere personale, è The Spa at Aria. In questa maxi-spa ci si può sbizzarrire nella scelta dei trattamenti da ricevere, grazie alla presenza di oltre 70 sale trattamenti, una stanza del sale Shio e saune private per uomini e donne. Il fiore all’occhiello dall’Aria, però, sono i letti giapponesi ganbanyoku in pietra, oltre al massaggio con impacco thailandese.

Se alcune terme italiane, come, ad esempio, le quelle di Sirmione, evocano fascino ed eleganza dei tempi antichi, che furono particolarmente apprezzati da Maria Callas, la più grande cantante lirica della storia, anche Las Vegas è in grado di regalare qualche piccola chicca vintage. Una di queste è indubbiamente il Waldorf Astoria Spa, una struttura dove si può respirare a pieni polmoni l’atmosfera della Shanghai degli anni 30’: la prestigiosa rivista Forbes le ha riservato ben 5 stelle nella pagella appositamente stilata dei migliori centri benessere negli USA.

Las Vegas irraggiungibile causa covid: ecco l’elenco delle terme riaperte in Italia

In questa struttura tradizione e innovazione vanno di pari passo, regalando al visitatore un’esperienza unica nel suo genere, oltre all’ampio ventaglio di possibilità nella scelta dei trattamenti da ricevere. Il “menù” è davvero ricco. Si parte dai trattamenti olistici basati sulle tecniche tradizionali orientali, ai massaggi di ultima generazione, sino al totale relax della Chinese Foot Spa. Tutto, rigorosamente, senza essere disturbati da alcun dispositivo digitale.

L’attuale situazione mondiale, però, non consente ai cittadini del nostro paese di recarsi negli Stati Uniti, il paese maggiormente colpito, ad oggi, dalla pandemia: i contagi, purtroppo, hanno raggiunto quota 4 milioni. Per gli amanti di Las Vegas, quindi, il viaggio è rimandato al prossimo anno, quando, come tutti ci auguriamo, il virus sarà definitivamente sconfitto.

Nel frattempo, però, è possibile visitare una delle terme e spa presenti in Italia. Dal 15 giugno, infatti, i centri termali possono accogliere nuovamente i propri clienti, nella più stretta osservanza, però, delle regole sanitarie: consultando questa lista è possibile conoscere, regione per regione, quali siano i centri che hanno riaperto definitivamente i propri battenti. 

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme