Rilassare la mente ed il corpo: 3 Terme particolarmente efficaci

Pubblicato: 11/01/16 16:01 da

Ritmi stressanti, stanchezza e necessità di evadere: nonostante siano appena terminate le festività, il turismo termale si propone a tutti coloro che vorrebbero vivere quotidianamente in uno status di relax.
La differenza è trovarsi davanti un problema oppure una soluzione. Per molti è bastato riaffacciarsi in ufficio per voler evadere. Rimettersi gli abiti da lavoro, fare mente locale sugli impegni o le necessità cui dover provvedere per se stessi o per la famiglia, fare un bilancio a breve e lungo termine delle cose da fare, mai fatte o alle quali poter rinunciare. Ancor più devono averci pensato coloro che le festività natalizie non le hanno neppure assaporate. 

Esistono stabilimenti termali in Italia che si sono dedicati alla serenità mentale dei propri ospiti e su questo aspetto investono ogni giorno per poter offrire valide soluzioni: siano queste un percorso idropinico oppure trattamenti speciali con percorsi ad hoc.
Lo staff delle Terme di Calabria, ad esempio, propone esplicitamente trattamenti antistress per liberare la mente: "Per liberarsi dalle inevitabili tensioni che possono alterare l’equilibrio psicofisico, i nostri centri termali propongono soggiorni a ritmo slow dove rigenerarsi attraverso metodologie e trattamenti naturali, terapie antiche e pratiche innovative che sfruttano il meglio della ricerca tecnologica, al servizio della salute e della bellezza. Reparti di medicina medico-curativa si alternano a reparti di estetica e medicina estetica; sono disponibili spazi riservati a servizi dietologici per alleggerire il corpo e attività di fitness per modellare e ridisegnare le forme".

A Bormio Terme in questo periodo di inizio anno il trattamento consigliato è dedicato alla coppia e si chiama "Magico inverno" per poter "trascorrere un momento di pura magia insieme a chi ami nella nostra romantica cabina di coppia: svuota la mente e abbandonati alle mani esperte del nostro staff, rilassati con il massaggio aromatizzato al cioccolato in un'atmosfera profumata alla cannella e trascorri 50 minuti di puro piacere. Per concludere coccolati presso il Bistrot di Bormio Terme, davanti ad una golosa tazza di cioccolata e godi della calda atmosfera che ti circonda".

A Castrocaro Terme, circondata da un ambiente accogliente e raffinato nell’atmosfera di un Parco secolare, la Clinica del Ben Essere è centro di eccellenza che coniuga il rigore e la competenza medica, l’esperienza termale e la cultura del benessere anche in ambito estetico per offrire un miglioramento di qualità di vita. Qui il consiglio dei medici, terapisti, operatori sanitari e specialisti di estetica è la Spa Stream ovvero "Giochi d’acqua termale che massaggiano il corpo alternandosi a ritmo circolatorio nebulizzazione, lama d’acqua, docce di varie intensità e calibro, in un mix di luci cromoterapiche. La mente si svuota di tutte le tensioni, corpo e spirito si uniscono in una danza armonica".

La filosofia, ampiamente condivisa dagli stabilimenti termali che attribuiscono alla mente gran parte delle problematiche fisiche, è offrire agli ospiti uno spazio privilegiato e magari arredato con cura, dove il resto del mondo è qualcosa di astratto che rimane fuori dallo sguardo.
L’individuo è al centro, i suoi bisogni sono l'unica preoccupazione per il gruppo professionale impegnato di volta in volta a percepire esigenze e suggerire soluzioni. 

Ultimi articoli

2 Giugno di relax in Toscana

​Avete già deciso come trascorrere il ponte del 2 giugno? Noi, non abbiamo dubbi. Il nostro sarà un ponte all’insegna del relax. Le vacanze estive sono ancora lontane ma il bisogno di staccare la spina e riprendere fiato è forte. Per questo siamo convinti che il 2 giugno sia la giusta occasione per regalarci qualche giorno di rilassante benessere.

  • Pubblicato: 16/05/16 12:05

Serate termali tra panorami, aperitivi e idromassaggi

Nella campagna senese le piscine termali diventano un salotto conviviale per degustare il sapore tipico del panorama toscano

  • Pubblicato: 24/05/16 17:05

Bagno di Zolfo, il diabolico benessere diventa Buono

Buono wellness in regalo per la SPA Bad Moos

  • Pubblicato: 23/05/16 15:05

Fango dei Colli Euganei: non è vulcanico, ma farebbe faville

Anche grazie alla ricerca il trattamento termale diventa moderno ed attuale rispetto alle nuove necessità scientifiche e sanitarie

  • Pubblicato: 22/05/16 11:05

Specialisti in Terme: i segreti della medicina

In Toscana le opportunità mediche specialistiche del centro che ha ricoverato Giuseppe Garibaldi

  • Pubblicato: 21/05/16 15:05

Acque e Saune Naturali: il wellness al tempo di Adriano

Terapie termali concepite già nell'antichità come strumento di benessere psicofisico

  • Pubblicato: 20/05/16 16:05

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme