Halloween 2020 alle Terme: ecco dove andare

Pubblicato: 21/10/20 17:10

Da sempre onorata il 1° Novembre, la Festa di Ognissanti (detta anche Tutti i Santi) negli ultimi tempi è stata un po’ offuscata dalla pagana e più appariscente Festa di Halloween che si celebra la notte del 31 ottobre, tanto che in molti ne confondono i giorni senza separarne le tradizioni. Se quest’anno la pandemia impone un cambio di programma, per Halloween 2020 non si potranno organizzare party affollati e feste danzanti e il rito ‘dolcetto e scherzetto’ per i bambini è altamente sconsigliato, ci sono maniere alternative, più sicure e altrettanto piacevoli per non lasciar passare sotto silenzio questo weekend di festa.

Una soluzione all’insegna dello svago e del relax potrebbe essere quella di trascorrere il fine settimana di Halloween alle Terme, visto che diversi centri termali per questa occasione propongono eventi e pacchetti speciali di cui approfittare per “staccare la spina” in tutta sicurezza regalandosi due giorni di totale benessere senza rinunciare alle tradizionali ritualità.

Scopriamo insieme quali sono le offerte più attraenti!

HALLOWEEN 2020 AL PARCO TERMALE DI ABANO E MONTEGROTTO

Immerso nella splendida cornice dei Colli Euganei in Veneto, in occasione di Halloween quest’anno il Parco Termale di Abano Terme (PD) lancia proposte allettanti all’insegna dello svago e dell’originalità, fra animazioniper bambini, spettacoli di danza e di fuoco, mostre d’arte con artisti dark horror, un’isola di truck food intitolataa“La Cucina delle Streghe”, musica

goth, aperitivi e cibo di strada e numerose altre trovate a tema. Richiami che si aggiungono alle tipiche attrazioni del luogo, quali la Bio-grotta Termale, la Sauna Finlande e le Docce Emozionali, per un fine settimana tutto da godere.

LA NOTTE DI HALLOWEEN AI BAGNI DI TRIPONZO

Riconosciute fin dall’antichità, le qualità salutari delle acque termali sulfuree della Valnerina sono ancora oggi enormemente apprezzate: Halloween potrebbe rivelarsi il momento giusto per testarne i benefici in completo relax e decidere magari di prenotare un soggiorno più prolungato in un altro periodo dell’anno. Per la notte del 31 ottobre i Bagni di Triponzo a Cerreto di Spoleto accolgono gli ospiti con 2 diversi pacchetti (da 40 e 55 euro) con 5 ore di Spa Termale dalle 18 alle 23 che prevedono un Percorso termale con 3 ambienti (1 esterno e 2 interni) con vasca termale dedicata e a temperatura differenziata (dai 28°C ai 34°C), oltre all’accesso all’Area benessere con doccia, sauna, doccia emozionale tepidarium, cascata di ghiaccio e zona relax.

HALLOWEEN 2020 ALLE TERME DI CHIANCIANO

Giunto alla sua decima edizione, La notte delle Streghe nel centro storico di Chianciano Terme offre attrazioni di fuoco, giocoleria noir, intrattenimento e tanti godibilissimi eventi. Una proposta che, per l’ultimo fine settimana di ottobre, rende ancor più gradevole e rilassante la già variegata offerta dei servizi disponibili tutto l’anno come le Terme Sensoriali, le Piscine Termali Theia, le Terme Sillene i parchi Acqua Santa e Fucoli che le circondano. Un incantevole weekend di Ognissanti in un’oasi di pace e benessere nel cuore della Toscana, adatto a giovani e meno giovani come a famiglie con bambini grazie ai diversi pacchetti Hotel + Terme a partire da 65 euro a persona.

HALLOWEEN 2020 ALLE TERME DI BAGNO DI ROMAGNA

Adagiate sull’Appennino romagnolo le Terme Bagno di Romagna  sono il posto ideale per combinare relax e divertimento, facendosi coinvolgere dalla magia della notte più imprevedibile dell’anno senza rinunciare al benessere e alla cura di sé. Qui l’Hotel Santagnese Terme per Halloween e Ognissanti offre un invitante pacchetto da 218 euro a persona che comprende una serie d’imperdibili opportunità. Oltre alla pensione completa in camera doppia, inclusi nell’offerta l’accesso alla Piscina Termale esterna con vasca termale interna e alla Stanza relax con parete di sale dell’Himalaya, 1 percorso benessere giornaliero a scelta fra Calidarium e Herbarium, 1 ingresso all’Idropercorso vascolare con cromoterapia, una Cena “Festa di Halloween” dai sapori autunnali e una gradevolissima e salutare Passeggiata nel verde per ritemprarsi con esercizi di respirazione e tonificazione. 

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme