Equi Terme, biglietto unico per le Grotte e il doppio museo

Pubblicato: 21/04/15 12:04

Si è aperta ufficialmente la stagione 2015 per le Grotte di Equi, ampliate nel 2014 e diventate Geo-Archeo Park, offre oggi ai visitatori una doppia sorpresa.

Nel Parco Regionale delle Alpi Apuane, Equi Terme è il borgo medioevale arroccato tra i torrenti Lucido e Fagli, ai piedi del Pizzo d'Uccello, nel territorio di Fivizzano, Valle del Lucido. Località termale conosciuta fin dall'epoca romana per le acque solfuree curative a 27 gradi, adatte per la cura di malattie dell’apparato respiratorio, della pelle e consigliate in ginecologia e per fastidi osteo-articolari.
Lo stabilimento Terme di Equi offre cure inalatorie, balneoterapia, vasculopatie periferiche, massaggi con piscine alimentate a getto continuo ed aperte nel periodo estivo.

Equi Terme presenta anche un'offerta naturalistica e paleontologica unica: il Complesso Carsico e Paleontologico delle Grotte di Equi costituito dalle Grotte, e la Tecchia archeologica, l’ApuanGeoLab e il Solco di Equi. Proprio qui l'offerta si è arricchita con il Museo del Lavoro della Valle del Lucido, trasferitosi temporaneamente da Monzone. Chiuso dal 2013, quando l'edificio della ex stazione rimase danneggiato dal sisma del 21 giugno, è stato trasferito presso il Museo delle Grotte di Equi.

Ai visitatori delle suggestive grotte carsiche e della tecchia preistorica avranno opportunità di seguire la mostra archeologica allestita negli scavi della caverna e che mostra i resti dell'orso delle caverne lungo il percorso geologico e trovando un doppio museo che espone la raccolta del lavoro della Valle del Lucido, la ricostruzione 1:1 dell'orso delle caverne e la storia delle grotte carsiche e degli scavi archeologici alla Tecchia.

Tariffe congelate e biglietto unico con apertura garantita per tutti i ponti festivi e week end primaverili, oltre a tutti i giorni da metà giugno a metà settembre.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme