Tessa Gelisio sotto i fanghi di Grotta Giusti in Toscana

Pubblicato: 16/06/17 14:06 da

La nota presentatrice televisiva, esperta dei temi legati a salute e benessere ed attenta alla tutela dell'ambiente posta su Facebook una foto inequivocabile accompagnata dal commento "Sono appena arrivata a Grotta Giusti per provare il loro famoso fango termale! Bello caldo e arricchito di oligoelementi naturali ideali per favorire la circolazione sanguigna e diminuire i dolori articolari. Che figata!".

Uno dei tanti ammiratori commenta: "Ci sono stato 5 anni fa. Sei scesa nella grotta? E' favolosa!" e Tessa risponde: "Sì. Molto particolare. Davvero unica".
Qualcuno domanda "Con questo caldo?"
"Sì ma è molto piacevole anche in estate devo dire. Io amo le terme" la risposta di Tessa.

Conosciuta per il suo Blog "Ecocentrica" Tessa Gelisio è una moderna influencer del web ed i suoi consigli sono molto seguiti così come le tante esperienze di vita tra il mare e la montagna, la campagna e la cucina sana.

A Monsummano Terme la grotta viene scoperta nel 1849 da operai cavatori impegnati nelle proprietà della famiglia Giusti che spostando un masso, scoprono l’accesso ad una cavità nascosta. All'interno caldi vapori, stalattiti e stalagmiti attorno ad un caldo specchio di acqua in una atmosfera unica al mondo.
"Il caldo vapore presente all’interno della grotta termale - spiega lo staff di Grotta Giusti - ha un effetto benefico sul corpo e sulla mente; l’organismo si depura e si libera dallo stress. E' possibile ritrovare l’equilibrio psicofisico avvolti da un’atmosfera di rara bellezza".
Quanto dura l'esperienza? "I 50 minuti di permanenza nella Grotta generano un naturale bagno di salute, eliminando stress e tossine dall’organismo. Un’esperienza tutta da vivere".

Tessa ha provato il fango termale, di cosa si tratta? "Il fango termale maturo si ottiene dalla naturale miscelazione delle argille con le preziose acque delle sorgenti termali nell’arco temporale di almeno sei mesi. Applicato localmente alla temperatura di 47°C. L’intensa sensazione termica accompagna un piacevole relax muscolare".
Ecco le indicazioni terapeutiche: "Trattamento dei dolori localizzati (artriti e artrosi), delle contratture muscolari e degli esiti post-traumatici in fase di recupero".
Per accedere al trattamento è necessario un consulto con il medico, ricordano i medici termali, questo per evitare il manifestarsi di effetti collaterali segnalati in ogni caso attraverso l'informativa sulle controindicazioni.

Grotta Giusti si trova nel cuore della Toscana e nelle vicinanze della principale rete autostradale del centro-nord Italia tanto che per raggiungerla in Auto c'è l'Autostrada A11 Firenze-Mare, uscita Montecatini Terme da dove seguire poi le indicazioni per Monsummano Terme.
In Aereo l'aeroporto di riferimento è sia il Galileo Galilei di Pisa che l'Amerigo Vespucci di Firenze.
In Treno la stazione ferroviaria è quella di Montecatini - Monsummano Terme.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme