Lo stabilimento termale “Terme Reali” deve il suo nome alla particolare predilezione accordata a questa località dal re Vittorio Emanuele II, che qui aveva una sua riserva di caccia personale e passava lunghi periodi di svago e convivialità con la corte sabauda.
Il complesso termale-alberghiero si caratterizza per la presenza di due residui chalet intagliati in legno rispetto ai quattro, costruiti in “foggia svizzera”, fatti edificare dai Savoia fra il 1857 ed il 1870.
Dal punto di vista terapeutico, si segnala la collaborazione dello stabilimento “Terme Reali” di Valdieri con l’Università di Milano, per lo sviluppo di nuove terapie che, sempre a partire dalle proprietà benefiche delle sorgenti del luogo, riescano a impattare sempre più indicazioni terapeutiche.
Trattamenti
Lo stabilimento delle Terme Reali di Valdieri propone una gamma di trattamenti termali sia curativi che wellness. Fra i principli ci sono:
> Cure termali
> Benessere/Spa
Servizi
I principali servizi e strutture offerte dallo stabilimento “Terme Reali” di Valdieri agli utenti sono:
Informazioni
Orari e periodi di apertura
Gli impianti delle Terme Reali di Valdieri sono aperte da giugno a settembre con i seguenti orari:
Stabilimento termale
aperto
dal lunedì al venerdì h 7.00 - 12.00 / 14.30 - 16.30
Centro benessere
aperto
tutti i giorni h 8.00 - 20.00
De Montel - Terme Milano aspira a promuovere il benessere sociale e la sostenibilità. Un impegno concreto per il territorio e la comunità locale
Scopri le strutture termali che aderiscono al bonus terme regione per regione e a quali indirizzi e-mail richiedere il bonus
Visitare Ischia fuori stagione: se state pensando a una vacanza all'insegna della tranquillità e della convenienza, senza però rinunciare al benessere di corpo e mente, alla bellezza del mare e alle delizie della cucina, forse questa è la meta che fa per voi.
Terme e Montagna: il binomio perfetto. Ecco quali sono le 3 più belle terme montane tra l'Italia e l'Austria