Settimana dello Zolfo, in Umbria un giorno in regalo

Pubblicato: 27/06/16 15:06

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

A dare il benvenuto agli ospiti, all'ingresso della SPA, una fonte d’acqua sulfurea da bere anche più volte al giorno, per il benessere dell’organismo.
Acqua speciale quella che sgorga ai piedi della Croda Rossa, ricca di sali minerali, fluoro, magnesio, calcio e zolfo, detto anche “minerale della bellezza”, e renderebbe l’acqua fonte di energia e punto di forza per il benessere e la salute dell’intero organismo.

Presso lo Sport & Kurhotel Bad Moos l'offerta Benessere si riconosce dal giorno in più in regalo.
Lo zolfo è l'altro regalo. "Indicato - ricorda lo staff - contro reumatismi e disturbi digestivi, per le malattie alle vie respiratorie, per favorire il metabolismo e guarire malattie alla pelle, addirittura per rinforzare unghie e capelli".
Il pacchetto Sulfurea ad esempio comprende: sedute nella Grotta Bagno Turco Sulfurea, peeling con sali del Mar Morto e massaggio, Massaggi con rotoli di zolfo, alpine healthcare massaggio.

Ma la Spa mette a disposizione anche altri luoghi dove poter sfruttare i benefici dell’acqua sulfurea come ad esempio la Grotta Relax: ambiente molto suggestivo con lastre di pietra bagnate e letti ad acqua riscaldati.
C'è poi il Percorso Kneipp, sempre più conosciuto e praticato a livello internazionale, da effettuare da soli o in coppia, è il camminamento circolare che massaggia i piedi, stimola la circolazione e sollecita la muscolatura degli arti.

Gli ospiti ritrovano l'acqua sulfurea anche nella vasca a 6°C, temperatura consigliata per raffreddare il corpo dopo la sauna.
Il principio di efficacia è basato sull'immersione compiuta attraverso una tecnica ben precisa e rodata "prima le braccia per pochi secondi, ripetendo il gesto per almeno tre volte, per permettere al corpo di prendere la temperatura dell’acqua di sorgente, per poi procedere con l’immersione di tutto il corpo". Pur non considerandola una esplicita dottrina del wellnes, si tratta in molti casi dell'azione che, naturalmente, effettuiamo prima di una immersione in piscina.

Lo staff invita a seguire inoltre "Un percorso di due metri che permetterà di raffreddare il corpo gradatamente e conferirà all’organismo un senso di benessere".

Ci sono trattamenti sulfurei? Dalla SPA Bad Moos spiegano "Il bagno allo zolfo è sicuramente quello più noto. La tradizione, nata già nel lontano 1765 nei famosi bagni termali di Moso, si è mantenuta nel tempo e consiste oggi in un’immersione sulfurea della durata di 20 minuti da fare da soli nella vasca di pietra o in coppia nella tinozza. Il bagno può essere seguito da un massaggio corpo".

Se si preferiscono le inalazioni? La Grotta Bagno Turco Sulfurea propone acqua nebulizzata che penetra al meglio le vie respiratorie.
"La grotta si può utilizzare individualmente o fino a un massimo di 4 persone, il tempo di permanenza è di 20 minuti. Il trattamento può essere prolungato con una doccia calda e successivamente con una doccia fredda".

Il trattamento Vulcania, da condividere con il partner, prevede inoltre "Un esclusivo fango per corpo e viso preparato con acqua sulfurea e un effetto peeling nella grotta di vapore alle erbe aromatiche".
Procedimento? "Si inizia massaggiando viso e corpo con le argille speciali dall’azione esfoliante e levigante, poi ci si gode il benefico calore del vapore depurativo alle erbe, al suono della musica rilassante per 20 minuti.Seguono docce per sciacquare il corpo. Il peeling può essere seguito da un massaggio rinfrescante e rinvigorente agli oli per una pelle ancora più morbida e idratata".

Indicato risulta poi il massaggio con rotoli di zolfo che vengono fatti scorrere delicatamente su tutto il corpo, seguito da un massaggio alle erbe alpine.

Tra giugno e luglio 2016 e dall’11 settembre al 30 ottobre 2016 7 pernottamenti al prezzo di 6. A disposizione la SPA con le diverse zone: Bad Moos Aqua con piscina coperta, area relax e idromassaggio riscaldato all'aperto; Bad Moos Saunarium con la nuova area sauna; Bad Moos Cardio & Isotonic con palestra e partecipazione gratuita ai programmi fitness, frutta fresca, stuzzichini, succhi e tè.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme