Nuova Stagione a Salice Terme: le tre aree del Benessere sull'Oltrepò

Pubblicato: 20/04/18 15:04

 Riaprono dopo la pausa invernale le Terme President, dove la proposta di cure e relax prosegue dal 1979 nella turistica località dell'Oltrepò Pavese.
Le acque sono note e sfruttate sin dai tempi degli antichi romani lungo il torrente Staffora, sui primi contrafforti appenninici, dove il clima è secco e temperato.

Salice Terme si presenta con prerogative definite ideali per chi, oltre ai benefici effetti delle cure termali. Per chi sono ideali? "Per chi cerca ristoro, sport e relax: ristoranti, locali di intrattenimento, golf, piscine, tennis, equitazione, campi sportivi, itinerari di trekking, biking e percorsi enogastronomici" spiega la direzione.

"Le acque di Salice Terme sono tra le più efficaci nell'intero territorio italiano - spiega Sandro Moro, amministratore unico della struttura termale - ma la nostra località è anche un luogo ideale per esplorare un territorio ricco di natura, cultura e prodotti enogastronomici, facilmente raggiungibile da Milano, Genova, Torino. Le Terme President offrono l'opportunità di abbinare l'esperienza delle cure o del relax tipici di una spa alla scoperta di luoghi affascinanti".

La struttura stagionale resterà aperta fino a fine novembre ed utilizza acque sulfuree, consigliate per le patologie respiratorie, dermatologiche e salsobromoiodiche, indicate per i problemi di tipo artroreumatico e abbinate a fanghi altamente mineralizzati.

"L'offerta delle Terme President si sviluppa su tre aree" spiega lo staff. Ed allora approfondiamo la conoscenza della struttura per scoprire quelle peculiarità che ne farebbero una affascinante meta termale sul ricco panorama italiano.

La prima area "è dedicata alla salute, cioè alle tradizionali cure termali convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, che dà diritto a un ciclo di cure termali gratuite ogni anno: tra questi, fanghi per curare osteoartrosi, reumatismi, patologie delle ossa e problemi articolari; bagni indicati per psoriasi e dermatiti; idromassaggi e idropercorsi per combattere insufficienze venose, linfedemi e lipodistrofie degli arti inferiori.
La seconda area "si occupa, invece, di coccolare l'ospite in un'oasi di benessere. Disponibili vari pacchetti e formule, che possono abbinare servizi spa e fitness come massaggi, estetica, percorsi termali, relax o palestra ad attività di svago sul territorio: escursioni in mountain bike o a cavallo, volo in parapendio, golf, degustazione dei prodotti enogastronomici locali, dal salame di Varzi ai noti vini Doc dell’Oltrepo Pavese".
La terza area, è "dedicata ai prodotti cosmetici termali, disponibili nelle linee viso e corpo".

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme