La Russia investe nelle Terme: rilancio internazionale per Mosca

Pubblicato: 19/04/15 09:04

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Il Forum internazionale sul termalismo promosso dal Ministero della Salute della Federazione russa e dall'Istituto di medicina termale e riabilitazione di Mosca in collaborazione con la Federazione mondiale del termalismo e della climatoterapia (Femtec) si è tenuto nella capitale russa il 18 e 19 marzo 2015 e nell'occasione l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha siglato una partnership con il Ministero della Salute russo per il rilancio del termalismo a livello internazionale.

La Federterme ricorda come in Russia vi siano oltre 2.500 centri termali, 25 milioni di frequentatori e ben cinque istituti di cura e ricerca clinica.
Nascerà a breve anche una Agenzia di Stato per il termalismo, con la creazione di "cluster termali" regionali, con la mission di favorire il turismo della salute.

Mosca si appresta a valorizzare e rinnovare il proprio patrimonio di strutture terapeutiche, aggiornando così il sistema sanitario secondo una riforma presentata dal viceministro russo Tatiana Ivanova, delegata al settore termale, e composta da quattro pilastri: ricerca, formazione, prevenzione e riabilitazione.

La nuova legge sul termalismo, che contemplerà la compartecipazione tra soggetti pubblici e privati, comprenderà anche le figure professionali del settore, alcune di esse formatesi alla Scuola internazionale per manager termali gestita da Femtec in collaborazione con l'Accademia russa del turismo e grazie a docenti esperti nei diversi settori e provenienti dai Paesi aderenti alla Federazione.

Oltre 200 milioni di euro. Questo il volume di investimenti destinati a strutture e tecnologie igienico-sanitarie termali.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme