Estate alle Terme: i bagni di fango nelle Crete Senesi

Pubblicato: 10/08/17 09:08 da

Il parco del comprensorio termale è immerso nella cornice delle Crete Senesi.Asso nella manica una collinetta separata, allestita con alcuni gazebo predisposti con ogni comfort per trascorrere una giornata da vip nel Reef delle Crete.

Come si ottiene il fango termale? "Viene ottenuto lasciando maturare almeno sei mesi argilla ventilata in acqua termale sulfurea corrente. Il fango assorbe tutti i minerali contenuti nell'acqua, li trattiene nelle sue microparticelle sferiche e li rilascia lentamente una volta a contatto con il corpo".
Allo Zolfo, ma anche al Calcio e Magnesio sono attribuiti gli effetti antinfiammatori per ossa, muscoli e articolazioni, "utili per migliorare e prevenire le contratture dolorose tipiche dell’artrosi e di tutte la malattie consimili" spiega lo staff di Terme San Giovanni.

Il fango toscano è consigliato dalla direzione della struttura per "osteoartrosi, reumatismi extra articolari, discopatie, dolori cervicali e lombari, periartriti, osteoporosi e altre forme degenerative, spondilo artrosi, artrite reumatoide (solo in fase silente), fibromiositi. Inoltre per la pelle: psoriasi, eczema cronico, dermatite seborroica, dermatosi pruriginosa, orticaria, acne giovanile".

Rapolano Terme si distingue anche per le acque i cui elementi naturali sono principalmente lo zolfo, elemento che ne caratterizza l’odore, e il solfato di magnesio.

Spiegano gli esperti che accolgono gli ospiti: "I due elementi uniti alla temperatura elevata delle acque conferiscono a queste ultime proprietà curative particolarmente indicate per trattamenti della pelle e degli apparati motori e respiratori. A livello motorio le nostre acque termali permettono una attenuazione della rigidità muscolare e conferiscono maggiore elasticità ai tessuti. L’inalazione dei vapori spontanei ha un effetto disinfettante sulle vie aeree con netto miglioramento della respirazione".

San Giovanni Terme Rapolano punta il suo appeal sul weekend: le terme propongono agli appassionati "bagni al chiaro di luna accompagnati da differenti cene nei sapori e nelle atmosfere. Ogni venerdì serate a tema, bagni a lume di candela dalle 19 fino all'una di notte. Ogni sabato bagni sotto la luna accompagnati da cene degustazione dall'atmosfera intima".

La Toscana è un brand molto richiesto dove benessere e cura della persona procedono di pari passo ed è per questo che lo staff non manca di sottolineare la disponibilità del personale sanitario nell'accogliere le domande da parte dei potenziali fruitori delle terme: "Per avere dalle nostre acque e dalla nostra esperienza il massimo beneficio per la vostra salute, richiedeteci una consulenza medica gratuitaI nostri medici vi consiglieranno percorsi di trattamenti “su misura” per la depurazione, la riduzione del peso e il recupero funzionale".

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme