Borgo della Salute: le Terme complete vista Dolomiti

Pubblicato: 03/01/16 10:01 da

Cure inalatorie, idromassaggi termali, balneoterapia dermatologica ed osteoarticolare, ventilazione polmonare e cura idroponica in montagna godono di elementi caratteristici ulteriori come l'aria pura ed i prodotti locali dal sapore genuino poiché incontaminato.

Borgo della salute” è il nome scelto per il complesso che ospita le Terme Val Rendena nel centro storico di Caderzone Terme, nel Parco Naturale Adamello Brenta, ai piedi delle Dolomiti. Per espressa volontà della direzione e dello staff, il luogo è dedicato a famiglie con bambini al seguito con aperture speciali della piscina e pacchetti termali curativi ad hoc.

Alle classiche cure che si effettuano presso un comune stabilimento termale sono state aggiunte la fisioterapia, la fototerapia, la magnetoterapia e la scleroterapia, con l’intento di offrire un sostegno medico completo, valido e professionale.
  La presenza di medici specialisti quali un dermatologo, uno specialista vascolare, l'ortopedico, l'otorinolaringoiatra, il pediatra ed un podologo consente allo stabilimento termale di garantire tutto l’anno un servizio completo.

Il “Centro Wellness” di nuova concezione è situato invece nello storico palazzo nobiliare “Lodron-Bertelli” adiacente all’attuale e più moderno palazzo delle Terme.  La piscina idromassaggio, la sauna, il bagno turco, un calidarium, la vasca refrigerante, le docce emozionali, sala relax e solarium affiancano alla specializzazione medico termale la proposta intrattenitiva tipica dei centri moderni che non si occupano solo di patologie ma anche di rigenerazione dallo stress.

Non manca nulla ad un passo dalle vette dolomitiche c'è anche spazio per un Centro massaggi e trattamenti estetici che mantiene come scopo principale la ricerca del benessere senza però venir meno ai principi di naturalità e semplicità insiti nella filosofia termale".

L'acqua termale della Fonte Sant'Antonio è ideale per il trattamento delle vasculopatie periferiche, delle affezioni dermatologiche, delle affezioni osteoarticolari e delle patologie dell’apparato respiratorio.

Ultimi articoli

2 Giugno di relax in Toscana

​Avete già deciso come trascorrere il ponte del 2 giugno? Noi, non abbiamo dubbi. Il nostro sarà un ponte all’insegna del relax. Le vacanze estive sono ancora lontane ma il bisogno di staccare la spina e riprendere fiato è forte. Per questo siamo convinti che il 2 giugno sia la giusta occasione per regalarci qualche giorno di rilassante benessere.

  • Pubblicato: 16/05/16 12:05

Notte Celeste, sconti e spettacoli alle Terme

Serata speciale a Castrocaro Terme

  • Pubblicato: 25/05/16 15:05

Serate termali tra panorami, aperitivi e idromassaggi

Nella campagna senese le piscine termali diventano un salotto conviviale per degustare il sapore tipico del panorama toscano

  • Pubblicato: 24/05/16 17:05

Bagno di Zolfo, il diabolico benessere diventa Buono

Buono wellness in regalo per la SPA Bad Moos

  • Pubblicato: 23/05/16 15:05

Fango dei Colli Euganei: non è vulcanico, ma farebbe faville

Anche grazie alla ricerca il trattamento termale diventa moderno ed attuale rispetto alle nuove necessità scientifiche e sanitarie

  • Pubblicato: 22/05/16 11:05

Specialisti in Terme: i segreti della medicina

In Toscana le opportunità mediche specialistiche del centro che ha ricoverato Giuseppe Garibaldi

  • Pubblicato: 21/05/16 15:05

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme