Benessere sulla neve e Pasqua formato famiglia

Pubblicato: 26/01/16 15:01 da

Non si possono proporre pacchetti vacanzieri che alla neve associano il benessere senza pensare anche ai servizi ed attrezzature rivolte ai bambini con tanto di fasciatoio e seggiolino, e magari un servizio di assistenza con personale qualificato in pedagogia della natura.
Il turismo dei piccoli, a volte sottovalutato, limita ed arricchisce il viaggio dei più grandi e per questo la famiglia necessita di maggiori attenzioni ed offerte per poter effettuare scelte sagge che mettano tutti d'accordo senza compromettere lo spirito della vacanza.
Impossibile rilassarsi con i bambini al seguito, sostiene qualcuno, difficile sostenerlo se poi in sauna si addormentano tutti sfiniti dalle attività svolte all'aperto dai corsi di orientamento alle esplorazioni naturali, dalla caccia alle orme sino alle arrampicate sugli alberi.
Sono ben 25 le strutture distribuite in Alto Adige che sposano questa filosofia familiare.

Nei Family Hotels in Alto Adige e Südtirol i piccoli sciatori insieme a mamma e papà possono scatenarsi sulle piste prima di tuffarsi nelle Spa per trascorrere in famiglia momenti di relax tra massaggi e trattamenti mirati.

A pochi passi dagli impianti di risalita della Sellaronda, il Santa Cristina in Valgardena, mette a disposizione il pacchetto “Family Hit”, dal 6 al 13 marzo 2016. Si tratta di una offerta che comprende "7 notti in mezza pensione con merenda pomeridiana, ogni giorno skiguiding sulle piste più belle delle Dolomiti, utilizzo gratuito di tutti gli autobus, 12 ore al giorno di programma d'intrattenimento al Dumbo Club per bambini dai 3 anni, uso del centro benessere e buono wellness del valore di 50 euro per tutta la famiglia".

In Val Senales Adlernest rilancia con il pacchetto “Super Family Weeks”, valido dal 7 febbraio al 13 marzo 2016. In questo caso si tratta di "7 notti in mezza pensione, gita guidata con le ciaspole con merenda, gara di birilli a premi, assistenza bambini con programma di attività, visita agli animali della stalla, fiaccolata, slittino e preparazione dei biscotti".
Nella Val di Fleres, ai piedi delle Alpi di Stubai il Kinderparadies Alpin offre anche l’asilo sulla neve e dal 12 al 19 marzo 2016 propone una “Settimana ultima neve” con "7 notti al costo di 6, trattamento di mezza pensione, 6 giorni di skipass Alta Val Isarco, 1 aperitivo di benvenuto".

“Il coniglietto di Pasqua va a sciare” è la proposta del Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof di Chienes in Val Pusteria.
Dal 24 al 27 marzo 2016 l’offerta comprende "4 notti in pensione completa, Welcome Home Drink, borsa con accappatoio, ciabatte e asciugamano in camera, a noleggio durante il soggiorno, relax e benessere nella oasi del wellness Acquapura SPA, assistenza bambini full time a partire dai 3 anni a Falkyland, programma pasquale per bambini con pittura delle uova di Pasqua e caccia alle uova con il coniglietto di Pasqua".  

Saune e piscine sono gli ambienti preferiti, ma anche il lettino per i massaggi attira la curiosità dei più piccoli, per non parlare delle degustazioni a merenda che in inverno non possono sottrarsi all'esposizione di dolci, cioccolato aromatizzato e yogurt delle Alpi.

Ultimi articoli

2 Giugno di relax in Toscana

​Avete già deciso come trascorrere il ponte del 2 giugno? Noi, non abbiamo dubbi. Il nostro sarà un ponte all’insegna del relax. Le vacanze estive sono ancora lontane ma il bisogno di staccare la spina e riprendere fiato è forte. Per questo siamo convinti che il 2 giugno sia la giusta occasione per regalarci qualche giorno di rilassante benessere.

  • Pubblicato: 16/05/16 12:05

Notte Celeste, sconti e spettacoli alle Terme

Serata speciale a Castrocaro Terme

  • Pubblicato: 25/05/16 15:05

Serate termali tra panorami, aperitivi e idromassaggi

Nella campagna senese le piscine termali diventano un salotto conviviale per degustare il sapore tipico del panorama toscano

  • Pubblicato: 24/05/16 17:05

Bagno di Zolfo, il diabolico benessere diventa Buono

Buono wellness in regalo per la SPA Bad Moos

  • Pubblicato: 23/05/16 15:05

Fango dei Colli Euganei: non è vulcanico, ma farebbe faville

Anche grazie alla ricerca il trattamento termale diventa moderno ed attuale rispetto alle nuove necessità scientifiche e sanitarie

  • Pubblicato: 22/05/16 11:05

Specialisti in Terme: i segreti della medicina

In Toscana le opportunità mediche specialistiche del centro che ha ricoverato Giuseppe Garibaldi

  • Pubblicato: 21/05/16 15:05

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme