​Benessere sulla neve con acqua solfata ed il metodo Termesana

Pubblicato: 20/10/17 15:10 da

Dalla salute al wellness, dallo sport all’alimentazione, coccolare gli ospiti per una vacanza invernale indimenticabile.
A raccogliere la sfida in Val Fiscalina, a vista delle Dolomiti di Sesto, è il Bad Moos – Dolomites Spa Resort, un luogo dove si ricerca il benessere completo con pacchetti che abbinano al pernottamento Skipass o tessera fondo.
 Per migliorare le performance sportive, ma anche per affrontare le piste in completa sicurezza, direttamente in hotel si può richiedere un check-up sportivo presso il centro medico, aperto agli ospiti interni ed esterni, che si occupa in particolare di Medicina dello Sport e Medicina interna.

"La sorgente d’acqua solfata, l’attività fisica e la sana alimentazione, trattamenti wellness e programmi specifici di fisioterapia e riabilitazione" questi i principi su cui si basa l’innovativo metodo Termesana del Bad Moos.

Un percorso di rigenerazione fisico e mentale che che passa attraverso: colloqui con gli esperti del benessere, menu light Feel Good, programmi di attività Move & Balance, trattamenti Energy, Sulfate & FisioSpa.

Da dove si inizia? "Dalla preziosa sorgente d’acqua solfata dei Bagni di Moso - spiega lo staff -che scorre fino alla Spa Termesana, dove diventa il cuore di trattamenti esclusivi".
Il benessere continua con una serie di attività da vivere durante il soggiorno "Si va dallo Yoga all’Aqua-Fit, dal percorso Kneipp alle passeggiate, dalla ginnastica mattutina alle escursioni tematiche. L’alimentazione, altro punto cardine, si coniuga nel nuovo menu lightFeel Good a disposizione degli ospiti. Le pietanze sono il frutto di un lavoro di ricerca dello chef Leo Peintner sul tema della salute rapportato all’alimentazione, il risultato è una cucina naturale e sostenibile, con ricette che forniscono la giusta dose di energia al fisico".

I percorsi mettono insieme tutti questi aspetti, dall’alimentazione all’attività fisica, fino ai trattamenti benessere specifici che sfruttano le proprietà dell’acqua solfata.
A seconda delle diverse combinazioni, si possono scegliere il pacchetto detossinante o Armonia del corpo, l’Activ & Sport o il pacchetto Termesana

Il pacchetto “Armonia del corpo” ad esempio comprende: "menu “Feel Good”, Bagno di zolfo con oli drenanti, 1 Trattamento Energy legs anticellulite, Sulfate Face, programma “Move & Balance”, accesso al mondo delle saune e fitness Termesana". 

Sciare nelle Dolomiti significa avere a disposizione oltre 90 km di piste, di diversa difficoltà, tutte perfettamente preparate, rifugi e baite confortevoli, una vista mozzafiato sulle montagne patrimonio dell’umanità.
 La struttura è a pochi passi dagli impianti di risalita della Croda Rossa, pertanto gli appassionati di sci possono scegliere, dal 7 al 28 gennaio 2018, il pacchetto “Dolomites Ski Paradise” comprensivo di: 4 pernottamenti, mezza pensione con buffet di prima colazione, merenda altoatesina e cena con menu a scelta di 4-5 portate, 3 giorni di Skipass Dolomiti di Sesto/Alta Pusteria, Holidaypass per l'uso gratuito di bus e treno, Feel Good menu light, programma settimanale Move & Balance, libero accesso alla Spa Termesana.  

 Per lo sci di fondo si può approfittare dell’offerta “Dolomiti Nordic Ski”, valida dal 7 al 28 gennaio 2018. Il pacchetto comprende: "4 pernottamenti, mezza pensione con buffet di prima colazione, merenda altoatesina e cena con menu a scelta di 4-5 portate, 1 tessera fondo Alta Pusteria con cartina fondo, massaggio parziale a persona, bagno di zolfo originale individuale o per la coppia, Holidaypass per l'uso gratuito di bus e treno, Feel Good menu light, programma settimanale Move & Balance, libero accesso alla Spa Termesana"

Chi ama mantenersi in forma trova una sala di 50 mq, perfetta per "l’allenamento fitness, completa di attrezzi Technogym e Nautilus, adatti ad aumentare la resistenza, come cyclette e tapis roulant, e a potenziare la massa muscolare, come manubri, cross over cable, lower back, addominali e macchine multifunzione. Un’ampia sala è dedicata alle attività di gruppo, come yoga e pilates, regolarmente condotte la mattina da un istruttore. A disposizione degli sportivi anche le lezioni di aquagym nella piscina coperta arricchita di ozono, che grazie alle vetrate permette una vista a 360° sulle Dolomiti circostanti. Relax nell’idromassaggio esterno baciato dal sole".

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme