Atleti olimpici e Azzurri d'Italia a Montecatini Terme

Pubblicato: 30/04/15 10:04

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

La festa avrà luogo in Toscana dal 1 al 3 maggio a Montecatini Terme che sarà invasa dalle maglie azzurre di ogni disciplina.
Il Comune di Montecatini Terme ha spostato le date della propria manifestazione di promozione sportiva Time Out di fine maggio anticipandola a fianco del Raduno, mentre la Regione Toscana ha inviato un messaggio di benvenuto agli atleti e sarà presente all'inaugurazione.

Nella località termale andrà in scena anche l’Assemblea ordinaria dell’Associazione, una convention fra associati con dibattiti a tema sportivo e con insegnanti, atleti, dirigenti riuniti nel palazzo dell’A.P.T.
In programma anche "La mostra delle Maglie Azzurre e l’esposizione filatelica nel Villaggio, la cerimonia di assegnazione dei premi Prestigio ed Esempio, Arte Sport e Scienza, Sport e Giornalismo a personaggi di grande caratura, per concludere con la sfilata degli Atleti Azzurri a piedi e sulle auto d’epoca, la mattina di domenica 3 maggio".

Iniziative per il mondo della scuola. "Gli allievi delle scuole d’infanzia partecipano a Costruisci il tuo sport, iniziativa realizzata in strettissima collaborazione con il corpo insegnante. Ricomincio da tre: il gioco come impegno fisico, manifestazione che verrà proposta anche il 2 maggio nel parco sede del Villaggio Azzurro.
Gli allievi delle scuole medie inferiori con Dipingi il tuo sport hanno affrontato il tema della maglia azzurra attraverso rappresentazioni grafiche (manuali o computer) delle varie discipline. Quelli delle medie superiori hanno partecipato ad un concorso svolgendo un tema sui valori dello sport, a partire da quelli legati alla maglia azzurra, tenendo come parametro la Carta Etica dello Sport varata dalla Regione Toscana. Studenti delle elementari e delle medie possono partecipare anche a Un tuffo con i campioni, iniziativa ludica in piscina riservata ad una sorta di “festa dello sport in acqua” durante la quale i giovani studenti potranno essere accompagnati da campioni dei vari sport".

Centinaia fra i migliori atleti della storia italiana lasceranno tutti insieme il segno con una firma azzurra su un muro celebrativo che verrà riproposto in altre occasioni. Una raccolta di autografi per un’opera realizzata dal grande illustratore del Cinema, Silvano “Nano” Campeggi, famoso per le locandine di Ben Hur, Via col vento, West side story e Casablanca.

Il pomeriggio del 1° maggio la Stars & Golfers dove con formula Louisiana, un associato “olimpici azzurri” e un golfista socio Golf Montecatini Terme, associati per livello di gioco, disputeranno un torneo che finisce con apericena a base di prodotti tipici locali sulla terrazza panoramica della Club House. Dopo i preparativi e riscaldamento in campo pratica partenze shot gun (simultanea da tutte le 18 buche) alle ore 14.00. Inoltre, sempre nello stesso Golf Club, il pomeriggio del 3 maggio si terrà il torneo Golf Italiano & Azzurri d’Italia CUP.

La Nuoto Marathon avrà invece luogo nelle 8 corsie della piscina comunale coperta dalle 10.00 alle 13.00 del 2 maggio: i Campioni si susseguiranno in vasca con stili diversi per percorrere esattamente la distanza della maratona olimpica con una nuotata minima di 50 metri. Si tratta di una maratona natatoria “mista” fra azzurri del nuoto, nuotatori tesserati per Società sportive montecatinesi e non, e bambini.

Il Supervollet 0/100: la Squadra Nazionale di pallavolo over 50 il pomeriggio del 2 maggio effettuerà un match dimostrativo fra i giocatori della stessa compagine, e successivamente disputerà qualche set a ranghi misti con giocatori di squadre locali e con studenti delle scuole superiori.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme