Alle Terme una preparazione da tigri per grandi atleti

Pubblicato: 21/09/16 15:09

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

L'ambiente termale conferma la sua efficacia a fini sportivi grazie a testimonial eccellenti che prendono sempre più parte a ritiri di preparazione atletica in vista delle stagioni agonistiche.
Un soggiorno per rimettersi in forma che coincide molto spesso, nella pratica, con i percorsi di cui possono usufruire anche gli ospiti abituali e che anzi, in molti casi, trae nuovi spunti e soluzioni funzionali proprio dall'uso che gli atleti fanno delle attrezzature a loro disposizione.
Tra le varie discipline che hanno scelto le sorgenti come meta, dai calciatori ai ginnasti alle campionesse del volley ci sono anche gli atleti del basket.

Una preparazione spalmata in tre settimane ed inframezzata da test amichevoli volta ad ottenere un rendimento fisico costante, ma anche a fortificare l'organismo in vista delle trasferte e dei carichi e le pressioni dovuti al raggiungimento degli obiettivi sul campo.

L'esperienza dei Tigers Forlì presso le Terme di Castrocaro, entra di diritto tra le esperienze formative degli sportivi in ambiente termale. Gli atleti neopromossi nella serie B di Basket, si sono ritrovati in vista della nuova stagione agli ordini del preparatore atletico Stefano Elia.
"Ogni mattina i ragazzi hanno effettuato lavori di potenziamento muscolare nella palestra Magiche Acque, dedicandosi poi alla corsa nel secolare parco di otto ettari e all’attività di scarico nella grande piscina. Nel pomeriggio, previo trasferimento al Villa Romiti, sedute tecniche agli ordini del coach Di Lorenzo" raccontano dallo staff della struttura.

Il general manager dei Tigers, Enrico Castellini ha spiegato “Abbiamo instaurato una partnership con le Terme di Castrocaro perché nessuna struttura è più idonea e completa per la nostra preparazione precampionato. Palestra, piscina e parco sono il contesto ideale per l’attività atletica, di potenziamento e il lavoro di scarico in acqua”.

Una sinergia destinata a proseguire? "Ed a consolidarsi nel tempo - risponde la direzione - anche grazie alla vocazione sportiva di Long Life Formula, metodo scientifico per vivere meglio e più a lungo, proposto alla Clinica del Ben Essere delle Terme di Castrocaro. Un progetto messo a punto da un’equipe medica di GVM Care & Research su un’idea di Lucia Magnani e fondato sulla prevenzione e sull'adozione di un corretto stile di vita". 

Le verdi acque salso-bromo-iodiche e sulfuree di Castrocaro sono classificate come acque termali "fossili" ad elevato contenuto di minerali.
Già note in epoca Romana, le Terme furono inaugurate nel 1938 dal Principe Umberto di Savoia come complesso: Stabilimento Bagni, Grand Hotel Terme e Padiglione delle Feste. Oggi Grand Hotel Terme & Spa e Clinica del Ben Essere offrono agli ospiti un'atmosfera elegante spinta dalla filosofia di combattere l’invecchiamento precoce grazie ad oltre 40 anni di ricerca scientifica sullo stress ossidativo e le ripercussioni sull’invecchiamento e sulla salute dell’organismo.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme