​Alle Terme si allenano cuore e polmoni

Pubblicato: 22/08/16 14:08

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

L'apparato circolatorio così come quello respiratorio risentono dei decadimenti fisici arrivando a consumare anche la propria riserva funzionale.

I medici termali delle Terme di Popoli si sono specializzati nell'allenamento del fisico e spiegano che "Non solo nell’anziano, ma anche in soggetti relativamente giovani, soprattutto se caratterizzati da marcati vizi comportamentali, o per semplice pigrizia, o per dipendenze quali fumo, alcool o droghe o per la coesistenza di patologie neuropsichiatriche, l’efficienza motoria dell’organismo può andare incontro a un significativo decadimento e molte volte il riallenarsi non è un processo semplice e non può semplicisticamente essere ricondotto ad una banale ripresa delle qualità di forza e tono muscolare".
Il nuovo stabilimento termale di Popoli, classificato al 1° livello Super si sviluppa su 3.000 mq di struttura coperta, situato in un'area di 60.000mq, con un parco di 40.000 mq, accoglie mediamente circa 60.000 presenze in una stagione ed offre una importante gamma di servizi sanitari, termali e riabilitativi.

All’interno della struttura termale vi sono vari reparti strutturati e organizzati per garantire efficienza e professionalità. Il percorso cardiovascolare e respiratorio è di 1 km.

Cosa occorre fare? "Per perseguire un recupero ai massimi livelli senza correre ulteriori rischi per la salute occorre affrontare il problema del riallenamento partendo da una solida gestione tecnico-sanitaria del caso. Lo studio clinico ed anamnestico iniziale delle caratteristiche del paziente è indispensabile per approntare un sicuro approccio agli schemi di riallenamento. Solo la visita medica specialistica o plurispecialistica fornisce all’assistito la sicurezza di essere dotato di uno schema di lavoro in grado di permettergli di usufruire dei massimi livelli di riallenamento scaturibili dall’uso intensivo del percorso".

 Un percorso cardiovascolare e respiratorio come risposta alle esigenze di recupero di una più consona qualità di vita? Il percorso di riallenamento cardiovascolare e respiratorio del parco DeContra "è equiparabile ad un presidio medico chirurgico" commentano dalla struttura.

Anche se l’ingresso e l’utilizzo del parco e delle sue attrezzature sono liberi per tutti gli utenti del complesso termale e riabilitativo, i pazienti dotati di schema di lavoro sono considerati utenti privilegiati e sono tenuti a seguire scrupolosamente le indicazioni contenute nel piano prescritto dall’équipe sanitaria previa visita medica con valutazione iniziale e compilazione scheda di lavoro ECG Test di funzionalità con esame spirometrico o ecocolordoppler o step test e 10 - 12 sedute di riallenamento su percorso. 

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme