Acqua buona da respirare nella Valle di Suio

Pubblicato: 15/09/16 14:09

Acquista biglietti d'ingresso scontati, per i migliori stabilimenti termali.

Su una collina selvaggia di Suio Terme presso il fiume Garigliano sorge il complesso termale Vescine specializzato nel trattamento della fangoterapia, ma dove notevoli sarebbero anche i risultati offerti dalle cure inalatorie e dalla balneoterapia.

Sfruttando i principi attivi delle acque, l’aerosolterapia, praticata attraverso il frazionamento dell’acqua termale a temperatura costante, risulterebbe ideale per curare malattie da raffreddamento e dell’apparato respiratorio "Adatta soprattutto per curare, sia nei bambini che negli adulti, patologie come bronchite cronica semplice o accompagnata a componente ostruttiva, rinopatie, faringiti, laringiti e sinusite cronica" sottolinea lo staff.

L'Aereosol tratta energicamente le affezioni che colpiscono le vie respiratorie, mentre, applicata nelle stesse postazioni dell’aerosol, l'inalazione prevede il posizionamento del paziente a circa 30 cm da un getto di particelle di acqua ipetermale "Le particelle devono essere respirate con il naso ed in alcuni casi anche con la bocca tenendola ben aperta, una procedura più indicata per le affezioni delle alte vie respiratorie".

Le piscine. "Smart e Relax sono un capolavoro di architettura estetica e funzionale particolarmente raro nel variegato mondo termale. La piscina interna, Intimity, esprime invece compiutamente lo stato d’animo che si può provare anche solo in forma presenziale".

Le acque sulfuree ipertermali sono ricche di sali minerali certificate dall’Associazione composta dai più qualificati Medici Termalisti Italiani.
Le proprietà delle acque termali non sono usate solo in campo medicamentoso, ma anche in quello cosmetico. La direzione si ispira oggi alla filosofia di Giovenale che esprimeva il concetto di mens sana in corpore sano "Noi di Terme Vescine tentiamo di donare ai nostri clienti: un equilibrio perfetto tra benessere interiore ed esteriore".

Vescine è in grado di offrire ai suoi ospiti, anche mini crociere sul golfo di Gaeta e Isole Pontine, passeggiate, trekking, mountain-bike nel percorso boschivo interno, percorsi enogastronomici tipici locali, visite culturali nelle vicine città di Roma, Napoli e Pompei.

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme