A Firenze Pasqua di Benessere nel Centro Asmana

Pubblicato: 22/03/16 15:03 da

"Dimenticate i vostri pensieri e ritrovate un profondo senso di benessere, provate una vera esperienza di un hammam orientale" recita l'invito dello staff impegnato nell'accoglienza del Centro di Campi Bisenzio alle porte di Firenze. 


Per il weekend di Pasqua Asmana Wellness World ha deciso di offrire un soggiorno speciale: "Il giorno di Pasqua il centro benessere sarà aperto dalle 8.30 fino alle 24:00 e l'ingresso full day avrà un costo di 36 Euro. Per Pasquetta stesso prezzo, con apertura 8.30 - 23.00".

Inoltre venerdì 25 marzo sarà organizzato l'apericena "AperiAsmana" che si svolge a bordo piscina tutti i venerdì sera dalle 19 alle 21, accompagnato da musica dal vivo nel pool bar. Costa 16 Euro il buffet con un drink, in aggiunta al prezzo di entrata al Centro Benessere.

C'è poi una novità: "Tutti i martedì dalle 12:00 alle 19:00 gli ospiti potranno provare il Rituale dell' Hammam. La vera esperienza di un hammam orientale". La durata del trattamento è di 50 minuti.

Una degustazione di tè del deserto alla menta nella nicchia marocchina apre questo rito dalle origini antiche.
Si entra poi nel Tepidarium, "qui l’operatrice esegue uno scrub al sapone nero a base d'olio di oliva con il guanto di Kessa, dall’arabo “ciò che permette di rilassarsi e distendersi” che rimuove le impurità più profonde e rende la pelle luminosa e levigata". A seguire viene applicato un gommage sul viso, "ottimo ristrutturante e idratante per la pelle". Aggiunge la Direzione di Asmana che "il guanto di Kessa viene dato in omaggio a ogni cliente".

Il percorso continua nel bagno sensoriale, dove "il vapore apre i pori e permette al sapone di agire. Il percorso termina nella Stanza della Schiuma con una insaponatura massaggiata su tutto il corpo". 

Si tratta di un rituale che si effettua solo su prenotazione una volta arrivati al Centro per piccoli gruppi di persone in contemporanea, massimo 4.


Ultimi articoli

Estate di meditazione: Luglio e Agosto, Yoga alle Terme

Yoga e percorsi benessere, nel cuore della Fonte Termale

  • Pubblicato: 26/06/16 14:06

Nella SPA Resort, melatonina ricavata dalle piante alpine

Idrata e rivitalizza il corpo, rilassa e distende la mente, è presente nei trattamenti di Borgobrufa  di Torgiano

  • Pubblicato: 25/06/16 14:06

Terme di Venturina, brezza marina sul Cratere di Toscana

La brezza marina raggiunge le sorgenti termali

  • Pubblicato: 24/06/16 12:06

Tra la via Emilia e il wellness: i segreti di Castel San Pietro

Un’attenzione particolare è riservata ai bimbi, che si sottopongono a cure inalatorie per le affezioni delle prime vie aeree

  • Pubblicato: 23/06/16 15:06

Le acque di Sirmione e San Pellegrino conquistano la Cina

Quando a fare selezione sono i grandi esperti internazionali a caccia di location irrinunciabili

  • Pubblicato: 22/06/16 15:06

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme
{* *}