Terme di Ischia

Ischia, una delle isole più famose dell'arcipelago campano, è nota per le tante caratteristiche che la rendono una piccola oasi a portata di mano: il clima particolarmente mite, un paesaggio variegato che va dalle spiagge dorate alle pinete e alle colline, per lunghe passeggiate in cui osservare un panorama incantevole.

Così vicina sia a Napoli e alla Costiera Amalfitana, sia a Capri, Ischia è facilmente raggiungibile e proprio questa sua collocazione l'ha resa famosa e desiderata anche dai turisti stranieri. Perfetta per le vacanze mondane e all'insegna del lusso, Ischia è adatta anche a chi ama lo sport e a chi preferisce una vacanza tranquilla.

Oltre che per le bellezze naturali e il lusso sfrenato, Ischia è particolarmente famosa per le Terme: in tutta l'isola non mancano sorgenti, fangaie e fumarole. Innumerevoli ed efficienti sono anche le diverse strutture ricreative che permettono un soggiorno piacevole; e se quello che volete è un soggiorno alle Terme, le Terme di Ischia non mancano di presentare offerte imperdibili e Last minute davvero vantaggiosi!

A partire dagli anni '60 le Terme di Ischia sono divenute meta preferita di molti personaggi famosi per le loro vacanze termali, ma ognuno può trovare la soluzione che più risponde alle proprie esigenze, grazie a molte Offerte Terme e a i numerosi Last Minute Terme che le varie strutture propongono in ogni periodo dell'anno.

Le risorse termali di Ischia sono numerose e diversificate, ed è quindi possibile usufruire di trattamenti diversi a seconda delle proprie necessità; le acque si possono distinguere in quattro tipi, in base alla loro composizione chimica e della temperatura: così si distinguono acque calde, molto calde, termali e ipertermali di tipo cloruro-sodiche o bicarbonato-solfato-alcaline.

Nelle Terme di Casamicciola, uno dei bacini termali più rinomati di Ischia, vi sono acque di tipo salso-bicarbonato-alcaline ipertermali, che sgorgano in superficie ad una temperatura di 68°; queste acque sono particolarmente adatte alla cura di reumatologie e patologie locomotorie, ma adatte anche ad affezioni ginecologiche.

Presso le Terme di Lacco Ameno, che presenta invece acque salso-solfato-alcaline-calcio-magnesiche, è possibile curare le infiammazioni articolari come nevriti, ma anche rinvigorirsi dopo fasi di astenia, paresi periferiche e sciatalgie.

Le acque termali di Forìo, tra i 28° e i 40°, sono cloruro-sodiche e sono adatte alla cura di affezioni dell'apparato endocrino, di quello otorinolaringoiatra e respiratorio.

Le Acque Termali di Ischia, in generale, sono stimate efficaci nella cura di problemi ginecologici e dei disturbi della menopausa; nei disturbi reumatici, traumatologici, endocrinologi, oltre che efficaci per la cura di affezioni dermatologiche.

Le cure possibili per questo tipo di patologie presso gli stabilimenti delle Terme di Ischia sono svariate e vanno da quelle "classiche" idropiniche ai bagni, i fanghi, le inalazioni, gli idromassaggi, le irrigazioni fino ai più moderni trattamenti come le elioterapie, le grotte essudatorie; per non parlare dell'aspetto "benessere" che è stato molto curato negli stabilimenti termali, offrendo massaggi orientali e trattamenti estetici che utilizzano anche prodotti termali.

Insomma, non solo cure termali, ma anche trattamenti estetici, percorsi benessere e giornate all'insegna del relax alle Terme di Ischia, che vengono praticati sia negli stabilimenti termali, sia nelle strutture ricettive attrezzate.

Dove dormire: Hotel e B&B

Hotel Villa Maria
Hotel Villa Maria

Villa Maria, di recente ristrutturazione, dispone di graziose camere ben arredate e di una visuale mozzafiato sull'Antica Reggia e le isole di Procida e Vivara. La cucina propone i piatti tipici della regione.

Pagoda Hotel & Residence
Pagoda Hotel & Residence

Con discesa diretta sul mare, l'hotel Pagoda è situato di fronte ad un mare cristallino a pochi passi dal centro di Ischia Porto. A disposizione degli ospiti camere e bilocali.

Hotel Rivamare
Hotel Rivamare

Situato direttamente sulla spiaggia l’Hotel Rivamare di categoria 3 stelle è dotato di discesa diretta in spiaggia. Possibilità di effettuare cure termali.

Le migliori offerte per Terme di Ischia

Spa di coppia con massaggio
-48%

Spa di coppia con massaggio

Percorso Spa di coppia con Prosecco di benvenuto, frutta e massaggio all'Hotel Terme Elisabetta (sconto...

Casamicciola Terme

€ 48,00 € 24,90

Meteo per Terme di Ischia

Domenica 17
Domenica 17 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Venerdì 22
Venerdì 22 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera
Sabato 23
Sabato 23 - Cielo Sereno
Cielo Sereno

Mappa Terme di Ischia

Approfondimenti per Terme di Ischia

Terme di Ischia: per un weekend mozzafiato vista mare

Terme di Ischia: per un weekend mozzafiato vista mare

L’isola ideale per una vacanza all’insegna del relax! Se vuoi regalarti un weekend di coccole, le terme a cielo aperto, le magnifiche spiagge e la natura di Ischia fanno al caso tuo!

Terme Regina Isabella: ad Ischia tra Alimentazione e Benessere

Terme Regina Isabella: ad Ischia tra Alimentazione e Benessere

Un soggiorno termale tra massaggi, lezioni di cucina ed alimentazione equilibrata

Ostetricia e Termalismo: le terme al servizio della ginecologia

Ostetricia e Termalismo: le terme al servizio della ginecologia

Alcune strutture termali coinvolte in un progetto di formazione

Vasche idromassaggio ad acqua termale, tradizione e innovazione

Vasche idromassaggio ad acqua termale, tradizione e innovazione

A Sirmione e Merano sono già in uso alcune vasche idromassaggio ad acqua termale

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme

Vedi altre Terme Campania