Pagoda Hotel & Residence

L’hotel Pagoda si trova a Ischia, l’isola più grande dell’arcipelago delle Isole Flegree, poste a largo della città di Napoli. Questa struttura ricettiva si colloca sul lato nord-orientale dell’isola, quello che guarda verso l’isola di Procida e la terraferma. E’ su questo lato dell’isola che si trova infatti il porticciolo turistico, dal quale l’hotel dista meno di cento metri: dato che l’isola si raggiunge con i traghetti e gli aliscafi che provengono dagli imbarchi napoletani di Beverello e Massa Calata (il primo è l’imbarco per chi arriva a Napoli con i mezzi pubblici, il secondo per chi vuole imbarcarsi per Ischia con l’auto), il fatto che l’hotel sia immediatamente adiacente al porto significa che è una delle strutture dell’isola più comode e veloci da raggiungere.

Oltre ad essere uno dei primi edifici che si scorge quando si arriva ad Ischia, l’Hotel Pagoda è l’unica struttura nei pressi del porto di Ischia che possa vantare una discesa diretta al mare: basta discendere soltanto pochi scalini per trovarsi direttamente di fronte al mar Tirreno. L’hotel è infatti collocato in un’insenatura incastonata fra le tipiche rocce vulcaniche dell’isola e presenta una piccola piattaforma ricavata sugli scogli, attrezzata con ombrelloni e lettini, che dà accesso ad un’acqua trasparente come in pochi altri luoghi.

Questa struttura è al contempo hotel e residence: infatti, oltre ai cinque tipi di camere disponibili, dalla standard alla suite, sono a disposizione degli ospiti anche appartamenti bilocali collocati lungo il viale, che usufruiscono della vista sul giardino privato. Tutti gli appartamenti sono provvisti di terrazza attrezzata con sedie e tavolino, Tv satellitare, aria condizionata e cassaforte.

La medesima dotazione è comune alle stanze dell’hotel, le cui quattro tipologie si differenziano in base al pregio delle vedute che si godono dal balcone: la collocazione dell’albergo è infatti splendidamente panoramica, e dunque gli alloggi di maggior prestigio sono quelli dotati di balcone vista mare.

Le suite dell’hotel sono il fiore all’occhiello di questa struttura: collocate al piano più alto, in modo da garantire le vedute migliori sul mare, sono impreziosite dal balcone attrezzato, e dalla vasta metratura della stanza che è fornita anche di salottino con divano-letto.

Lo chef del ristorante propone agli ospiti i piatti tipici della cucina marinara di queste isole, basata prevalentemente sul pesce freschissimo, disponibile ogni giorno appena pescato, e sulla pasta della grande tradizione campana. Il rinomato vino rosso dell’isola fa da perfetto complemento alle specialità locali.

L’hotel dispone anche di un American Bar, collocato in un ambiente climatizzato e fornito di Internet corner e Tv satellitare: è qui che vengono serviti gli ottimi caffè espressi della tradizione locale ed i vari drink del Winebar.

Il Pagoda è certamente una delle strutture di maggior prestigio dell’isola, come si evince dalla guarnita gamma di servizi di charme proposti ai visitatori. Sono infatti destinati al relax ed al benessere degli ospiti le strutture della piscina all’aperto, attrezzata con lettini e collocata sulla terrazza panoramica, i quattro solarium vista mare, la sala fitness e le due vasche idromassaggio poste sulla terrazza che guarda ad oriente.

Da non dimenticare la disponibilità gratuita del segnale wi-fi nelle aree comuni, indispensabile per chi viaggia per lavoro e per chi desidera mantenersi connesso anche in vacanza.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Pagoda Hotel & Residence:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Ischia

Venerdì 17
Venerdì 17 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera
Sabato 18
Sabato 18 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata
Domenica 19
Domenica 19 - Cielo Sereno
Cielo Sereno

Mappa Pagoda Hotel & Residence

Vasche idromassaggio ad acqua termale, tradizione e innovazione

Vasche idromassaggio ad acqua termale, tradizione e innovazione

A Sirmione e Merano sono già in uso alcune vasche idromassaggio ad acqua termale

  • Pubblicato: 17/10/17 14:10
Donne regine del Benessere online: Terme a suon di click

Donne regine del Benessere online: Terme a suon di click

Shopping online che non bada a spese e gioca d’anticipo

  • Pubblicato: 19/04/16 15:04
Terme per tutti: da Saturnia a Pantelleria passando da Cerchiara

Terme per tutti: da Saturnia a Pantelleria passando da Cerchiara

Un turismo straordinariamente all'avanguardia scelto anche dai giovanissimi

  • Pubblicato: 25/02/16 15:02
Estate all'acqua termale: da bosco e da riviera

Estate all'acqua termale: da bosco e da riviera

In Italia le Terme sono intorno a te

  • Pubblicato: 24/07/15 16:07