Hotel Villa Maria

Le camere dell’albergo, in conseguenza della splendida posizione dell’hotel beneficiano della più suggestiva delle visuali, su Ischia Porto e sulle altre isole dell’arcipelago, che si gode dai balconi di questa struttura. Ciascun alloggio è arredato nel peculiare stile “arte povera”, prescelto dai titolari a rappresentare una comunità isolana che affonda le proprie radici storiche nei borghi di pescatori di modeste condizioni economiche. Inconfondibile l’abbinamento fra i toni scuri del massello del mobilio ed il ferro battuto di letti e suppellettili.

Il richiamo alla tradizione di questa struttura a tre stelle è visibile anche nei caratteri architettonici della villa che ospita l’hotel: Villa Maria infatti è un’edificio risalente ai primi anni del Novecento, in pieno periodo Belle Epoque, del quale conserva tutta la frivola eleganza grazie al recente restauro che l’ha riportata agli originari splendori.

E tradizionale è anche la gestione dell’albergo che, nella sua veste di struttura a conduzione familiare, garantisce agli ospiti un’accoglienza sapiente e cordiale, oltre ad una cucina che propone le tipiche specialità isolane, come il pesce fresco, il fritto di paranza, le paste fatte a mano ed i rinomati vini rossi locali.

Le possibilità di svago e di relax per gli ospiti dell’hotel Villa Maria sono le più svariate. In primo luogo i visitatori dell’hotel possono usufruire della spiaggia attrezzata del Bagno San Pietro, che si trova a 250 metri di distanza, ed è riservata ai soli ospiti delle strutture convenzionate.

In secondo luogo, è consigliabile raggiungere le vicinissime Terme di Ischia Porto, che distano poche decine di metri: chi soggiorna presso Villa Maria usufruisce per l’ingresso di sconti particolari grazie alla convenzione esistente con tale struttura; gli ospiti dell’hotel possono anche utilizzare gratuitamente la sauna e la piscina termale.

Per effettuare escursioni turistiche alla scoperta dei bellissimi paesaggi dell’isola di Ischia sono disponibili le biciclette che è possibile noleggiare direttamente presso Villa Maria, oppure la vicinissima fermata degli autobus, oppure anche le imbarcazioni che salpano da Ischia Porto, per visitare le “isole sorelle” di Ischia, cioè Procida e Vivara. Tempo permettendo, è possibile ampliare l’orizzonte del benessere termale dagli stabilimenti di Ischia Porto alle innumerevoli sorgenti termali che costellano l’isola intera.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Hotel Villa Maria:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Ischia

Domenica 18
Domenica 18 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Venerdì 23
Venerdì 23 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Sabato 24
Sabato 24 - Poche Nuvole
Poche Nuvole

Mappa Hotel Villa Maria

Terme di Ischia: per un weekend mozzafiato vista mare

Terme di Ischia: per un weekend mozzafiato vista mare

L’isola ideale per una vacanza all’insegna del relax! Se vuoi regalarti un weekend di coccole, le terme a cielo aperto, le magnifiche spiagge e la natura di Ischia fanno al caso tuo!

Terme Regina Isabella: ad Ischia tra Alimentazione e Benessere

Terme Regina Isabella: ad Ischia tra Alimentazione e Benessere

Un soggiorno termale tra massaggi, lezioni di cucina ed alimentazione equilibrata

Ostetricia e Termalismo: le terme al servizio della ginecologia

Ostetricia e Termalismo: le terme al servizio della ginecologia

Alcune strutture termali coinvolte in un progetto di formazione

Vasche idromassaggio ad acqua termale, tradizione e innovazione

Vasche idromassaggio ad acqua termale, tradizione e innovazione

A Sirmione e Merano sono già in uso alcune vasche idromassaggio ad acqua termale