Tutte quelle persone che sono alla ricerca di una sistemazione comoda, pratica e confortevole nel cuore del Salento possono optare per il 19 CONDOHOTEL nella piacevole località di Santa Cesarea Terme. Questa struttura si trova in una zona verdeggiante e collinare che degrada lentamente verso l’azzurro mare di questi luoghi.
Essa si compone di una serie di appartamenti di varie metrature ospitati in un modernissimo edificio di recente ristrutturazione, dalle pareti bianche se circondato da giardini. Gli appartamenti al piano terra hanno un piacevole e fresco patio mentre quelli al primo piano dispongono di terrazza dalla quale si può godere di un piacevole panorama.
In base alle necessità è possibile scegliere tra le diverse tipologie di appartamenti. Più precisamente sono disponibili bilocali, trilocali e quadrilocali che vanno dai 50 ai 150 mq oltre allo spazio esterno di pertinenza (terrazza o giardino), l’ideale per famiglie numerose o gruppi di amici.
Gli appartamenti, molti dei quali con vista mare, sono di nuovissima realizzazione, dotati di finiture e arredi di pregio. Sono spaziosi, dotati di tutti i comfort e molto luminosi grazie alla presenza di grandi vetrate. Aria condizionata/riscaldamento e Tv satellitare sono disponibili per rendere il soggiorno perfetto.
A disposizione, inoltre, reception, telefono, servizio di pulizie, ricca colazione a buffet, connessione internet gratuita, servizio navetta e Club animazione.
Tre fantastiche Biopiscine di acqua salata, costruite a picco sul mare, un'ottimo ristorante-pizzeria, il centro estetico e massaggi, il servizio bar, la zona Fitness, i negozi e il Mini Club con animazione per i bambini completano l'offerta di questo nuovissimo complesso alberghiero.
Ognuno dei 74 appartamenti del residence è attrezzato con angolo cottura completo di pentole, stoviglie, posate, tavolo, frigo e tutto ciò che serve per preparare i propri piatti preferiti anche lontano da casa, approfittando, naturalmente, degli ottimi prodotti pugliesi.
Santa Cesarea, infatti, è una rinomata località termale e balneare nel cuore del Salento, a poca distanza da Otranto, con una vasta scelta tra locali e ristoranti dove trascorrere le serate. Inoltre, la presenza di un parcheggio a disposizione degli ospiti del residence, permette di muoversi liberamente lungo la costa salentina alla ricerca di località da scoprire e bellezze naturalistiche da ammirare.
Dal 19 Condohotel è possibile raggiungere le Terme di Santa Cesarea, la località termale più importante della Puglia, molto frequentata fin dal secolo scorso. Le acque, che sgorgano ad una temperatura di circa 30°, appartengono alla categoria also – bromo - iodiche - solfuree – fluorurate, adatte alla cura ed alla prevenzione di molte patologie. In particolare esse risultano le più indicate per tutte le affezioni delle vie respiratorie anche quelle dovute ad allergeni o ad inquinamento atmosferico. Il gas solfureo è utilizzato per curare la sordità rinogena.
L’apparato scheletrico può trarre benefici dalla fangoterapia praticata presso le terme così come la riabilitazione post traumatica e varie forme di artrosi. Gli effetti del bromo, altro componente di queste acque, sono indicati nei disturbi del sonno grazie alle sue proprietà sedative. Il centro termale offre, quindi, una serie di trattamenti medici ma anche estetici, per la bellezza di viso e corpo. A questi si accompagnano massaggi e fanghi abbinati a prodotti realizzati con le acque termali.
Il 19 Condohotel, privo di collegamento internet, ci si può immergere totalmente nella natura. Esso dista circa 500 metri dalla scogliera che caratterizza tutta la zona e, gli amanti del sole e del mare, possono usufruire di alcuni stabilimenti balneari che permettono di bagnarsi in questo tratto di costa che, per le sue caratteristiche morfologiche, non è tuttavia adatta ai bambini. Spostandosi leggermente da Santa Cesarea, sarà comunque possibile trovare tratti di spiaggia sabbiosa. Al ritorno da una giornata di mare e sole ci sarà sempre un comodo e confortevole appartamento e tutta la privacy necessaria per un’ottima vacanza.
Quando si parla di vacanze italiane, il Veneto è una delle regioni d’Italia più gettonate grazie alla varietà di attrazioni che offre.
Emicrania. Ansia e disturbi gastrointestinali. Tremito o tic. Influenze o raffreddori più frequenti del solito. Sono solo alcune delle conseguenze causate dal troppo stress che si accumula nella frenetica routine quotidiana.
La proposta del sindaco è rivolta soprattutto ai pensionati ed usa l'acqua termale come incentivo per il ripopolamento della località termale
Se siete alla ricerca di una regione che unisca la vostra passione per le terme ad itinerari gastronomici e culturali l’Emilia-Romagna è pronta a regalarvi una vacanza indimenticabile!