Se per il giorno degli innamorati stai meditando una fuga romantica, questo articolo ti aiuterà ad organizzare un soggiorno perfetto tra acqua termale, relax e trattamenti di coppia. Pensaci. Cosa c'è di meglio di un weekend a due fatto di coccole, benessere e romanticismo? San Valentino alle terme è la soluzione sempre valida per festeggiare l'amore. La ricetta segreta per sconfiggere ogni nervosismo o incomprensione si basa su pochi, semplici ingredienti: tu, il tuo partner, qualche trattamento termale di coppia per distendere i nervi, un bagno nelle calde acque termali per ritrovare il benessere e l'intimità di coppia. Qui trovate le proposte più romantiche e rigeneranti per festeggiare San Valentino come si deve. Serve altro? Preparate la valigia.
Siamo in provincia di Ravenna, alle Terme di Riolo. Un luogo magico circondato dalle dolci colline romagnole. Qui, potrete trovare relax nella magica cornice di un bellissimo parco secolare. Se vi lascerete guidare dai lenti ritmi della natura ritroverete quella pace interiore che pensavate di aver perso per sempre. Il consiglio è quello di provare sia la fangoterapia, trattamento di punta delle Terme di Riolo, sia il bagno di fieno. Il benessere che vi regaleranno questi due trattamenti sarà un toccasana per la vostra vita di coppia.
Dalla Romagna alla Toscana il passo è breve e un bagno alle Terme di Sorano vi rimetterà al mondo. Le terme di Sorano sono un luogo magico in cui rilassarsi in coppia. Sono un perfetto nido d’amore in cui ritrovare affiatamento e intimità. Basterà un bagno nella vasca situata nel bosco (Bagno dei Frati) e alimentata da due sorgenti termali che sgorgano dalla roccia, per rivivere emozioni profonde e recondite con il vostro partner.
Ancora in Toscana alla scoperta delle stupende Terme di Bagno Vignoni. A pochi passi dalla vasca fumante nella piazza di Bagno Vignoni, c'è un luogo basato sui getti termali che escono dalla falda sotterranea di origini vulcaniche. Qui potrete scegliere tra piscine riscaldate, zone idromassaggio, grotte saline e calidarium alle erbe. Dopo un bagno romantico tra cascate d’acqua e vapori, regalatevi un trattamento di coppia nella spa.
Ischia è sicuramente una meta da provare d’estate ma anche in inverno offre numerose opportunità di benessere e relax. Le Terme di Ischia sono un fiore all’occhiello dell’isola, da non perdere assolutamente. A Ischia il romanticismo è di casa e le sue terme sono il luogo ideale in cui farsi coccolare in compagnia della dolce metà. Un bagno a mollo nelle acque che sgorgano in superficie ad una temperatura di 68° e vi sentirete rinati.
Le Terme di Abano si trovano in provincia di Padova e sono considerate una delle stazioni termali più importanti al mondo! Sì, avete capito bene. Qui, ogni giorno si registrano circa 2 milioni di visitatori. Oltre all’acqua termale, le Terme di Abano sono famose per il fango. E allora, cosa aspettate? Una fangoterapia di coppia e sarà un San Valentino che non dimenticherete facilmente!
Se la vostra scelta è all'insegna del relax e della natura all’Hotel Terme Merano vi aspetta un'ampia gamma di offerte per l’estate 2022
Vista la grande popolarità dei centri termali e in generale delle SPA al giorno d'oggi, lavorare come massaggiatore professionista rappresenta una grande opportunità.