Resérve Hotel Terme - Terme di Caramanico


La Resérve Hotel Terme è una splendida struttura che sorge nella Valle dell'Orfento in località Caramanico Terme. E' circondata dal paesaggio del Parco della Majella e immersa in una natura ancora incontaminata. Un piccolo angolo di paradiso dove trascorre giorni indimenticabili all'insegna della tranquillità, del benessere e godendo anche dei servizi offerti dalla spa annessa. 
Dispone di 72 camere anallergiche complete di balcone e arredate con gusto. Le stanze sono dotate di pavimento in parquet, in tutte è installata una televisione a schermo piatto che permette di vedere i canali satellitari e tutti i programmi via cavo. La connessione a internet è gratuita tramite Wi-Fi. All'arrivo è presentato un set di cortesia in omaggio per ogni cliente. Le camere sono attrezzate con minibar e cassaforte. Nel bagno si trova un completo con morbido accappatoio e pantofole abbinate oltre all'asciugacapelli. Molte sistemazioni danno la possibilità di ammirare un panorama mozzafiato verso la valle o in direzione delle montagne. 

La colazione è a buffet e viene servita nella incantevole terrazza dalla quale si riesce ad apprezzare una veduta incredibile su tutto l'ambiente circostante. Comprende prodotti di pasticceria e da forno realizzati in casa con la possibilità di scegliere la versione light. Su richiesta è possibile prenotare il servizio di colazione in camera. Nell'hotel ci sono 2 bar dove consumare golosi snack, infusi e sofisticati aperitivi. Il ristorante offre una cucina sempre ben curata e di qualità caratterizzata da pietanze regionali tipiche e nazionali preparate con prodotti autoctoni e freschi. Si può scegliere se optare per un menù à la carte oppure usufruire del ricco buffet per tutti i pranzi e le cene. L'ambiente è elegante, di gran classe e contraddistinto da ampie vetrate. E' stato recentemente ristrutturato ad opera dell'architetto Bruno Rainaldi. 

Per i momenti di relax è predisposta una zona benessere dove riuscire a vivere attimi di profonda serenità. In quest'ala è allestita una piscina coperta e riscaldata, un bagno turco e una sauna. Qui si trova anche una piscina per trattamenti terapeutici specifici come l'Acqua Mater e il Water Strecht. E' presente un centro fitness molto ben attrezzato per potersi mantenere in forma durante tutto il periodo del soggiorno. Nella palestra si utilizzano macchinari all'avanguardia e si praticano diverse discipline tra le quali: Yoga, Thai Chi, Pilates e Yoga in volo per un completo stato di equilibrio tra corpo e mente. Per rallegrare la permanenza della propria clientela lo staff organizza nel salone centrale serate a tema. Vengono proiettati film o programmate feste a base di buona musica, il tutto condito da piacevoli sorprese culinarie da gustare preparate dagli chef. All'esterno è stata realizzata una terrazza solarium con comodi lettini dove potersi rilassare prendendo il sole in un ambiente raffinato. Anche nella stagione invernale si può utilizzare la piscina esterna alimentata da una fonte di acqua sulfurea e con una temperatura che oscilla sempre tra i 33 e i 35 gradi centigradi. Qui si riuscirà ad apprezzare il piacere del massaggio a lama cervicale creato dai getti d'acqua e delle innumerevoli postazioni complete di idromassaggio. Ogni cliente può avere libero accesso a tutte le attività presentate da La Réserve per scoprire la linea esclusiva di prodotti di cosmesi e le tisane previo appuntamento con il direttore del centro estetico. 

L'elegante boutique dell'hotel propone un'esclusiva selezione di vini locali, complementi d'arredo di design, abbigliamento, infusi e tisane e una vasta gamma di prodotti di alta qualità. Al quarto piano è stata costituita una saletta chiamata Espace 401 dove farsi trasportare dal piacere della lettura approfittando dei volumi offerti dalla biblioteca. Un luogo dedicato all'intrattenimento dove praticare giochi di società oppure per ritrovarsi in meeting o riunioni d'affari. La reception è sempre attiva 24 ore su 24, è disponibile anche uno spazio per il deposito bagagli. Su prenotazione viene garantito un servizio di navetta da e per l'aeroporto. E' funzionante la lavanderia e la stireria. E' possibile richiedere il check out alle 18 del giorno della partenza pagando un supplemento, in caso contrario la stanza deve essere lasciata entro le ore 11. 

La Réserve offre camere attrezzate per condividere la propria vacanza con cani di piccola taglia informando prima lo staff al momento della prenotazione. La Réserve organizza avventurose escursioni al Parco della Majella per conoscere tutti i segreti di una terra meravigliosa ricca di storia e angoli ancora da esplorare. Un incantato luogo dove osservare antichi reperti archeologici avvolti da un verde rigoglioso. 
La città di Pescara dista solo un'ora di auto dalla struttura e in soli 10 minuti a piedi si raggiunge il centro di Caramanico Terme dove si trovano le rinomate terme attive dal 1576. La cittadina è un pittoresco borgo medioevale dove sorge uno dei centri termali più apprezzati d'Italia. Lo stabilimento offre un'icredibile varietà di trattamenti termali e sanitari. Ha una superficie di 5.500 mq coperti e dispone di un immenso parco secolare che copre un'area di 11.500 mq. Queste terme sono conosciute in tutto il mondo perché dispongono di due tipi di acque minerali: una sulfurea e l'altra oligominerale. Un grande vantaggio che permette di trattare varie tipologie di problematiche. Le Terme di Caramanico ospitano un importante numero di servizi: un centro sanitario, un centro per le cure inalatorie, un reparto di fango-balneoterapia e un centro di riabilitazione respiratoria. Sono stati allestiti anche reparti di massoterapia, di cura idropinica e di estetica termale. Un apparato ben organizzato dove poter ritrovare uno stato di salute totale. Data la grande efficienza di queste acque le indicazioni terapeutiche vanno a curare molti problemi legati a tutti gli apparati dell'organismo umano. Le cure e i trattamenti sono messi in atto da personale altamente specializzato oltre che da medici preparati e competenti. Le terme ospitano anche un reparto pediatrico inalatorio dedicato alle cure per gli avventori più piccoli nato nel 1990. Un centro all'avanguardia dove poter prevenire e trattare un gran numero di patologie respiratorie classiche dell'età infantile. Lo stabilimento termale è il luogo ideale dove prendersi cura del proprio corpo utilizzando ciò che madre natura ci ha donato con l'ausilio di tecnologie moderne e avanzate.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Resérve Hotel Terme - Terme di Caramanico:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Caramanico

Venerdì 22
Venerdì 22 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera
Sabato 23
Sabato 23 - Nubi Sparse
Nubi Sparse
Domenica 24
Domenica 24 - Forte Pioggia
Forte Pioggia

Mappa Resérve Hotel Terme - Terme di Caramanico

Terme per la terza età, vacanza benessere a settembre

Terme per la terza età, vacanza benessere a settembre

Il Comune di Gravina, in Puglia, porta gli anziani alle Terme di Riccione, in Emilia Romagna

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

​Se siete alla ricerca di una regione che unisca la vostra passione per le terme ad itinerari gastronomici e culturali l’Emilia-Romagna è pronta a regalarvi una vacanza indimenticabile!

Bambini alle terme: non solo mare all'Isola d'Elba

Bambini alle terme: non solo mare all'Isola d'Elba

Il parco termale con la struttura thalassoterapica si trova a pochi chilometri dal centro di Portoferraio, in Località San Giovanni

Terme in gravidanza? Ecco tutto quello che devi sapere

Terme in gravidanza? Ecco tutto quello che devi sapere

In quali località termali andare quando si è in dolce attesa; quali trattamenti fare e quali è meglio evitare