Verdura Resort - Terme di Sciacca


Lungo le coste della Sicilia, a pochi chilometri dal mare e dalla splendida città di Sciacca, si trova il lussuoso Verdura Resort, un’elegante struttura a 5 stelle concepita per regalare ai propri ospiti la massima tranquillità e tutti i servizi di cui hanno bisogno. Il Resort, costituito da una serie di costruzioni basse che si armonizzano perfettamente con l’ambiente circostante, è circondato da 230 ettari di terreno, dove crescono ulivi e macchia mediterranea che degradano verso la spiaggia. Molte camere e zone comuni interne ed esterne offrono una piacevole vista sul mare e le aree dedicate alla sport ed al tempo libero sono tutte immerse nel verde e rinfrescate da palme ed alberi d’alto fusto.

Il Verdura Resort, della catena alberghiera Rocco Forte Hotels, è contraddistinto da uno stile moderno ed essenziale, sia nell’architettura degli edifici, sia per ciò che riguarda gli arredi delle aree comuni e delle stanze, senza per questo rinunciare al lusso ed all’eleganza che lo contraddistingue. 

Il Resort ospita più di 200 camere, comprese 50 spaziose suite. Le camere deluxe sono caratterizzate da ampie superfici, da un’area salotto e da un balcone, o un cortile per quelle ubicate al primo piano, entrambe attrezzati con sdraio e tavoli per godere in pieno della natura e del silenzio circostante in ogni momento della giornata. Le standard suite e le grand suite si trovano negli edifici più vicini al mare e godono di una meravigliosa vista oltre ad avere accesso privato alla spiaggia e molti servizi esclusivi. Tra questi vi sono il check in privato, un maggiordomo a disposizione durante tutto il soggiorno e la sistemazione dei bagagli al momento dell’arrivo e della partenza.

Le camere di categoria superiore misurano dai 60 ai 70 metri quadri e sono suddivise in area living, angolo cottura, terrazzo e cortile ed uno o due bagni. Tutte hanno letto a baldacchino, salotto esterno ed una riposante amaca. Tra gli altri confort che gli ospiti troveranno al loro arrivo, in tutte le tipologie di stanze, vi sono minibar, asciugacapelli, tv lcd, set con borsa mare e telo, tappetino yoga ed accappatoio. Nella proprietà del Resort, inoltre, si trovano ville con vista sul mare completamente indipendenti e con piscina privata, adatte a tutti coloro i quali desiderano, oltre al lusso ed a tutti i confort, anche la massima privacy e libertà.

Il terreno che circonda la struttura ospita molte aree dedicate allo sport ed al relax. Fra questi vi sono piste adatte a fare jogging e che attraversano le aree più belle della zona, 6 campi da tennis e due campi da golf rispettivamente con 18 e 9 buche, adatti sia per persone esperte sia per principianti che si vogliono accostare per la prima volta questa disciplina. Per i più attivi, però, è presente anche una palestra attrezzata con tutti più moderni macchinari ed attrezzi ginnici. Invece le persone più pigre potranno abbronzarsi e rilassarsi sui lettini messi a disposizione lungo la piscina dalle ampie dimensioni. Per tutti gli ospiti, poi, è disponibile una spiaggia privata attrezzata.

Fiore all’occhiello del Verdura Resort è, inoltre, l’ampia area di 4000 metri quadri interamente dedicata alla spa ed ai servizi legati al benessere del corpo e della mente. Qui, infatti, trovano spazio 4 piscine per la talassoterapia, una piscina coperta, saune, hammam e zone dedicate ai massaggi. Con programmi settimanali, poi, vengono svolte lezioni di yoga e pilates oppure lezioni giornaliere di fitness, tutte sotto il diretto controllo di personal trainer altamente qualificati. Presso il bar della Spa è possibile consumare drink e snack salutari beneficiando del bellissimo panorama che si gode dalla terrazza. La Spa, inoltre, offre periodicamente pacchetti benessere a tema espressamente dedicati, ad esempio, alle coppie, alle mamme ed alle figlie oppure ai papà ad ai figli; un momento adatto per ritrovare insieme complicità e benessere.

La ristorazione presso il Resort è adatta per soddisfare ogni tipo di gusto e necessità. Sono presenti 4 ristoranti e 5 bar che offrono alla clientela la possibilità di trovare ogni tipo di menù. Dalla prima colazione, che può essere servita direttamente in camera, agli spuntini durante la giornata, tutto è realizzato seguendo la più tradizionale e sana cucina siciliana. Presso il ristorante "Le Zagare" vengono proposti menù mediterranei, dai sapori decisi ma raffinati per far riscoprire gli antichi piaceri della buona tavola. Gli amanti del pesce, invece, potranno optare per il ristorante "Amare" ubicato sulla spiaggia e specializzato principalmente in piatti a base di frutti di mare e pesce anche se è possibile assaporare gustose grigliate di carne direttamente dal barbecue. 

"Liolà", invece, è una tipica trattoria-pizzeria siciliana, che offre un ambiente più informale ed una splendida terrazza sulla scogliera. Qui sarà possibile degustare i piatti più antichi delle tradizione siciliana, dalla caponata alla pasta alla Norma e, per finire, una granita fatta in casa. Presso il Lounge Bar "La Granita" vengono serviti aperitivi accompagnati da gustosi sfizi e snack il tutto con vista sui monti e sul mare ed una musica soft dal vivo come sottofondo. Ci sono poi gli altri bar, come quello in piscina o presso la spa, che in ogni momento della giornata offrono gustosi drink e veloci spuntini.

Dal Verdura Resort, inoltre, è possibile raggiungere in circa 20 minuti d’auto le Terme di Sciacca. Qui, le proprietà terapeutiche delle acque vengono impiegate in una vasta gamma di cure. Particolarmente attrezzato, inoltre, risulta essere il reparto di riabilitazione e di fisiochinesiterapia indicato per il recupero delle funzionalità dopo un trauma o un’operazione. Grazie alla presenza di piscine termali, aree per fangoterapie, aerosol e massaggi è possibile prevenire e curate malattie legate al sistema circolatorio ed all’apparato respiratorio nonché patologie ginecologiche, andrologiche e dermatologiche. Le Terme di Sciacca sono aperte tutto l’anno ed al loro interno sono presenti anche aree di intrattenimento e zone dedicate a trattamenti estetici. Le cure sono convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale.

Il Resort rappresenta anche un ottimo punto di partenza per conoscere molti luoghi della Sicilia. Infatti, l’ampio parcheggio gratuito senza limitazione di posti e l’assistenza del personale alla reception, contribuiscono a rendere piacevole qualsiasi spostamento. Sarà possibile raggiungere la vicina Sciacca ma anche Agrigento, la Valle dei Templi, Selinunte e Palermo. Chi ha più tempo a disposizione, poi, potrà visitare le Isole Eolie e le Egadi ed organizzare un gita sull’Etna. 

Tutto questo anche grazie alla preziosa consulenza dello staff che è in grado di suggerire i tour più interessanti organizzando veloci spostamenti in elicottero. Presso la reception, inoltre, gli ospiti avranno l’opportunità di usufruire di vari servizi tra cui autonoleggio, navetta, deposito bagagli, babysitter, prenotazione biglietti e lavanderia. In hotel, poi, sono presenti negozi di souvenir ed un salone di bellezza e parrucchiere. La struttura è attrezzata per ospitare persone diversamente abili, sia nelle camere che in molte aree comuni.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Verdura Resort - Terme di Sciacca:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Mappa Verdura Resort - Terme di Sciacca

Terme gratuite per chi sceglie Latronico, in Basilicata

Terme gratuite per chi sceglie Latronico, in Basilicata

La proposta del sindaco è rivolta soprattutto ai pensionati ed usa l'acqua termale come incentivo per il ripopolamento della località termale

Acque Termali in Italia: cosa sono e dove raggiungerle

Acque Termali in Italia: cosa sono e dove raggiungerle

Come sapere prima di fare i bagagli per una vacanza alle Terme

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

​Se siete alla ricerca di una regione che unisca la vostra passione per le terme ad itinerari gastronomici e culturali l’Emilia-Romagna è pronta a regalarvi una vacanza indimenticabile!

Alle Terme in treno, 21 centri termali in tutta Italia: ecco dove sono

Alle Terme in treno, 21 centri termali in tutta Italia: ecco dove sono

Sono 21 in totale le destinazioni termali servite dalle corse regionali Trenitalia