Lo stabilimento termale di Caldiero prende il nome di “Antiche Terme di Giunone ”, in virtù dei suoi risalenti trascorsi storici. Questo impianto può vantare infatti una storia lunga molti secoli, e tutt’oggi sono in funzione due splendide piscine di epoca medioevale alimentate da polle naturali di acqua termale (piscine Brentella e Cavalla).
Le Terme di Giunone si presentano oggi però anche in veste moderna: offrono infatti ai visitatori un grande parco termale ricco di attrazioni e giochi d’acqua, come ogni altro grande impianto di divertimenti acquatici.
Alle ampie e numerose piscine dello stabilimento si aggiunge la splendida cornice del parco termale che racchiude in circa 55.000 mq di verde secolare le attrazioni termali.
Le acque termali di Caldiero sono particolarmente consigliate, in virtù delle loro proprietà terapeutiche, per diversi trattamenti curativi: non solo la classica balneoterapia, ma anche le cure inalatorie e idropiniche.
Ciononostante, la grande maggioranza degli utenti delle Terme di Giunone visita lo stabilimento per motivi ludico-turistici, cioè per rilassarsi ed accrescere il proprio benessere con un bagno in piscina termale, divertendosi al contempo con gli scivoli ed i giochi d’acqua proposti nel parco di Caldiero.
I servizi e le strutture principali dello stabilimento Terme di Giunone sono:
L’uso della cuffia è obbligatorio per l’accesso a tutte le vasche.
Lo stabilimento “ Terme di Giunone” a Caldiero rimarrà chiuso fino al 30 di aprile.
Parlando di terme e termalismo ricorriamo molto spesso al termine “spa”. Ma lo usiamo correttamente?
Il Comune di Gravina, in Puglia, porta gli anziani alle Terme di Riccione, in Emilia Romagna
Se siete alla ricerca di una regione che unisca la vostra passione per le terme ad itinerari gastronomici e culturali l’Emilia-Romagna è pronta a regalarvi una vacanza indimenticabile!
Il parco termale con la struttura thalassoterapica si trova a pochi chilometri dal centro di Portoferraio, in Località San Giovanni