Lo stabilimento termale di Equi si fa ricordare sia per la splendida collocazione nel contesto delle maestose Alpi Apuane sia per il clima particolarmente piacevole anche nella calura estiva, che beneficia della sua posizione ben ventilata e ombreggiata all'interno della gola del fiume Lucido, affluente del Magra.
Inoltre, sono molto belle le attrazioni nei dintorni dello stabilimento, come il piccolo museo geologico, le grotte e le cascatelle che scorrono proprio accanto all’impianto termale.
Lo stabilimento di Equi è uno degli impianti termali migliori della categoria “low-cost”: il biglietto di ingresso è veramente bassissimo (circa 7 euro), con riduzione a 3 euro per il pomeridiano: vale senz’altro la pena fare le terme qui, abbinando ad una cifra modica un bel giro turistico ed un piacevole relax termale.
Trattamenti
Lo stabilimento termale di Equi offre diverse linee di trattamenti termali:
> Cure termali
> Benessere
> Estetica
Servizi
I principali servizi proposti presso lo stabilimento termale di Equi sono:
Lo stabilimento termale resta aperto tutti i giorni da luglio ad ottobre (compresi).
Visitare Ischia fuori stagione: se state pensando a una vacanza all'insegna della tranquillità e della convenienza, senza però rinunciare al benessere di corpo e mente, alla bellezza del mare e alle delizie della cucina, forse questa è la meta che fa per voi.
Parlando di terme e termalismo ricorriamo molto spesso al termine “spa”. Ma lo usiamo correttamente?
Durante il periodo natalizio c’è un motivo particolare per recarsi a Equi Terme: il famoso Presepe Vivente di Equi Terme.
Il Comune di Gravina, in Puglia, porta gli anziani alle Terme di Riccione, in Emilia Romagna