Vivi la Magia del Presepe Vivente di Equi Terme

Pubblicato: 13/12/19 19:12

Il periodo natalizio è caratterizzato da un’atmosfera magica resa ancora più indimenticabile dalle suggestive luminarie e decorazioni che impreziosiscono città, alberi e presepi.

Questa atmosfera diventa davvero irresistibile se unita al piacere e al benessere delle acque termali. Ecco perché consigliamo vivamente di provare almeno una volta nella vita l’esperienza del Natale alle Terme

In Italia la Toscana è la regione con la maggior concentrazione di zone termali. Qualche stabilimento delle Terme di Toscana, come ad esempio Equi Terme, ha un’apertura solo estiva ma offre motivi particolari per visitare l’area anche d’inverno.

Equi Terme è una graziosa località termale situata nel comune di Fivizzano, per questo viene spesso chiamata anche con il nome di Terme di Fivizzano.
Nonostante lo stabilimento sia attivo solo da luglio ad ottobre, durante il periodo natalizio c’è un motivo particolare per recarsi a Equi Terme: il famoso Presepe Vivente di Equi Terme.


Le Terme di Equi Terme

Le sorgenti termali di Equi Terme fanno parte del comprensorio montano della Lunigiana, a circa 20 km dall’Appennino. Sono quindi immerse in una zona dalla straordinaria bellezza dove la natura tipica delle montagne caratterizza il panorama.
Le acque termali di Equi Terme sgorgano ad una temperatura di 24° e grazie alla elevata mineralizzazione sono ideali sia per cure idropiniche che per salutari bagni termali.
Lo stabilimento termale di Equi è gestito direttamente dal comune di Fivizzano e, in aggiunta ai vari trattamenti terapeutici, è possibili usufruire di due piscine termali a getto d’acqua continuo: un’ampia piscina a forma ovale per gli adulti e una più piccola per i bambini.


Il Presepe Vivente di Equi Terme

Ad Equi Terme non ci si va solo durante la stagione termale ma uno dei motivi per cui tanti turisti da tutta Italia si reca in questa graziosa frazione durante il Natale è quello di vistare uno dei più famosi presepi viventi d’Italia.
In questa località toscana dal 24 al 27 dicembre è infatti possibile godere di tutta l’atmosfera natalizia grazie al famoso Presepe Vivente di Equi Terme dove ogni anno splendide comparse vestite in costume ricreano tutta la magia della natività.
Il Presepe Vivente di Equi Terme è visitabile solo in orario serale e si snoda tra le strette vie del paese come in una favola.
A Natale non perdere la magia del Presepe Vivente di Equi!

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme