Hotel Continental - Terme di Bibione

Bibione è la più importante località termale veneta, grazie alle sorgenti di acque calde che sgorgano a 52 gradi e che, analizzate già negli anni Sessanta e negli anni Settanta, sono già dall'epoca risultate un vero toccasana per patologie di varia natura. A soli 600 metri dalla struttura termale, ottima soluzione per arrivare al centro di Bibione con una semplice passeggiata, si trova l'Hotel Continental, una elegante struttura alberghiera a quattro stelle che propone circa cinquanta sistemazioni sobrie e confortevoli. 

Tutte le camere sono spaziose e luminose, affacciate sulla grande piscina scoperta dell'albergo, e dispongono di connessione internet Wi Fi gratuita, televisore a schermo piatto con collegamento ai canali satellitari, minibar, climatizzazione autonoma della stanza, bagno interno privato e, in alcuni casi, balconcino privato fornito di tavolino con sedie, per il completo relax nella propria stessa camera. Su richiesta presso il gentilissimo staff della conciergerie dell'albergo, si può ricevere in camera qualsiasi pasto, per consumarlo in intimità o sul balcone privato della propria stanza. 

Al mattino, presso la sala ristorante, viene servito un ricco buffet composto di pietanze dolci e salate, per soddisfare tutti i clienti, italiani e non, mentre per i pasti il ristorante propone un ottimo menu a base di cucina mediterranea classica, con un occhio alle pietanze più note della cucina internazionale. Gli chef del ristorante, di alto livello, oltre alla cucina nostrana tradizionali, propongono ottime rivisitazioni dei piatti tipici della gastronomia italiana, il tutto accompagnato da una buona carta dei vini, completa di etichette locali e delle altre regioni d'Italia, in particolare di quelle settentrionali.

Per il tempo libero degli ospiti, trascorso in hotel invece che alle terme oppure in gite nelle graziose località circostanti, l'albergo offre una grande piscina scoperta con sedie a sdraio e lettini, per rinfrescarsi e rilassarsi nel verde del parco che circonda la struttura alberghiera.Ad una breve passeggiata di distanza, la spiaggia privata dell'hotel è dotata di ombrelloni e sedie a sdraio a disposizione di chi soggiorna nell'Hotel Continental.

Con la breve passeggiata che separa dalle Terme di Bibione, però, gli ospiti possono raggiungere la struttura termale dove sottoporsi a tutti i trattamenti che desiderano.L'acqua di Bibione è classificata come alcalina bicarbonato sodica fluorata: si tratta quindi di un'acqua medio minerale, che sgorga pura, e che permette di intervenire su diverse malattie delle vie respiratorie e del sistema linfatico e vascolare.

Per chi necessita di terapie di sostegno al sistema polmonare e bronchiale, nella struttura termale sono presenti apparecchi moderni e innovativi che raccolgono l'acqua, la riscaldano e la nebulizzano, permettendo inalazioni, sedute di aerosol, irrigazioni nasali e micronebulizzazioni. L'acqua, così utilizzata, aiuta a disinfettare le intere vie respiratorie, polmoni e bronchi, e a porre rimedio a stati di infiammazione.Con l'ausilio del personale presente nella struttura termale, inoltre, si possono richiedere sedute di ginnastica respiratoria o drenaggio posturale.

Per chi soffre invece di disturbi al sistema vascolare e linfatico, le Terme di Bibione propongono un percorso che aiuta a migliorare lo stato venoso e delle arterie. Dopo diverse studi medici, compiuti in modo particolare dalla vicina Università di Padova, è stata accertata una connessione tra le cure termali con l'acqua sorgiva locale ed il miglioramento del sistema circolatorio: è stato quindi studiato un itinerario che sfrutta il calore e la pressione dell'acqua in grandi vasche provviste di getti di idromassaggio, al quale si possono abbinare pressoterapia e linfodrenaggio.La pressoterapia prevede l'applicazione di piccoli manicotti gonfiabili sugli arti inferiori da trattare, mentre il linfodrenaggio è un trattamento manuale che aiuta a ripristinare la circolazione venosa e arteriosa e a migliorarne la fluidità.

Tutt'altro percorso è invece dedicato a chi soffre di reumatismi o di artriti: in questo caso, infatti, si tra beneficio dall'applicazione dei fanghi, di cui il corpo viene ricoperto nelle varie sedute, insieme all'utilizzo di una pellicola che impedisce completamente la dispersione del calore, aumentando la sudorazione del paziente e, di conseguenza, anche l'eliminazione delle tossine dall'organismo.Dal momento che questo tipo di terapia può avere in alcuni casi delle controindicazioni, per richiederne l'accesso è indispensabile sottoporsi prima ad una accurata visita degli specialisti che compongono lo staff medico dello stabilimento termale di Bibione, i quali autorizzano o meno il paziente ad accedere al percorso dei fanghi.

I qualificati medici del centro sono a disposizione per visite specialistiche, che vengono prenotate ed effettuate presso il poliambulatorio presente nella struttura, e per ogni dubbio o chiarimento.Inoltre, è a loro cura l'intero centro di recupero ortopedico e neurologico, fiore all'occhiello della struttura, che permette la riabilitazione dopo interventi chirurgici o il trattamento di specifiche patologie pediatriche, ortopediche, articolari o neurologiche. A questo sono dedicati diversi ambienti, tra i quali una palestra ed una piscina.

Sono parecchie le alternative, invece, nel caso di percorsi relax: le piscine, ad esempio, sia coperte che scoperte, sono arricchite da geyser, piccole cascate e getti di acqua termale che accrescono il rilassamento dell'organismo nel corso del bagno.Per i più piccini è presente una piscina di soli 50 centimetri di profondità.La piscina esterna, invece, immersa nel verde del curatissimo giardino che circonda le Terme, è dotata di solarium, con lettini, sedie a sdraio e ombrelloni.

Infine, la Spa e l'area wellness permettono di scegliere ogni tipo di massaggio e trattamento estetico, oppure di scegliere tra sauna, sauna finlandese, cabina di acqua fredda rigenerante e diversi tipi di bagno: alle erbe, benefico per il sistema respiratorio, ipersalino per rinforzare il sistema immunitario, oppure il classico bagno di vapore.Inoltre, per il completo relax di corpo e mente, si possono scegliere le docce emozionali, che permettono di godere anche dei benefici della cromoterapia.

Una indimenticabile esperienza, che permette di rigenerare il proprio corpo, ma anche di liberare la mente e rilassarsi appieno, ritrovando il proprio equilibrio e liberandosi dallo stress della vita quotidiana.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Hotel Continental - Terme di Bibione:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Bibione

Venerdì 26
Venerdì 26 - Forte Pioggia
Forte Pioggia
Sabato 27
Sabato 27 - Nubi Sparse
Nubi Sparse
Domenica 28
Domenica 28 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata

Mappa Hotel Continental - Terme di Bibione

Golf e Terme: sul Garda una cura sportiva per il benessere

Golf e Terme: sul Garda una cura sportiva per il benessere

Il consiglio di far precedere e seguire la sessione di gioco da una seduta di dry floating

Festa della donna zen fra terme e agriturismo in Emilia-Romagna

Festa della donna zen fra terme e agriturismo in Emilia-Romagna

Bagni termali, grotta termale e fanghi termali caldi e freddi, ad azione diretta contro osteoporosied osteoartrosi e sulla circolazione sanguigna

Menarini incontra l'acqua termale: "Acqua di Sirmione per tutta la famiglia"

Menarini incontra l'acqua termale: "Acqua di Sirmione per tutta la famiglia"

L'acqua solfurea della penisola di Sirmione sarà distribuita in Italia da Menarini

Acqua e trattamenti per la riabilitazione, non solo cura delle patologie

Acqua e trattamenti per la riabilitazione, non solo cura delle patologie

Non solo programmi personalizzati per il trattamento di patologie dell’apparato locomotore