Festa della donna zen fra terme e agriturismo in Emilia-Romagna

Pubblicato: 28/02/18 18:02

Nel cuore del Villaggio della Salute Più le Terme dell'Agriturismo sono un complesso termale che prende l'acqua da una fonte vicina al Dragone, piccolo vulcano ancora attivo della Valle del Sillaro. Punto di forza della struttura le cure termali integrate e trattamenti mirati al relax offerto tutto l’anno.  

Giovedì 8 marzo è in programma una "Festa della donna zen" con "Sessione di Chair Yoga per incoraggiare creatività e problem solving".
La proposta comprende "accesso serale all’area termale ore 19-24 con piscina termale a 34°C coperta e scoperta, piscina termale a 38°C, jet spa, sauna e bagno turco, granita di neve, Sessione di Chair Yoga, Aufguss alla rosa in sauna, Tisana allo zenzero, Buffet al Ristorante Panoramico". Inoltre lo staff offre "la cosmetica termale a metà prezzo" per gli acquisti di cosmetica termale effettuati l’8 marzo 2018.

La direzione del Villaggio di Monterenzio ricorda che "Offriamo alla nostra utenza la possibilità di concedersi bagni termali all’interno di piscine termali esterne 36-38°C e di svolgere attività e corsi in qualsiasi periodo. Da non perdere i Fanghi termali caldi per curare i processi degenerativi circolatori e artrosici, gli spasmi muscolo-scheletrici e le fibromialgie. Per curare i processi infiammatori legati a reumatismi, obesità, adiposità, edemi e cellulite consigliamo i Fanghi termali freddi. A chi invece non avesse tempo da dedicare al proprio benessere durante il giorno proponiamo di partecipare alle notti azzurre, eventi organizzati per vivere la magia delle terme serali".

Cosa sono le notti azzurre? Sono presentate come "l'ideale uscita alternativa a tutto benessere, in coppia o in gruppo". Esistono nel calendario "Notti azzurre straordinarie e Notti azzurre naturiste" delle quali lo staff invita ad approfondire la conoscenza rivolgendo domande mirate al personale della struttura termale emiliana.
"Tutto l'anno il mercoledì, venerdì e sabato sera. Ogni venerdì e sabato sera, dalle 19.30 all'una di notte Notte azzurra regolare con possibilità di buffet o cena. Il mercoledì sera, dalle 19.30 a mezzanotte Notte azzurra con sauna alla tedesca e possibilità di cena in agriturismo. Una serata speciale ammantata di fascino tra i caldi colori del legno della struttura e le luci blu e turchese ad illuminare le piscine termali, sauna e bagno turco, sala relax, con dimostrazioni di Aufguss".

Le Terme dell’Agriturismo sono accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale anche per bagni termali, grotta termale, fanghi termali, oltre alle specialità già accreditate come angiologia, cardiologia, dermatologia, ecografia, fisiatria e oculistica.

Del Castello di Monterenzio le cronache parlano fin dal 1298 e sulle origini medioevali del centro restano molte testimonianze: ad esempio il borgo di Scaruglio e la Villa di Cassano.
 Sul Monte Bibele sono stati rinvenuti resti di un villaggio etrusco-celtico del IV secolo a.C., reperti che hanno consentito la creazione di un museo ritenuto oggi uno dei più importanti in Europa per la memoria della cultura celtica.

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme