Grand Hotel Terme di Comano e Spa - Terme di Comano


Le Terme di Comano sono un centro trentino noto per le proprietà benefiche delle acque sorgive adatte a problemi e malattie della pelle. L'acqua termale che sgorga a Comano, infatti, nella quale ci si può immergere grazie alle grandi vasche delle strutture locali, aiutano a rigenerare l'epidermide, aiutando nella cura di dermatiti o della stessa psoriasi.

Tra le strutture ricettive più interessanti della zona, il Grand Hotel Terme di Comano e Spa permette di coniugare la terapia termale con puro e semplice relax, rendendo adatto il soggiorno non solo alle famiglie, ma anche a coppie in cerca di benessere e divertimento.
Immerso in un parco di 14 ettari, l'Hotel propone camere ariose e luminose, tutte arredate con legno chiaro e colori neutri, che rendono le stanze ancora più confortevoli ed inserite nello splendido verde circostante.

Le sistemazioni dispongono di televisore a schermo piatto con collegamento ai canali satellitari, connessione internet via cavo, minibar e linea telefonica.
Ogni camera è dotata di bagno privato interno, a volte impreziosito da una grande vasca idromassaggio, per trovare il relax anche nella propria camera. Ogni ospite, al suo arrivo, troverà ad attenderlo un piccolo set di cortesia comprensivo di articoli da toilette di alto livello e pantofole di morbida spugna di ottima qualità.

Alcune camere, le più spaziose e le suites dell'hotel, offrono agli ospiti anche un comodo e funzionale vano guardaroba.

Il ristorante dell'hotel propone al mattino un ricco buffet che coniuga i sapori locali al classico breakfast continentale, per accontentare ogni palato.

Per i pasti, invece, i bravi chef dell'albergo propongono menu di altissima qualità con piatti selezionati dalla gastronomia tipica locale, con influenze della gastronomia internazionale.
Caratteristica dei menu è la freschezza degli ingredienti, solitamente locali e di ottimo livello.

Accanto ai menu, viene presentata una carta dei vini che presenta diverse etichette regionali ed una buona scelta di etichette del resto d'Italia.

Durante la giornata, gli ospiti avranno a disposizione l'accesso libero a centro benessere e centro fitness.

La grande spa del Grand Hotel permette di godere dei benefici delle rinomate sorgenti termali locali direttamente in albergo.

Il centro benessere interno, infatti, è dotato di diverse vasche a varie temperatura di acqua termale, e, soprattutto, propone agli ospiti una grande varietà di percorsi e trattamenti tra cui scegliere.

Nella maggior parte dei casi, le vasche sono proposte per terapie mediche dermatologiche, cui accedere direttamente con impegnativa del medico. Sono diverse, infatti, le patologie di varia natura che traggono beneficio dalle cure termali con l'acqua sorgiva di Comano, ricca di magnesio, calcio e bicarbonato. Nel caso di patologie, quindi, durata e frequenza dei bagni viene stabilita con ausilio medico.

Allo stesso modo, sempre con richiesta medica, è possibile accedere a trattamenti di estetica correttiva, con laser di diverse potenzi e modelli: tali interventono permettono di correggere inestetismi come la couperose e problematiche di capillari evidenti.

Per il completo relax, invece, il centro benessere mette a disposizione degli ospiti diverse alternative: si può infatti scegliere tra la sauna classica, l'hammam, o bagno turco, caratterizzato dall'aggiunta di aromi che ne accrescono l'efficacia rilassante, la sauna finlandese, che aumenta il metabolismo e rafforza tramite sbalzi di temperatura il sistema circolatorio, il bagno thalasso, una sala ricca di vapore salino, vero toccasana per chiunque soffra di affezioni frequenti alle vie respiratorie, il rilassantissimo bagno mediterraneo, che rilassa il corpo e aiuta i processi di purificazione e di attivazione della rete circolatoria in modo armonioso, attraverso un lento riscaldamento dell'ambiente.

Ma il vero fiore all'occhiello del centro benessere dell'hotel è il Percorso Wasser Paradise, un percorso termale che si compone in cinque differenti fasi: si inizia da una pioggia calda aromatizzata alle essenze tropicali che ha lo scopo di rilassare l'organismo, dilatando le vene, alla quale segue una nebbia di bassa temperatura, con effetti vasocostrittori. Continuando nel percorso, si arriva al massaggio di getti di acqua calda laterali, pioggia calda ed infine nuovamente nebbia fredda che, aromatizzata dall'essenza di menta, rinfresca il corpo prima dell'uscita dal percorso.

Nella Spa, naturalmente, è possibilie richiedere anche altri tipi di trattamento, dai massaggi a trattamenti estetici classici, come il filler, il peeling o addirittura iniezioni di botulino.

Da provare, sicuramente, i vari massaggi ed impacchi che utilizzano i fanghi delle terme locali: dalla pulizia del viso al trattamento rigeneranti, si tratta di interventi di sicuro ed immediato effetto, sia sul corpo che sul relax della mente.

Per associare ai trattamenti termali anche del movimento fisico, la struttura propone programmi più o meno intensi prenotabili presso la conciergerie dell'hotel.
La grandezza del curatissimo parco permettono di fare jogging o walking all'aperto, ma se si vuole chiedere aiuto alla struttura, si potranno seguire cicli di body shaping, che coniugano l'utilizzo degli attrezzi presenti nella innovativa e moderna palestra e la ginnastica dolce all'aperto, che, oltre a permettere di fare movimento, allenare il corpo e bruciare calorie, aiuta anche a scaricare nervosismo e stress mentale: un vero toccasana per corpo e mente.

Infine, trattandosi di una struttura per famiglie, non poteva mancare l'intrattenimento per i più piccini: una curatissima area giochi permette ai bambini ospiti dell'hotel di divertirsi all'aria aperta.

Inoltre, per escursioni di una giornata nei dintorni, oppure per andare a fare una passeggiata diversa nel parco che circonda la struttura, è possibile noleggiare biciclette presso la reception dell'albergo.

Per venire incontro, invece, alle necessità di uffici ed imprese, il Grand Hotel Terme mette a disposizione, su prenotazione anticipata, un efficiente e lussuoso centro congressi, con sale di diverse grandezze e la possibilità di abbinare alle giornate congressuali anche un brunch preparato nel ristorante interno della struttura.

Un hotel, quindi, dalle mille possibilità, in grado di venire incontro ad ogni esigenza.

Photo gallery

Offerte Hote Last Minute Grand Hotel Terme di Comano e Spa - Terme di Comano

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme
Prenota Grand Hotel Terme & Spa Miglior Tariffa Garantita Booking

Grand Hotel Terme & Spa

0,23 km da Terme di Comano

Circondato da un parco di 14 ettari a Comano Terme, il Grand Hotel Terme & Spa vanta piscine riscaldate coperte e all'aperto, una vasca idromassaggio interna, una zona relax, una palestra e camere caratterizzate da un perfetto equilibrio tra eleganza...


  • sauna

  • palestra

  • spa & centro benessere

  • massaggi

  • vasca idromassaggio

  • hammam

  • piscina all'aperto (stagionale)

  • piscina al coperto (stagionale)
Vedi le camere e le offerte disponibili
€ 220
per il 25 - 07 Vedi offerta

Meteo per Terme di Comano

Venerdì 03
Venerdì 03 - Forte Pioggia
Forte Pioggia
Sabato 04
Sabato 04 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata
Domenica 05
Domenica 05 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera

Mappa Grand Hotel Terme di Comano e Spa - Terme di Comano

Non solo Wellness: la funzione terapeutica e preventiva delle Terme

Non solo Wellness: la funzione terapeutica e preventiva delle Terme

Il dottor Stefano Restani, consulente delle Terme di Cervia : "E se invece di pensare solo a eliminare o rendere innocuo il virus, ci impegnassimo anche a migliorare le capacità del nostro organismo di affrontarlo e combatterlo?"

Acque Termali in Italia: cosa sono e dove raggiungerle

Acque Termali in Italia: cosa sono e dove raggiungerle

Come sapere prima di fare i bagagli per una vacanza alle Terme

Bambini alle terme: non solo mare all'Isola d'Elba

Bambini alle terme: non solo mare all'Isola d'Elba

Il parco termale con la struttura thalassoterapica si trova a pochi chilometri dal centro di Portoferraio, in Località San Giovanni

Le Terme più belle della Lombardia: 4 location per una vacanza benessere

Le Terme più belle della Lombardia: 4 location per una vacanza benessere

Le mete imperdibili per gli amanti del benessere da coniugare con luoghi e panorami mozzafiato