Albergo San Rocco

L’Albergo San Rocco si trova in uno dei più rinomati contesti naturali del Trentino: situato infatti a Peio, paese dell’alta Val di Sole, è circondato dal Parco Naturale dello Stelvio, famoso non solo per gli ambienti naturali intatti e gli splendidi panorami, ma anche come meta di prestigio per sportivi di tutta Italia, primi fra tutti i ciclisti che vengono fin quassù per cimentarsi con il durissimo passo omonimo.

Il modo più facile per raggiungere l’Hotel San Rocco è prendere l’Autostrada A22 fino a San Michele all’Adige e poi proseguire sulla strada statale della Val di Non e successivamente quella del Tonale, fino a Peio.

Grazie alla linea ferroviaria elettrica Trento-Malè, la Val di Sole è collegata anche alle stazioni FS di Trento e di Mezzocorona. Da Malè, poi, si raggiunge Peio tramite un servizio di pullman.

Come non di rado accade in Trentino, l’Albergo San Rocco è una di quelle strutture a conduzione familiare, in cui la stessa proprietà ha la gestione da molti anni, sviluppando così una grande esperienza nell’accoglienza degli ospiti. E’ il caso appunto della famiglia Ausserer, che gestisce l’hotel da più di vent’anni, e sa quindi come mettere a proprio agio i visitatori, offrendo loro un’atmosfera particolarmente accogliente e calorosa.

L’albergo mette a disposizione degli ospiti camere recentemente ristrutturate ed arredate nel tipico stile montano, con i mobili in legno naturale. Sono disponibili stanze appositamente predisposte per i portatori di handicap.

La cucina dell’hotel, curata personalmente dal proprietario, propone le ricette tradizionali della cucina trentina, con un occhio di riguardo per gli ospiti che soffrono di intolleranze alimentari, per i quali sono predisposti menù ad hoc. La colazione è servita con pietanze sia dolci che salate, mentre a pranzo e cena sono proposti menù a scelta arricchiti da ampi buffet di verdure.

Numerose le attività a disposizione degli ospiti dell’Albergo San Rocco, prima fra tutte una visita alle vicinissime Terme di Peio che si raggiungono in pochi minuti sia a piedi che in bicicletta. Presso le Terme sono a disposizione sia percorsi terapeutici mirati che trattamenti benessere, quali massaggi, sauna e bagno turco.

Gli amanti dello sport possono sfruttare le innumerevoli possibilità di trekking disponibili, seguendo i sentieri segnalati dalla locale sezione del C.A.I., che conducono ai vari rifugi di alta quota sulle pendici dell’imponente complesso Ortles-Cevedale. Un’alternativa alle passeggiate sui sentieri segnalati è costituita dalle escursioni a cavallo, sulle numerose ippovie del comprensorio, o in mountain-bike, come anche la pratica del rafting.

L’hotel è anche collocato a poca distanza dagli impianti di risalita, ed è quindi il punto di partenza ideale, d’inverno, per praticare gli sport invernali quali lo sci alpino e lo snow-board. Fra le molte alternative, anche quella di utilizzare le piste per lo sci di fondo o di prenotare escursioni guidate con le ciaspole.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Albergo San Rocco:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Pejo

Venerdì 18
Venerdì 18 - Neve
Neve
Sabato 19
Sabato 19 - Neve
Neve
Domenica 20
Domenica 20 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera

Mappa Albergo San Rocco

​Addio al nubilato alle terme: 7 idee viaggio per Lei

​Addio al nubilato alle terme: 7 idee viaggio per Lei

Una giornata tra donne prima del matrimonio a base di benessere e relax: ecco quali sono le migliori proposte di addio al nubilato alle terme

Un anno di Terme a Pozza di Fassa: ecco i massaggi delle Dolomiti

Un anno di Terme a Pozza di Fassa: ecco i massaggi delle Dolomiti

Massaggi personalizzati tra le montagne del Trentino

Terme per Natale: un regalo di benessere, chiuso nel cassetto

Terme per Natale: un regalo di benessere, chiuso nel cassetto

Aumentano i regali di Natale basati sull'esperienza termale