A Sirmione è presente una sorta di stabilimento termale diffuso, cioè un grande complesso di salute e benessere che comprende due stabilimenti termali (Virgilio e Catullo), tre hotel (Grand Hotel 5* le Terme, Hotel 4* Promessi Sposi, Hotel 4* Acquaviva del Garda e Hotel 3* Fonte Boiola), e di un grande centro benessere dedicato al piacere termale, denominato Aquaria.
Mentre gli stabilimenti termali sono dedicati alle cure termali ed il complesso Aquaria ai trattamenti benessere, ciascuno degli hotel possiede un reparto termale annesso con piscine termali per i classici bagni relax e una vasta gamma di ambienti e specializzazioni Spa.
Trattamenti
Le terme di Sirmione mettono a disposizione per i propri utenti sia trattamenti curativi che trattamenti benessere.
> Cure termali
> Trattamenti benessere
Servizi
Presso le terme di Sirmione è possibile acquistare i prodotti della Linea Cosmetica Aquaria, ivi inclusa la celeberrima “Acqua di Sirmione”, utilizzata sotto forma di spray nasale.
I clienti delle terme di Sirmione beneficiano di uno sconto del 30% sulla tariffa del parchggio Monte Baldo nel centro storico di Sirmione, semplicemente mostrando il biglietto di ingresso.
Aperture Aquaria
Il centro Benessere Aquaria rimane aperto tutto l’anno, incluse le principali festività (anche se con orario ridotto), eccetto quindici giorni a novembre.
Gli orari di apertura giornalieri sono:
Lunedì 10.00 - 22.00
Martedì 10.00 - 22.00
Mercoledì 10.00 - 22.00
Giovedì 12.00 - 24.00
Venerdì 10.00 - 22.00
Sabato 10.00 - 24.00
Domenica 10.00 - 22.00
Aperture stabilimenti termali
Lo
stabilimento Terme Virgilio rimangono aperte tutto l'anno dal lunedì
al venerdì, dalle 7.00 alle 19.00; sabato e domenica dalle 7.00 alle
13.00.
Da aprile a ottobre (inclusi): tutti i giorni, inclusa la
domenica, dalle 7.00 alle 19.00.
Lo stabilimento Terme Catullo sono aperte da aprile a ottobre (inclusi) tutti i giorni, inclusa la domenica, dalle 7.00 alle 13.00
Aperture Hotel termali
Gli Hotel delle terme di Sirmione, ed i relativi reparti termali, rimangono aperti tutto l’anno.
Non tutti sanno, però, che Las Vegas non è solo la patria del divertimento
Il dottor Stefano Restani, consulente delle Terme di Cervia : "E se invece di pensare solo a eliminare o rendere innocuo il virus, ci impegnassimo anche a migliorare le capacità del nostro organismo di affrontarlo e combatterlo?"
Parlando di terme e termalismo ricorriamo molto spesso al termine “spa”. Ma lo usiamo correttamente?
Curare i malanni di stagione, quelli che si palesano con l’arrivo della primavera, oppure porre rimedio alle patologie che ci si porta dietro sull’onda lunga dei mesi più freddi. Qualche che sia la necessità il ricorso alle terme è una soluzione che può apportare notevoli benefici all’organismo e alla sua salute