Terme di Milano, Piazzale Medaglie d'Oro, 2 angolo Via Filippetti - 20135 Milano - Tel. +39 02.55199367
Le Terme di Milano sono un piccolo angolo di silenzio e benessere nel centro del capoluogo lombardo. Situate nella zona della fermata della metro di Porta Romana (M3), le QC Terme di Milano possono davvero dirsi un piccolo mondo di pace e wellness, isolato dal caos cittadino dagli importanti resti delle Mura Spagnole, costruite alla fine della prima metà del '500. Le Terme di Milano sorgono infatti in un luogo che ha visto passare la storia della città fin da tempi lontani. Oltre alle Mura Spagnole, la struttura utilizza ora in quella che fu la palazzina liberty voluta dall'ATM alla fine del XIX Secolo.
Come
arrivare
Data la posizione in centro città, si consiglia di
recarsi a Milano con i mezzi pubblici e poi utilizzare la Metro M3
– Linea Gialla fino a Porta Romana. Eventualmente, è
consigliabile anche arrivare in città con un proprio mezzo e
parcheggiarlo nei grandi silos dell'ATM (Lampugnano, Famagosta,
Cascina Gobba giusto per citarne alcuni) per poi proseguire con tram
(linee 9 o 29), bus (linee 62 o 77) o metropolitana.
Storia
La città di Milano non ha storia in quanto a località termale e come SPA. Ha però una grande storia di sviluppo urbano attraverso i secoli, crescita che l'ha portata ad essere il punto di riferimento che è ora. Il centro benessere delle Terme di Milano si inserisce proprio nel contesto urbano della città sfruttando quello che un tempo era un importante deposito dei mezzi dell'azienda dei trasporti locali, meglio conosciuta come ATM. Il luogo su cui sorgono ora le terme di Milano fu deposito per i tram a cavallo e dopolavoro aziendale, fino a diventare luogo d'incontro della buona società meneghina.
Ambienti e
Trattamenti
Le Terme di Milano utilizzano l'acqua
della falda della città, riscaldata fino ad una temperatura di
36° per rendere gradevole ogni momento passato dentro alle
vasche idromassaggio della struttura. L'acqua calda è perfetta per
rilassarsi dopo una giornata di lavoro.
Nella SPA milanese sono presenti anche diverse saune, con temperature che vanno dai 50° ai 90°. Per creare un legame col passato della location, le Terme di Milano hanno trasformato in biosauna un vecchio tram della città. Oltre a ciò, è disponibile un bagno turco a 40° che dà la possibilità di sfruttare le proprietà benefiche del vapore, rinnovando la pelle e donandole nuova vita. Le Terme di Milano sono dotate anche di una stanza del sale, dove poter dare benefico alle vie respiratorie. L'offerta si completa con stanze dedicate al relax e una zona riservata dove sono praticati massaggi e trattamenti, prenotabili in loco o attraverso il sito delle Terme di Milano.
Orari
Le QC Terme di Milano sono aperte tutti i giorni dalle 10 alle 23. E' consigliabile la prenotazione con 24 ore di anticipo.
Oltre alla Spa
Le Terme di Milano sono la struttura giusta alla quale abbinare una giornata di cultura o shopping nel capoluogo lombardo. Una giornata-tipo potrebbe iniziare con un caffè al Mercato Metropolitano in piazza Duomo, per poi continuare nel quadrilatero della moda e terminare proprio con un momento di relax termale.
Aperitivo alle terme a Milano
La struttura delle Terme di Milano, oltre a trattamenti e benessere, ha creato uno spazio per light buffet e piccole pause gastronomiche, in linea – é proprio il caso di dirlo – con la leggerezza, la bontà e la genuinità che un ambiente termale di norma chiede. Leggerezza nel piatto e benessere interiore sono due capisaldi importanti per la SPA milanese. Ci permettiamo di segnalarvi Aperiterme, ovvero un aperitivo servito dalle 19 alle 21, incluso nel prezzo d'ingresso alle terme e perfetto per chiudere in bellezza una giornata milanese al 100%.
Se la moda non è il vostro punto forte, Milano offre moltissime altre occasioni di visita. Basti pensare ai musei o alla meraviglia del Castello Sforzesco, a 3 km da Porta Romana, punto di partenza perfetto per una lunga passeggiata cittadina che vede nel benessere la propria meta finale.
De Montel - Terme Milano aspira a promuovere il benessere sociale e la sostenibilità. Un impegno concreto per il territorio e la comunità locale
Scopri le strutture termali che aderiscono al bonus terme regione per regione e a quali indirizzi e-mail richiedere il bonus
Se siete alla ricerca di una regione che unisca la vostra passione per le terme ad itinerari gastronomici e culturali l’Emilia-Romagna è pronta a regalarvi una vacanza indimenticabile!
Le mete imperdibili per gli amanti del benessere da coniugare con luoghi e panorami mozzafiato