Park Hotel Mater Dei - Terme di Dolomia

Il fascino delle terme montane risiede nell'associare ai benefici delle acque salutari la possibilità di villeggiare in luoghi di incredibile bellezza. Questo è ciò che accade nella scenografica Val di Fassa, luogo dove si trova il Park Hotel Mater Dei

L'hotel è posizionato nel bel paese di Pozza di Fassa, in provincia di Trento e si propone come una struttura attrezzata da scegliere in ogni stagione. L'hotel è infatti posizionato in una zona molto soleggiata, all'incrocio di due fiumi, il Rio San Nicolò e l'Avisio. Ad incorniciare questo paesaggio montano ci pensano due tra le vette più famose di tutta Italia, Cima Undici e Cima Dodici. 

Questa fortunata posizione si presenta centrale al paese, nella sua frazione di Pera, quindi attigua ai servizi e ai maggiori centri di divertimento. Il Park Hotel Mater Dei si trova, infatti, in una una sorta di conca, che rappresenta il punto di partenza privilegiato per raggiungere ogni luogo e attrazione limitrofa.

Il Park Hotel Mater Dei dispone di ben 48 stanze, arredata con stile Ladino, l'inconfondibile arte stilistica dell'area fassana che si compone di elementi e di decorazioni realizzate in pregiato legno e dipinte con modalità artigianale. Il risultato di una tale scelta stilistica si rispecchia nell'ambiente montano dove l'hotel è inserito e propone ai visitatori un comfort perfettamente in linea con l'ambiente che li circonda. 

Le camere dell'hotel sono tutte dotate di servizi, box doccia e asciugacapelli. Gli ambienti sono dotati di tv color satellitare, cassaforte personale, telefono e di collegamento internet wi- fi gratuito. Molte stanze propongono una soluzione di balcone con vista panoramica, perfetta per chi desidera ammirare in ogni momento le bellezze naturali della Val di Fassa. 

Le soluzioni a disposizione dei viaggiatori sono molteplici, dalle classiche camere matrimoniali fino agli ambienti doppi, separati ma uniti da porte comunicanti. Queste proposte sono ideali per gruppi numerosi, in quanto presentano doppi servizi e camere indipendenti ma comunicanti fra di loro. 

Gli ambienti comuni del Park Hotel Mater Dei si distinguono per spaziosità e comfort, mentre il ristorante interno propone un menù curato e ispirato dalla tradizione locale. In particolare, il ristorante dell'albergo propone ricche colazioni a buffet con torte e dolci preparati in casa. Il servizio di pranzo e cena si basa sulla scelta di piatti della tradizione montana fassana, accompagnati da ricchi buffet di verdure autoctone e di antipasti vari. 

Settimanalmente vengono proposti dei cocktail di benvenuto e delle cene di gala con intrattenimento musicale. I cibi serviti nel ristorante sono curati nei minimi dettagli e provengono da una ricerca locale minuziosa quanto rispettosa dell'ambiente circostante. Il servizio di ristorazione propone, inoltre, la disponibilità nel comporre piatti speciali per i bambini, per chi segue una dieta vegetariana e per chi soffre di intolleranze alimentari. Il servizio si completa con la possibilità di concordare degli orari speciali per i pasti dei bambini.

Chi ama praticare gli sport invernali può, qui, contare sulla presenza del rinomato comprensorio "Skiarea Buffaure", la quale si presenta collegata con "Alba Ciampac" nonché al famoso "Giro del Sella". Queste aree sportive e attrezzate sono apprezzate da chi ama sciare in tranquillità, in quanto le piste si propongono serene e ben congegnate. Chi adora l'avventura e lo sci più estremo può contare sulle adiacenti piste "Aloch", dislocate a 200 metri di distanza dall'hotel e sul comprensorio o "Ski Stadium Val di Fassa" , un luogo appassionante che viene illuminato in notturna per permettere emozionanti sciate notturne.

Notturna ed illuminata si presenta anche la scenografica pista da fondo "Ciancoal", perfetta per chi ama variare i ritmi e praticare questo sport durante la notte. Al contempo, le piste da fondo e i paesaggi naturali che circondano il park Hotel Mater Dei sono ideali da percorrere in estate, per dare vita a passeggiate rilassanti, a intensi tour in mountain bike e a sessioni di trekking di sicuro interesse.

Il Park Hotel Mater Dei propone inoltre un angolo benessere di grande pregio, interamente rifinito con fini mosaici e arredato con gusto speciale. Al suo interno si trova una benefica sauna disintossicante, delle capienti vasche idromassaggio e una zona relax dotata di lettini comodi e riposanti. Trascorrere alcune ore in questa area benessere si presenta come la soluzione ideale in estate ed in inverno, in quanto le attività disponibili diventano ancor più benefiche se effettuate dopo la pratica degli sport invernali oppure a conclusione di rigeneranti passeggiate nei percorsi che circondano il Park Hotel. L'area benessere si presenta interna alla struttura alberghiera per cui comodissima da raggiungere per gli ospiti dell'albergo.

Le terme dislocate nella regione del Trentino e in particolare quelle del paese di Pozza di Fassa, le rinomate Terme di Dolomia, sgorgano dalla sorgente di Alloch e presentano una composizione particolare di zolfo, solfato, calcio, magnesio e fluoro unica in tutto il mondo.

Queste acque curative vennero scoperte nel lontano 1320 e da allora hanno apportato beneficio a generazioni intere, che le hanno impiegate nella cura di problemi legati al sistema digestivo, come il colon irritabili, le coliti e le sindrome spastiche dello stomaco. Le acque termali di Pozza di Fassa vengono inoltre impiegate nella cura dei problemi otorinolaringoaitrici quali riniti, faringiti e laringiti, nonché nella cura della sinusite cronica. Il beneficio delle terme trentine si espande anche alla cura benefica dei reumatismi e delle patologie articolari come l'artrosi e l'osteoporosi.

Le terme di Pozza di Fassa aiutano inoltre a curare il benessere generale e la bellezza delle persone, in quanto esse presentano un contenuto di sali minerali e di principi attivi sicuramente benefico. Per questo motivo, le terme vengono impiegate in trattamenti per la disintossicazione dell'organismo e nella cura di inestetismi cutanei come la cellulite e la pelle a buccia d'arancia. Grazie alla loro efficacia testata, molti sono i prodotti cosmetici realizzati con una base di acqua termale. Questi cosmetici aiutano a prevenire e curare gli inestetismi estetici e si presentano come un'alternativa naturale quanto efficace alla cosmesi tradizionale. In questo luogo ricco di fascino è quindi possibile rigenerare l'organismo e dedicarsi alla cura completa della propria bellezza.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Park Hotel Mater Dei - Terme di Dolomia:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Dolomia

Venerdì 23
Venerdì 23 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata
Sabato 24
Sabato 24 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata
Domenica 25
Domenica 25 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata

Mappa Park Hotel Mater Dei - Terme di Dolomia

Acque Termali in Italia: cosa sono e dove raggiungerle

Acque Termali in Italia: cosa sono e dove raggiungerle

Come sapere prima di fare i bagagli per una vacanza alle Terme

Bambini alle terme: non solo mare all'Isola d'Elba

Bambini alle terme: non solo mare all'Isola d'Elba

Il parco termale con la struttura thalassoterapica si trova a pochi chilometri dal centro di Portoferraio, in Località San Giovanni

Le Terme più belle della Lombardia: 4 location per una vacanza benessere

Le Terme più belle della Lombardia: 4 location per una vacanza benessere

Le mete imperdibili per gli amanti del benessere da coniugare con luoghi e panorami mozzafiato

Sposarsi alle Terme: 5 idee per il tuo matrimonio

Sposarsi alle Terme: 5 idee per il tuo matrimonio

Avete mai pensato di festeggiare il giorno delle nozze in un centro termale? Ecco 5 splendide location termali con altrettanti modi d’interpretare un matrimonio