Hotel San Pancrazio

All’interno della splendida cornice del parco delle Terme di Trescore si trova l’Hotel San Pancrazio . Si tratta di un luogo dove ricevere una splendida accoglienza e dove soggiornare in totale comfort, a stretto contatto con le strutture e i servizi delle Terme di Trescore.

L’Hotel è situato in un luogo incantevole in quanto è immerso nel parco di alberi secolari delle Terme di Trescore. Oltre ad essere una struttura avanzata e dotata di tutti i moderni comfort l'Hotel San Pancrazio lascia spazio anche alla storia.

L’edificio, infatti, fu sino al 1468 un antico monastero abitato dalle monache benedettine. A queste antiche origini si deve il nome attuale della struttura alberghiera, in quando il monastero era dedicato a San Pancrazio.

Proprio nel 1468, per volere del condottiero bergamasco Bartolomeo Colleoni, iniziarono i lavori di ristrutturazione dell’antico complesso termale. Fu così che le monache e il convento vennero spostati altrove e nacque la Taverna che collega l’Hotel all’impianto del centro termale.

Quegli ambienti oggi vengono utilizzati per ospitare gli eventi e meeting che hanno corso nell’Hotel, in un complesso dall’estetica antica con un’atmosfera unica e suggestiva .

ESPERIENZE

Al di fuori del già sorprendente parco delle Terme di Trescore si estende la Valcavallina, sede di tesori nascosti e percorsi tutti da vivere, con paesaggi unici e numerose occasioni sia di relax sia di svago.

Una vacanza all’Hotel San Pancrazio, dunque, oltre all’appagante esperienza in un albergo confortevole offre i sapori e le esperienze del territorio circostante:

  • Percorsi enogastronomici: tra formaggi provenienti dagli alpeggi, casoncelli (primo piatto bergamasco), polenta, salumi tipici locali, dolci e vini e molto altro ancora.
  • Percorsi naturalistici: i luoghi da visitare sono ricchi di fascino e numerosi. Si va dal lago di Endine all’oasi WWF Valpredina, poi c’è la possibilità di fare equitazione e trekking o giocare a golf in panorami mozzafiato.
  • Percorsi culturali: la città di Bergamo, i musei, il castello di Bianzano, sono tutti luoghi ricchissimi di storia e arte facilmente raggiungibili dall’Hotel San Pancrazio.

LE CAMERE

L’Hotel San Pancrazio possiede ben 70 camere . Tutte le stanze fanno della semplicità il loro tratto distintivo. Ambienti puliti e ordinati, ma comunque accoglienti rappresentano la tipologia tipica di ambienti della struttura, con elementi che richiamano lo stile classico.

Esiste ogni tipologia di camera e alcune di esse dispongono anche di giardino:

  • Singola
  • Matrimoniale
  • Tripla
  • Quadrupla

Grazie alla sua posizione geografica l’Hotel è il luogo ideale per chi intende soggiornare vicino Bergamo per motivi di vacanza da soli o con il proprio partner o anche per motivi di lavoro.

La struttura può essere tranquillamente meta anche di famiglie o gruppi di amici che potranno trovare nelle terme tutto lo svago e il relax che cercano.

L’arredamento delle camere è votato alla semplicità e alla sobrietà, ma questo non significa che manchino la funzionalità e il comfort, due caratteristiche indispensabili per vivere una vacanza all’altezza delle aspettative.

Alcune offerte di stanze prevedono:

  • Camera Singola Economy: una soluzione conveniente. La stanza è piccola, ma accogliente e rappresenta la tipica scelta dei viaggiatori solitari per l’eccellente rapporto qualità prezzo.
  • Camera Doppia Classic: la più interessante per chi abbina alla permanenza in albergo anche il soggiorno termale.
  • Camera Doppia Standard: con la possibilità di aggiungere un letto per un soggiorno confortevole in coppia o con amici che possono condividere gli spazi.

RISTORANTE ANTICO POZZO

L’Hotel San Pancrazio comprende anche un ristorante chiamato “Antico Pozzo”. L’obiettivo della cucina qui praticata è quello di partire dalle basi della tradizione locale , ma proporre anche piatti che sanno uscirne in maniera fantasiosa.

Gli ospiti si troveranno in una sala luminosa che affaccia su due giardini interni in maniera scenografica. I piatti abbinano la tradizione e la creatività con una particolare attenzione alla presentazione e alla qualità delle materie prime: tutti prodotti provenienti dalle immediate vicinanze del territorio.

Il ristorante è disponibile per gli ospiti nella forma del pacchetto prescelto:

  • Mezza pensione
  • Pensione completa
  • Menù à la carte

CONTATTI E INDICAZIONI

IN AUTO

Trescore Balneario è facilmente raggiungibile dall’Autostrada A4 Milano-Venezia . Per chi proviene da Milano è consigliata l’uscita di Bergamo: si imbocca la SS 671 (la “superstrada”) in direzione Lovere, procedendo sino all’uscita “Trescore Terme” e, lungo la SS 89, si arriva in prossimità dell’ingresso.Per chi proviene da Brescia, invece, è più indicata l’uscita Grumello-Telgate.

CON I MEZZI PUBBLICI

L’autobus per Trescore ferma presso il piazzale della stazione ferroviaria di Bergamo. E’ possibile consultare gli orari sul sito della S.A.B.

IN AEREO

L’Hotel San Pancrazio si trova a soli 15 Km dall’Aeroporto internazionale di Orio al Serio. Contattare la receprion per richiedere il servizio di trasferimento da e per l’Hotel.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Hotel San Pancrazio:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Trescore

Venerdì 18
Venerdì 18 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Sabato 19
Sabato 19 - Forte Pioggia
Forte Pioggia
Domenica 20
Domenica 20 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata

Mappa Hotel San Pancrazio

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

​Se siete alla ricerca di una regione che unisca la vostra passione per le terme ad itinerari gastronomici e culturali l’Emilia-Romagna è pronta a regalarvi una vacanza indimenticabile!

Le Terme più belle della Lombardia: 4 location per una vacanza benessere

Le Terme più belle della Lombardia: 4 location per una vacanza benessere

Le mete imperdibili per gli amanti del benessere da coniugare con luoghi e panorami mozzafiato

Aperitivo alle terme a Milano

Aperitivo alle terme a Milano

Cocktail e stuzzichini immersi in acque benefiche e rilassanti: è questa la variante della tipica tradizione milanese dell’happy hour sempre più di moda nel capoluogo lombardo

Terme in gravidanza? Ecco tutto quello che devi sapere

Terme in gravidanza? Ecco tutto quello che devi sapere

In quali località termali andare quando si è in dolce attesa; quali trattamenti fare e quali è meglio evitare