Hotel Meridiana - Terme di Sirmione

La cittadina di Sirmione, situata nella provincia di Brescia, è geograficamente posta all'interno del Lago di Garda e vi si estende per circa 4 km, dividendo in due parti la riva meridionale. La sua posizione strategica ha assicurato alla piccola cittadina un'affluenza turistica notevole, soprattutto grazie alla vera risorsa locale, ovvero le terme. L'Hotel Meridiana si prefigge perciò l'obbiettivo di garantire alla sua clientela un piacevole soggiorno, con pacchetti dedicati agli amanti del benessere, in convenzione con le strutture termali locali.

Situato nel centro di Sirmione e ad appena 200 metri di distanza dalle Terme di Catullo, l'Hotel Meridiana mette a disposizione della clientela camere climatizzate e finemente arredate, tutte attrezzate e accessibili a portatori di handicap e dotate di televisore a schermo piatto con ricezione di canali satellitare, pavimenti in parquet e minibar; alcune stanze sono provviste di balcone e, tra queste, alcune godono di una piacevole e pittoresca vista sul lago, che dista appena 5 minuti dalla struttura.

La prima colazione, servita anche all'aria aperta, è di tipo continentale e a buffet, in modo da poter soddisfare i palati più variegati.

La reception dell'albergo, aperta 24 ore su 24, è disponibile per prenotazione taxi per raggiungere rapidamente l'Arena di Verona, la stazione ferroviaria o l'aeroporto. Tra i servizi offerti dall'albergo, si segnala una piccola biblioteca ben fornita di testi in lingua inglese, francese, italiana e tedesca, parcheggio privato attiguo alla struttura (con possibilità di usufruire, su richiesta, del garage), noleggio biciclette gratuito e la possibilità di usufruire della terrazza con solarium con vista sul lago, dotata di lettini e ombrelloni. Gli ospiti dell'Hotel Meridiana possono usufruire di sconti presso le rinomate Terme di Sirmione e presso il centro benessere Aquaria.

Per quanto concerne il complesso delle Terme di Sirmione, si tratta di una complessa struttura atta a valorizzare l'acqua nei termini di risorsa naturale essenziale e vitale, utilizzandola al meglio e usufruendo delle tecnologie più sofisticate per ottenerne i massimi benefici. Le Terme di Sirmione si affacciano sul Lago di Garda e sono circondate da 6500 metri di parco e di natura incontaminata. 

Il centro benessere Aquaria, invece, mette a disposizione della clientela piscine termali, lettini effervescenti, docce aromatiche e docce cromatiche, idromassaggi e offre trattamento fanghi e cardio-vascolari, il tutto in 3500 metri quadrati di superficie coperta e in oltre 700 metri zona termale.

Le acque di Sirmione sono conosciute e rinomate per via della loro ricchezza minerale: sorgono nel bacino del Monte Baldo e acquisiscono proprietà naturali a ben 2500 metri nelle profondità del mare, dove aumentano la loro temperatura e successivamente fuoriescono nella Sorgente Boiola. 

Le acque termali di questa zona sono state classificate come sulfuree salsobromoiodiche e le cure termali delle Terme di Sirmione e dell'attiguo centro benessere Aquaria sono convenzionate e patrocinate dal Servizio Sanitario Nazionale: le strutture sono infatti centri specializzati nella cura della sordità rinogena o in quella di patologie che colpiscono l'apparato respiratorio; inoltre, le terme e il centro benessere si occupano del trattamento delle affezioni reumatiche, dermatologiche e vascolari, completando il profilo di centri di ricerca, di riabilitazione e di sviluppo di prodotti realizzati utilizzando le specifiche proprietà curative delle acque termali.

Per quanto concerne il patrimonio artistico e culturale, la cittadina termale di Sirmione è meta turistica per via di tracce archeologiche risalenti ai periodi romano e medioevale: esempio dell'arte classica è senza dubbio costituito dal complesso delle Grotte di Catullo, domus romana risalente al periodo che intercorre tra il I secolo a.C e il I secolo d.C; appartenuta secondo la tradizione a Gaio Valerio Catullo, si tratta della testimonianza più importante del periodo romano classico sul territorio di Sirmione, posta sulla penisola. 

Il Castello Scaligero, invece, si configura come rocca di guardia e unico punto di accesso al centro storico sul versante meridionale. La fortezza, fatta erigere per volontà degli Scaligeri, è costituita da 3 torri e da un mastio di circa 47 metri di altezza, circondato dalle acque del Lago di Garda.

L'albergo è situato all'interno del centro storico di Sirmione, in una zona a traffico limitato. Sarà perciò consigliabile riferire il proprio cognome e il nome dell'albergo ai vigili urbani appostati nei pressi del Castello Scaligero, i quali provvederanno a garantire l'accesso dei visitatori all'interno del centro storico.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Hotel Meridiana - Terme di Sirmione:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Sirmione

Venerdì 21
Venerdì 21 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Sabato 22
Sabato 22 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Domenica 23
Domenica 23 - Forte Pioggia
Forte Pioggia

Mappa Hotel Meridiana - Terme di Sirmione

Natale e Capodanno alle Terme: a Verona il dress code è il costume

Natale e Capodanno alle Terme: a Verona il dress code è il costume

Festa in piscina con l'albero di Natale

  • Pubblicato: 14/12/18 10:12
Brividi in Sauna: il Villaggio Halloween di Aquardens Terme Verona

Brividi in Sauna: il Villaggio Halloween di Aquardens Terme Verona

Nonostante le apparenze.. una esperienza rigenerante e rilassante per la salute del proprio corpo

  • Pubblicato: 01/11/18 10:11
Le 5 terme in Italia facilmente accessibili con il trasporto pubblico

Le 5 terme in Italia facilmente accessibili con il trasporto pubblico

​L’Italia è un paese termale e da Nord a Sud sono diversi i luoghi dove rilassarsi e godersi una giornata "diversa".

  • Pubblicato: 01/10/18 17:10
Golf e Terme: sul Garda una cura sportiva per il benessere

Golf e Terme: sul Garda una cura sportiva per il benessere

Il consiglio di far precedere e seguire la sessione di gioco da una seduta di dry floating

  • Pubblicato: 17/07/18 10:07