Hotel Locanda del Barone - Terme di Caramanico


L'Hotel Locanda del Barone si trova in un antico borgo a metà strada tra le Terme di Caramanico e le pendici del Monte Morrone, in Abruzzo. E' il posto ideale per trascorrere un soggiorno all'insegna del relax e del benessere. Appena giunti al parcheggio dell'Hotel Locanda del Barone, sarete travolti da una strana, ma al tempo stesso piacevole, sensazione di quiete. Il corpo avvertirà subito i benefici del clima secco e asciutto e della purissima aria di montagna. L'unico modo per staccare la spina è prenotare una camera nell'Hotel Locanda del Barone che dispone anche di un giardino da cui ammirare lo splendido panorama.

Le ampie e luminose stanze dell'Hotel Locanda del Barone si affacciano sul Parco Nazionale della Majella e offrono tutti i comfort per trascorrere una vacanza da sogno. Molti scelgono di prenotare vacanze in posti esotici, ignorando il fatto che in Italia ci sono luoghi di una bellezza disarmante. Inoltre l'Hotel Locanda del Barone permette di raggiungere Caramanico Terme, uno dei più esclusivi e importanti centri termali. Il connubio salute e benessere è rafforzato dalla collocazione geografica particolare: tra mare e montagna. Caramanico Terme ha un fascino medievale, il tempo trascorre lentamente. 

Le sorgenti sono state scoperte intorno alla fine del 1500 e sono di tipo sulfureo e oligominerale. Grazie ai numerosi investimenti, presso Caramanico Terme, sono presenti strutture in cui sono stati ideati percorsi curativi mirati a ritrovare il benessere psico-fisico. Il centro termale dista pochi passi dall'Hotel Locanda del Barone, una volta arrivati parcheggerete l'auto in garage e la riprenderete solo alla partenza. Chi non è abituato a camminare a piedi sarà aiutato dall'aria pura e leggera e non avrà il tipico fiatone di chi conduce uno stile di vita sedentario. 

I servizi offerte dall'Hotel Locanda del Barone sono adatti a tutti i tipi di esigenze, il personale si distingue per professionalità e cortesia ed è sempre pronto a rispondere alle esigenze dei clienti. Grazie all'area wi-fi potrete essere connessi con il mondo, anche se il consiglio è di lasciare in valigia tablet e cellulari per un soggiorno completo alla riscoperta del valore della lentezza. Dopo una gustosa colazione con prodotti freschi e genuini potrete fare qualche escursione a piedi o in bicicletta e visitare le splendide abbazie. Se siete amanti della neve, in inverno il paesaggio si trasforma e sorseggiando una tisana in giardino si può assistere al romantico tramonto. 

Una piccola curiosità sulle stanze, oltre ad essere molto ampie e confortevoli hanno la particolarità di essere molto calde, così come aveva ordinato il Barone per omaggiare le sue comari: Nunziatina, Mariuccia, Concettina, Annina e Rosina. Alcuni visitatori sono rimasti molto soddisfatti della comodità dei letti, e chi soffriva d'insonnia ha raccontato di aver dormito come un ghiro e di avere avuto la sensazione di essere stato dolcemente cullato sino al risveglio. Oltre ad essere salutare, l'aria di Caramanico Terme è magica. 

Caramanico Terme è un piccolo mondo antico che spesso viene scelto per le fughe romantiche e per ritrovare non solo il benessere fisico, ma anche quello della coppia. Tutti i problemi e le preoccupazioni verranno lavate via dalle acque termali per ritrovare il piacere di stare insieme e di riscoprirsi ancora innamorati. Ma non solo, un soggiorno presso l'Hotel Locanda del Barone può essere un bel regalo per i propri genitori, anche loro ogni tanto hanno bisogno di staccare la spina, e saranno molto felici di soggiornare in un ambiente accogliente e familiare, dove non manca il buon cibo. 

La cucina dell'Abruzzo è molto variegata essendo una regione che s'affaccia sul mare e che ha un cuore roccioso. Se è la prima volta che vi trovate da queste parti potete chiedere al personale di farvi un breve corso di cucina abruzzese per non perdervi nessuna delle specialità, senza pensare troppo alla linea. Una vacanza all'insegna del benessere deve essere completa. All'Hotel Locanda del Barone non esiste la formula soddisfatti o rimborsati, perché gli ospiti si trovano così bene che non solo vogliono ritornare, ma la consigliano ad amici e parenti. Il passaparola è la forza della Locanda del Barone, un punto di ritrovo per chi vuole imparare a stare in pace con sé stesso e con gli altri.

Photo gallery

Offerte Hote Last Minute Hotel Locanda del Barone - Terme di Caramanico

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme
Prenota Locanda del Barone Miglior Tariffa Garantita Booking

Locanda del Barone

20,62 km da Terme di Raiano
2,11 km da Terme di Caramanico
18,20 km da Terme di Popoli

Immersa nel Parco Nazionale della Majella, nel paese di Caramanico Terme, la Locanda del Barone offre un ampio giardino dotato di gazebo e la connessione Wi-Fi gratuita in tutti i locali.

Vedi le camere e le offerte disponibili
€ 70
per il 23 - 11 Vedi offerta

Meteo per Terme di Caramanico

Venerdì 22
Venerdì 22 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Sabato 23
Sabato 23 - Cielo Sereno
Cielo Sereno
Domenica 24
Domenica 24 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera

Mappa Hotel Locanda del Barone - Terme di Caramanico

Terme gratuite per chi sceglie Latronico, in Basilicata

Terme gratuite per chi sceglie Latronico, in Basilicata

La proposta del sindaco è rivolta soprattutto ai pensionati ed usa l'acqua termale come incentivo per il ripopolamento della località termale

Alle Terme in treno, 21 centri termali in tutta Italia: ecco dove sono

Alle Terme in treno, 21 centri termali in tutta Italia: ecco dove sono

Sono 21 in totale le destinazioni termali servite dalle corse regionali Trenitalia

Le Terme per i bambini: a Popoli nuova stagione da marzo 2018

Le Terme per i bambini: a Popoli nuova stagione da marzo 2018

Terme utili per i piccoli, ma è importante anche il benessere dei genitori

​Elisir di lunga vita: svelato in Abruzzo il segreto dei Cavalieri Templari 

​Elisir di lunga vita: svelato in Abruzzo il segreto dei Cavalieri Templari 

La storia racconta che vivevano 30 anni oltre la media del loro periodo