Hotel Le New Chastillon - Terme di Vinadio


L'Hotel le New Chastillon si trova nelle immediate vicinanze delle Terme di Vinadio, sul versante francese delle Alpi. 

La stazione termale della cittadina di Vinadio era apprezzate già in età classica. Lo sfruttamento di queste fonti così particolari è continuato durante i secoli per arrivare fino ai giorni nostri.  Nei primi anni del '900 venne fondato lo stabilimento e apparvero le prime strutture ricettive. 

L'acqua ha proprietà chimico-fisiche molto particolari e costantemente analizzate. Si tratta di una fonte medio minerale con sostanze disciolte in ottima quantità tra cui calcio, cloruri, sulfuri e sali di litio. Sono caratteristiche donate dal bacino termale posto nelle profondità della Valle della Stura, non a causa di fenomeni magmatici superficiali, ma per il lungo percorso compiuto dalle cime delle montagne attraverso lo strato profondo della terra.
Presso la struttura termale è possibile usufruire di diversi trattamenti sia terapeutici sia cosmetici, è possibile approfittare anche di un buon assortimento di massaggi.

L'assortimento è così ben composto da essere stato organizzato in diverse strutture con finalità ben definite. Si contano, infatti, apparecchiature destinate alle terapie dell'apparato respiratorio, ai trattamenti di bellezza con fanghi, all'idromassaggio e infine le piscine termali con finalità balneoterapica. Sono presenti anche particolari grotte naturali riscaldate dalle acque fino a temperature di sessanta gradi centigradi. 

L'Hotel le New Chastillon è posizionato in una zona davvero strategica: la località Isola 2000 si trova è una rinomata stazione sciistica delle Alpi Francesi del sud, ma dista anche circa 15 chilometri dalle fonti di Vinadio. Questo è sicuramente il principale punto di forza di questo hotel. 

La struttura ricettiva offre diverse soluzioni e possibilità di soggiorno. I monolocali e gli appartamenti sono tutti ben arredati e con una funzionale organizzazione degli spazi. 

La zona giorno giorno è fornita di una TV con canali satellitari, l'angolo è cottura è ben fornito di ogni utensile e pensato per rispondere alle più diverse esigenze: sono presenti i principali elettrodomestici come tostapane, bollitore o un piccolo forno a microonde. Nel bagno una spaziosa vasca e asciugacapelli in dotazione saranno meritato angolo di pace dopo una giornata passata alle terme o sugli sci. Ogni appartamento o camera sono, inoltre, dotati di cassaforte a combinazione numerica. E' possibile, nel corso della prenotazione, richiedere la disponibilità a camere familiari o con dotazioni pensate per i portatori di handicap. 

Il resort è totalmente privo di barrirere architettoniche: sono presenti ascensori e strutture specificamente progettate. 

L'Hotel le New Chastillon offre anche numerosi altri servizi molto interessanti ed una serie di agevolazioni riservate a tutti i clienti del resort. Durante tutto il periodo del soggiorno, infatti, sarà possibile accedere al centro ricreativo organizzato negli spazi comuni. 

Riservato all'uso è possibile accedere, ad esempio, ad una piscina coperta. La possibilità di una nuotata mattutina o un piccolo bagno serale di rientro in stanza è un'ottima prospettiva per una vacanza a tutto relax.
La piscina coperta, comunque, non è l'unica attenzione che il resort dedica ai suoi ospiti. E' possibile, anche, l'accesso ad un'area benessere che ospita una sauna e una vasca idromassaggio. 

Ogni mattina sarà organizzata una ricca colazione a buffet nello spazio centrale dell'hotel.

Vista la posizione favorevole per gli sport invernali è disponibile, naturalmente, locali appositamente studiati per custodire gli sci, con armadietti personali e una zona con scaldascarponi. l'hotel, infatti, è l'ideale per una settimana di grande relax alle Terme di Vinadio e allo stesso tempo offre tutto il divertimento dello sci d'alpinismo

Le piste delle Alpi francesi hanno accesso diretto dall'hotel e, presso la reception, è possibile acquistare direttamente gli skipass: nessuna lunga coda potrà sottrarre tempo dedicato alla vacanza! Non solo, una scuola di sci ha prenotazioni disponibili dallo stesso punto informazione dell'hotel. Ancora pensando ai tutti i suoi ospiti, l'hotel organizza ad ogni stagione invernale uno spazio esterno: una terrazza solarium si potranno passare mattinate piacevoli.

L'accoglienza degli ospiti è stata organizzata in modo molto funzionale. La reception permette check-in e check-out express e per godere al meglio le giornate conclusive è offerto anche il servizio di deposito bagagli. Presso la direzione, naturalmente, è possibile anche inviare e ricevere fax o stampare fotocopie.  L'accoglienza è garantita ad una clientela internazionale: l'inglese, il francese e anche l'italiano sono le lingue parlate dal personale di servizio. 

Le Terme di Vinadio, come detto, sono a pochi km di strada, appena oltre il confine italiano. Si raggiungono direttamene seguendo la SP 255: il valico, detto Colle della Lombardia, collega i comuni di Isola 2000 (il versante francese) e Sant'Anna di Vinadio. E' una strada particolarmente panoramica ed immersa nella natura. Lungo il percorso sono presenti molte piccole fontanelle con acqua potabile. 

L'Hotel le New Chastillon è davvero un'ottima opzione per approfittare delle Terme di Vinadio ed organizzare una splendida vacanza all'insegna del divertimento, della natura e del relax. All'interno è presente anche un ristorante e un locale caffetteria. Tutti i servizi essenziali sono raggiungibili a piedi e posizionati a brevissima distanza. 

Una galleria commerciale è ubicata a circa 5 minuti: sono presenti i principali negozi di beni di primo consumo, ma anche luoghi di ritrovo e svago notturno. Lo skilift, come accennato, è nelle immdiate vicinanze dell'albergo e lo collega al comprensorio delle Alpi Francesi meridionali. 

Le principali informazioni pratiche di cui essere a conoscenza, insomma, sono solamente gli orari in cui è previsto il check-in (17-18), anche se è certamente possibile accordarsi per poter avvicinare le esigenze personali all'organizzazione complessiva del resort.  L'Hotel le New Chastillon offre davvero servizi molto interessanti per un soggiorno dedicato alle cure termali e allo sci invernale.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Hotel Le New Chastillon - Terme di Vinadio:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Vinadio

Venerdì 15
Venerdì 15 - Neve
Neve
Sabato 16
Sabato 16 - Cielo Coperto
Cielo Coperto
Domenica 17
Domenica 17 - Nubi Sparse
Nubi Sparse

Mappa Hotel Le New Chastillon - Terme di Vinadio

Weekend a Nova Gorica: tra terme e casinò

Weekend a Nova Gorica: tra terme e casinò

​Se avete intenzione di trascorrere una vacanza all’insegna del più totale relax, allora le colline del Collio e Nova Gorica rappresentano una meta ideale

Le Terme più belle della Lombardia: 4 location per una vacanza benessere

Le Terme più belle della Lombardia: 4 location per una vacanza benessere

Le mete imperdibili per gli amanti del benessere da coniugare con luoghi e panorami mozzafiato

Aperitivo alle terme a Milano

Aperitivo alle terme a Milano

Cocktail e stuzzichini immersi in acque benefiche e rilassanti: è questa la variante della tipica tradizione milanese dell’happy hour sempre più di moda nel capoluogo lombardo

Alle Terme in treno, 21 centri termali in tutta Italia: ecco dove sono

Alle Terme in treno, 21 centri termali in tutta Italia: ecco dove sono

Sono 21 in totale le destinazioni termali servite dalle corse regionali Trenitalia