Hotel Ducale


L’Hotel Ducale si trova a Tabiano, cittadina ai piedi dell’Appennino Emiliano, che da più di un secolo e mezzo è divenuta famosa in Italia per le straordinarie proprietà curative e benefiche delle sue acque solforose.

Tabiano si trova a soli tre kilometri da un’altra famosissima stazione termale, quella di Salsomaggiore Terme, e si raggiunge con un tragitto di 25 kilometri da Parma, sia in auto che col bus. Si può inoltre usufruire dell’Aeroporto di Parma o del treno fino a Fidenza, dopodiché si può raggiungere Tabiano in taxi.

L’Hotel Ducale è collocato giusto a metà fra le due “anime” del paese di Tabiano: questo si divide infatti in Bagni di Tabiano, la località che sorge in piano, e Tabiano Castello, il gruppo di edifici di origine medioevale che si raggruppa attorno al maniero turrito che domina dall’alto del poggio. L’hotel è quindi vicino sia al centro del paese, sia al Castello di Tabiano, sia allo stabilimento Termale, che si raggiunge con una camminata di pochi minuti.

La vocazione ad un’accoglienza di elevato prestigio e qualità di questa struttura si coglie non solo nella felice posizione dell’hotel, ma anche e soprattutto nella ampia varietà di servizi offerti agli ospiti, a partire dalle camere e dalla ristorazione. La rigorosa eleganza delle camere accoglie i visitatori in ambienti tutti forniti di balcone con vista panoramica, di Tv satellitare, aria condizionata e frigo-bar.

Il ristorante è collocato in una sala panoramica che, grazie all’ampia vetrata, consente una vista completa sulla cittadina termale di Tabiano. Gli chef dell’hotel utilizzano le specialità ed i prodotti tipici della zona per rivisitare con fantasia piatti caratteristici della cucina emiliana. Paste ripiene fatte a mano, menù di carne e di pesce, e vini dei colli di Parma sono le proposte più prestigiose del ristorante.

A disposizione degli ospiti c’è inoltre la vasta piscina “a sfioro”, collocata su una terrazza panoramica fornita di ampio solarium attrezzato. Grazie al servizio bar, il relax al sole è completato dalla possibilità di sorseggiare un drink a bordo piscina.

Chi soggiorna a Tabiano presso l’Hotel Ducale non ha che l’imbarazzo della scelta rispetto alle attività da praticare. Un posto di rilievo spetta senza dubbio alle vicine Terme, che sono consigliate soprattutto per le affezioni alle vie respiratorie e per le patologie cutanee. Le Terme di Tabiano non sono però esclusivamente dedicate alle terapie termali: presso lo stabilimento è infatti presente “T-Spatium”, il centro benessere dello stabilimento, che mette a disposizione trattamenti relax, per la cura del corpo e del viso.

Chi visita Tabiano con l’intento di godere delle Terme può naturalmente ampliare la già fornita offerta di servizi proposti recandosi ai vicini impianti di Salsomaggiore Terme.

Il territorio che circonda Tabiano riserva peraltro una infinità di spunti di viaggio sia turistici che enogastronomici: dai numerosi castelli del Ducato di Parma e Piacenza ai pregiati prodotti tipici della zona, quali il Parmigiano Reggiano, il tartufo nero di Fragno, il culatello di Zibello ed il Prosciutto di Parma, questo comprensorio riserva ad ogni visitatore le più diverse possibilità di svago.

Photo gallery

Cerca un'offerta tramite booking per Hotel Ducale:

Inserisci le date del tuo soggiorno e vedi le migliori offerte

Data check-in

Data check-out

offerte soggiorni alle terme

Meteo per Terme di Tabiano

Venerdì 15
Venerdì 15 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata
Sabato 16
Sabato 16 - Forte Pioggia
Forte Pioggia
Domenica 17
Domenica 17 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera

Mappa Hotel Ducale

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

​Se siete alla ricerca di una regione che unisca la vostra passione per le terme ad itinerari gastronomici e culturali l’Emilia-Romagna è pronta a regalarvi una vacanza indimenticabile!

​San Valentino alle Terme: immersi tra le stelle, party in piscina e tanti baci

​San Valentino alle Terme: immersi tra le stelle, party in piscina e tanti baci

Dove passare San Valentino, e soprattutto come trascorrere il tempo?

Riolo Terme: meta vincente del turismo all'aria aperta

Riolo Terme: meta vincente del turismo all'aria aperta

La premiazione del concorso in partnership con i camperisti d'Italia, a Parma in settembre