​San Valentino alle Terme: immersi tra le stelle, party in piscina e tanti baci

Pubblicato: 14/02/17 07:02

Nell'era dei social che tutto suggeriscono e che propongono eventi con largo anticipo, ci sono ancora numerose persone che programmano la propria vita secondo la filosofia last minute.
San Valentino è una di quelle date irrinunciabili cui si presta scarsa attenzione simulando persino disinteresse, salvo poi risolvere tutto all'ultimo tuffo; sembra che questo tuffo stia andando sempre più verso l'acqua calda, i massaggi ed il benessere in generale.

 Tra le numerose proposte del periodo spicca ancora una volta la sinergia messa in atto in Emilia Romagna tra 24 centri termali di 19 località da Salsomaggiore a Riccione.
 "Hanno pacchetti così allettanti che viene voglia di prenotarle anche se si è dei single incorreggibili" è questa la frase scelta dai promoters per lanciare la fuga romantica di metà febbraio.

Alcuni consigli romantici

Un consiglio è quello di puntare sullo stile anni ’20 con un tocco orientaleggiante "Un abito stile charleston non sfigurerebbe alle Terme di Salsomaggiore. Quando furono inaugurate nei ruggenti anni Venti, la stampa le definì le più belle terme del mondo”.
Oggi Palazzo Berzieri ospita terme, piscine, idromassaggi, hammam in un ambiente decorato con stili Liberty, Art Deco ed orientale. Per San Valentino tutto aperto dalle 10 alle 18. 

"Bollicine, fragole e cioccolato in camera" è quanto promette ad esempio il centro termale “Il Baistrocchi” di Salsomaggiore nelle giornate di San Valentino da trascorrere fra stanza del sale, piscine, fanghi vellutati per una pelle liscia come seta. 

Per chi preferirebbe una vasca Idromassaggio a cielo aperto in mezzo al parco il luogo giusto potrebbe essere il giardino invernale fra i vapori benefici di Monticelli Terme, a due passi da Parma.
Acqua salsobromoiodica a 35° ed i guanti bianchi di un cameriere che porge un calice di vino.

Cioccolato fuso sulla pelle? C'è anche questo, tra le candele accese alle Terme della Salvarola dove la direzione propone agli ospiti una Love Therapy.
Cosa accade? "Nella penombra delle candele gli innamorati si abbandonano a un massaggio di coppia con una candela al cioccolato che si scioglie lentamente sulla pelle"

A Bologna il San valentino si gusta al rifugio di benessere termale delle Terme Felsinee tra piscine di acque termali ricche di solfati, di zolfo e di calcio con una serie di trattamenti a viso e corpo.

Bacio a mezzanotte in costume fra vapori termali, questo quanto le coppie potranno trovare 
aspettando la mezzanotte, alle Terme di San Luca a Bologna, immersi in una piscina calda di acqua termale fra vapori e idromassaggi. 

Piscina esterna e interna a lume di candela e cena alle Terme dell’Agriturismo, l'agriturismo biologico con case coloniche dover passare la notte sognando trattamenti longevity sui colli bolognesi  tra piscine termali, sauna Aufguss, bagno turco ed una cena romantica.

A Castel San Pietro Terme è di moda lo scrub al miele lungo la Via Emilia, a mezz’ora da Bologna, dove è piacevole passeggiare per le vie rinascimentali.

Per un buffet dinner dello chef in accappatoio sulla terrazza occorre pensare invece agli Alberghi & Terme di Riolo nel ravennate dove la festa comincia verso sera, e non c’è bisogno di mettersi in tiro perché il party è in acqua e basta un costume da bagno. 

Scrub al melograno alle Terme di Punta Marina davanti alla pineta sul mare con i piedi sulla sabbia, sguardo sulle onde del mare, profumo di pini marittimi e di salsedine.
Qui i trattamenti sono a base di acqua termale ricca di magnesio.
 
Alle Terme di Castrocaro e Grand Hotel Spa la parola d'ordine è "Lusso di coppia" con atmosfere esclusive nel Grand Hotel Terme in stile Art Decò dell'800, piscine termali e clinica della longevity. Colazione, bottiglia di prosecco e dolcetti in camera, cena romantica a lume di candela, piscine varie, massaggio di coppia, piscine e baby sitting a richiesta.
 
Ròseo Euroterme Wellness Resort a Bagno di Romagna preferisce il relax nelle piscine interne ed esterne a base di acqua termale che sgorga a 45° nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Al Grand Hotel Terme Roseo a Bagno di Romagna bollicine a bordo piscina di calda acqua termale all’interno del palazzo nobiliare dei Conti Biozzi sulla piazza centrale.
Pacchetto Moments in Love: pernottamento, colazione a buffet, cena a lume di candela dello Chef Massimo Balassini, city bike, bastoncini nordic walking. 

 Una fuga d’amore fra le colline al Grand Hotel Terme della Fratta a Bertinoro fra i vigneti nel cuore della Romagna, immersi nel tepore di una piscina termale. Sono le colline di Sangiovese. 

Esperienze sensoriali da vivere in due a Riccione Terme: prima della passeggiata cult in viale Ceccarini, ci si può rilassare nel centro benessere termale con quattro piscine termali, acque sulfureo salso bromo iodiche magnesiache, idromassaggi.

Benessere talassoterapico in riva al mare a Riminiterme con acqua di mare, sole, sabbia, trattamenti con alghe, tanta luce e una spiaggia privata fuori della porta.
I trattamenti sfruttano tutti i benefici di mare, sole, alghe e iodio. A San Valentino la proposta include un cocktail, il percorso benessere con la stanza del sale le piscine termali, sauna, bagno turco, tisaneria. Infine un massaggio al cioccolato. 

GoGoTerme

Cerca Hotel su booking

Data check-in

Data check-out

Migliore Tariffa Garantita
offerte hotel per il tuo weekend alle terme