​Hammam della Rosa

Hammam della RosaViale Abruzzi, 15, 20131 Milano - Tel. +39 02 2941 1653.


L'Hammam della Rosa si trova a Milano, a ridosso della circonvallazione interna, non distante dalla zona di Porta Venezia. E' un vero e proprio luogo speciale, capace di portare chi lo frequenta, in terre lontane, anche se solo per un pomeriggio o poche ore serali. E' stato pensato e costruito per dare alla città un vero hammam tradizionale, di quelli in cui si va per lasciar andare la giornata e godersi un momento per sé stessi. Si tratta di un ambiente umido, denso di profumo di oli essenziali, dove marmo e vapore sono padroni di stanze dove le chiacchiere si mescolano al relax. La pratica del bagno turco é una vera e propria abitudine in certi luoghi del mondo e l'Hammam della Rosa ha voluto portare ritualità e gestualità orientale nel capoluogo lombardo.

Come arrivare

Il centro benessere si trova in Viale Abruzzi 15, importante arteria di circolazione milanese.
Per raggiungere l'Hammman con i mezzi pubblici é necessario usare la metro M1 e scendere a Lima o la M2 e scendere a Piazzale Loreto. Oltre ad esse, il filobus 92, il bus 60 e il tram 23 fermano in prossimità della struttura.
L'Hammam della Rosa ha una convenzione con un parcheggio privato (5€ per tre ore): si tratta del Garage Maffio in via Plinio 51. 

Ambienti e Trattamenti

Tradizionalmente gli hammam sono riservati alle donne. E' così anche per il centro benessere milanese che ha aggiunto ultimamente la possibilità d'entrata anche gli uomini, in certi momenti e orari. Il vero e proprio trattamento inizia non appena si varca la porta del palazzo che ospita l'hammam. Una volta chiusa la porta si lasciano all'esterno pensieri e preoccupazioni, in modo da dedicarsi solo a sé stessi. L'hammam si struttura con una graduale progressione verso gli ambienti più caldi, in modo che il nostro corpo non soffra sbalzi troppo importanti. Si inizia con una doccia per procedere poi verso un tiepidarium. Da lì si procede al calidarium e alla zona dove, grazie al personale della Spa, viene eseguito un peeling e un massaggio con il sapone di Aleppo. Il percorso finisce con l'approdo in una sala detta frigidarium e successivamente in una zona relax.
L'hammam é un vero e proprio viaggio in un mondo fatto di benessere e ritualità antica. E' adatto a tutti anche se, in caso di particolari problemi fisici (come la pressione bassa), é necessario chiedere autorizzazione al proprio medico.
All'Hammam della Rosa é possibile seguire il percorso di benessere anche in coppia.
All'interno del centro benessere é disponibile un caffé, dove poter degustare un thé o assaggiare qualche specialità orientale.

Orari

La struttura é aperta alle donne dal martedì al venerdì dalle 21 alle 21 e nel week-end dalle 10.30 alle 19.30. L'accesso maschile o di coppia é garantito il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 22.30 o nel week-end dalle 15 alle 20.30.
L'uso del costume da bagno é obbligatorio così come la prenotazione.

Oltre alla Spa

Come per altre strutture che si trovano sul territorio della città di Milano, l'Hammam potrebbe essere la degna conclusione di una giornata all'insegna dello shopping o delle visite artitistico-culturali. Gli orari estesi fino a sera rendono l'Hammam della Rosa l'ultima tappa perfetta prima di salutare il centro città. 

Photo gallery

Meteo per Spa e Centri Benessere Offerte e Last Minute

Venerdì 24
Venerdì 24 - Forte Pioggia
Forte Pioggia
Sabato 25
Sabato 25 - Pioggia Moderata
Pioggia Moderata
Domenica 26
Domenica 26 - Pioggia Leggera
Pioggia Leggera

Mappa ​Hammam della Rosa

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

Le terme più belle dell'Emilia Romagna

​Se siete alla ricerca di una regione che unisca la vostra passione per le terme ad itinerari gastronomici e culturali l’Emilia-Romagna è pronta a regalarvi una vacanza indimenticabile!

Le Terme più belle della Lombardia: 4 location per una vacanza benessere

Le Terme più belle della Lombardia: 4 location per una vacanza benessere

Le mete imperdibili per gli amanti del benessere da coniugare con luoghi e panorami mozzafiato

Aperitivo alle terme a Milano

Aperitivo alle terme a Milano

Cocktail e stuzzichini immersi in acque benefiche e rilassanti: è questa la variante della tipica tradizione milanese dell’happy hour sempre più di moda nel capoluogo lombardo

Terme in gravidanza? Ecco tutto quello che devi sapere

Terme in gravidanza? Ecco tutto quello che devi sapere

In quali località termali andare quando si è in dolce attesa; quali trattamenti fare e quali è meglio evitare